Consiglio comunale monotematico
Consiglio comunale monotematico
Politica

Tre giorni di consiglio comunale: si comincia il 23 ottobre

Verifiche dopo le fibrillazioni nella maggioranza di centrosinistra

Una tre giorni di consiglio comunale attende la politica andriese. E' la prima dopo la dichiarazione di indipendenza degli ex consiglieri di maggioranza Vincenzo Montrone e di Michele Bartoli e da ultimo delle dimissioni da presidente della 1^ Commissione Consigliare permanente, del consigliere di Andria Bene in Comune, Raffaele Losappio. Si comincia con la seduta del 23 ottobre prossimo, durante la quale l'assise comunale dovrebbe discutere delle sole interpellanze. Si proseguirà il 28 ottobre con all'ordine del giorno i debiti fuori bilancio. Infine, il 30 ottobre si discuterà dell'interpellanza sul profilo della salute.
Mercoledì 23 Ottobre 2024, dunque, alle ore 16:00, presso la Sala delle Adunanze Consiliari del Palazzo di Città, il Presidente del consiglio comunale Giovanni Vurchio, ha quindi convocato la massima assise comunale, in seduta pubblica ed ordinaria. Durante la seduta, che sarà trasmessa integralmente in diretta streaming, verranno affrontate le interrogazioni e interpellanze presentate dai Consiglieri Comunali.
Tra i punti all'ordine del giorno, in particolare:
• Situazione ex mattatoio di via Canosa – Teatro
• Sistemazione Largo di Sibillano a Pendio San Lorenzo
• Nuova tangenziale ovest (sud) di Andria
• Ponte Bailey
• Messa in sicurezza discarica comunale San Nicola La Guardia ed ex Cava Acquaviva
• Realizzazione nuovo canile comunale
• Programma eventi Natale 2024
• Aggiornamenti sulla tangenziale di Andria
• Centro di Aggregazione Fornaci
• Richiesta aggiornamenti sul verde pubblico
Questa seduta rappresenta un'importante occasione di confronto su temi di grande rilevanza per la nostra comunità, in un'ottica di trasparenza e partecipazione.
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Quest'anno le fonti ispiratrici sono i racconti dell' infanzia di Gesù Cristo degli evangelisti Matteo e Luca
Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Numerose le questioni sanitarie che attendono risposte: giungeranno nel 2016?
Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Dalla vigilia della festa dell'Immacolata, questa parte del centro storico è stata resa ancora più bella e caratteristica
Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Ennesima tragedia evitata: lo schianto è avvenuto per fortuna nella notte
Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Mercoledì 10 dicembre 2025 alle ore 20:00, presso Sant’Anna. L’evento è promosso da Italia Nostra
Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Piacevole quanto inusuale novità per questa fredda ma soleggiata prima domenica di dicembre
Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile “Emozione per queste storie, patrimonio della nostra comunità”
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.