Consiglio comunale monotematico
Consiglio comunale monotematico
Politica

Tre giorni di consiglio comunale: si comincia il 23 ottobre

Verifiche dopo le fibrillazioni nella maggioranza di centrosinistra

Una tre giorni di consiglio comunale attende la politica andriese. E' la prima dopo la dichiarazione di indipendenza degli ex consiglieri di maggioranza Vincenzo Montrone e di Michele Bartoli e da ultimo delle dimissioni da presidente della 1^ Commissione Consigliare permanente, del consigliere di Andria Bene in Comune, Raffaele Losappio. Si comincia con la seduta del 23 ottobre prossimo, durante la quale l'assise comunale dovrebbe discutere delle sole interpellanze. Si proseguirà il 28 ottobre con all'ordine del giorno i debiti fuori bilancio. Infine, il 30 ottobre si discuterà dell'interpellanza sul profilo della salute.
Mercoledì 23 Ottobre 2024, dunque, alle ore 16:00, presso la Sala delle Adunanze Consiliari del Palazzo di Città, il Presidente del consiglio comunale Giovanni Vurchio, ha quindi convocato la massima assise comunale, in seduta pubblica ed ordinaria. Durante la seduta, che sarà trasmessa integralmente in diretta streaming, verranno affrontate le interrogazioni e interpellanze presentate dai Consiglieri Comunali.
Tra i punti all'ordine del giorno, in particolare:
• Situazione ex mattatoio di via Canosa – Teatro
• Sistemazione Largo di Sibillano a Pendio San Lorenzo
• Nuova tangenziale ovest (sud) di Andria
• Ponte Bailey
• Messa in sicurezza discarica comunale San Nicola La Guardia ed ex Cava Acquaviva
• Realizzazione nuovo canile comunale
• Programma eventi Natale 2024
• Aggiornamenti sulla tangenziale di Andria
• Centro di Aggregazione Fornaci
• Richiesta aggiornamenti sul verde pubblico
Questa seduta rappresenta un'importante occasione di confronto su temi di grande rilevanza per la nostra comunità, in un'ottica di trasparenza e partecipazione.
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
La Corte d'Assise di Trani condanna gli esecutori del tentativo di sequestro di un noto imprenditore di Andria La Corte d'Assise di Trani condanna gli esecutori del tentativo di sequestro di un noto imprenditore di Andria Si chiude con questa sentenza una drammatica vicenda iniziata anni fa
Sviluppo del territorio e procedure ZES ad Andria: il gruppo AVS-M5S chiede momento di confronto alla maggioranza Sviluppo del territorio e procedure ZES ad Andria: il gruppo AVS-M5S chiede momento di confronto alla maggioranza ​L'istanza è al momento al vaglio delle forze della coalizione di governo
Liceo scientifico "Nuzzi": richiesta urgente di incontro con il Prefetto ed eventuale sospensione cautelativa dei lavori Liceo scientifico "Nuzzi": richiesta urgente di incontro con il Prefetto ed eventuale sospensione cautelativa dei lavori Progetto PNRR/PINQUA "T.E.R.R.A." (Andria Sud): evidenziate criticità e rischi per la sicurezza della comunità scolastica
Liceo “C. Troya”, dal 21 settembre si torna in aula. Sindaco Bruno: “Vicenda dai contorni incerti che lascia sgomenti” Liceo “C. Troya”, dal 21 settembre si torna in aula. Sindaco Bruno: “Vicenda dai contorni incerti che lascia sgomenti”  «Auspico che i nuovi rilievi tecnici siano inequivocabili e definitivi e che il panico di queste settimane possa cedere il passo ad una reale serenità  per tutti».
Comune: scompare Riccardo Di Bari, istruttore amministrativo al Servizio economato Comune: scompare Riccardo Di Bari, istruttore amministrativo al Servizio economato Il cordoglio della Civica amministrazione
Parcheggio selvaggio su viale Gramsci: autovetture invadono marciapiedi e pista ciclabile Parcheggio selvaggio su viale Gramsci: autovetture invadono marciapiedi e pista ciclabile Lettori indignati anche per le difficoltà delle ambulanze a poter raggiungere agevolmente l'ospedale "Bonomo"
Andria, le autorizzazioni ZES non bastano a fermare l’emorragia di persone e saperi Andria, le autorizzazioni ZES non bastano a fermare l’emorragia di persone e saperi Su 50 autorizzazioni rilasciate, 34 progetti analizzati mostrano investimenti soprattutto locali
L’I.C. Cotugno lancia l’allarme sugli spazi: tre ordini di scuola in un unico plesso L’I.C. Cotugno lancia l’allarme sugli spazi: tre ordini di scuola in un unico plesso Dopo l’incontro in Sala Consiliare del 3 settembre 2026, l’Istituto attende ora una risposta concreta dal Comune
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.