Consiglio comunale monotematico
Consiglio comunale monotematico
Politica

Tre giorni di consiglio comunale: si comincia il 23 ottobre

Verifiche dopo le fibrillazioni nella maggioranza di centrosinistra

Una tre giorni di consiglio comunale attende la politica andriese. E' la prima dopo la dichiarazione di indipendenza degli ex consiglieri di maggioranza Vincenzo Montrone e di Michele Bartoli e da ultimo delle dimissioni da presidente della 1^ Commissione Consigliare permanente, del consigliere di Andria Bene in Comune, Raffaele Losappio. Si comincia con la seduta del 23 ottobre prossimo, durante la quale l'assise comunale dovrebbe discutere delle sole interpellanze. Si proseguirà il 28 ottobre con all'ordine del giorno i debiti fuori bilancio. Infine, il 30 ottobre si discuterà dell'interpellanza sul profilo della salute.
Mercoledì 23 Ottobre 2024, dunque, alle ore 16:00, presso la Sala delle Adunanze Consiliari del Palazzo di Città, il Presidente del consiglio comunale Giovanni Vurchio, ha quindi convocato la massima assise comunale, in seduta pubblica ed ordinaria. Durante la seduta, che sarà trasmessa integralmente in diretta streaming, verranno affrontate le interrogazioni e interpellanze presentate dai Consiglieri Comunali.
Tra i punti all'ordine del giorno, in particolare:
• Situazione ex mattatoio di via Canosa – Teatro
• Sistemazione Largo di Sibillano a Pendio San Lorenzo
• Nuova tangenziale ovest (sud) di Andria
• Ponte Bailey
• Messa in sicurezza discarica comunale San Nicola La Guardia ed ex Cava Acquaviva
• Realizzazione nuovo canile comunale
• Programma eventi Natale 2024
• Aggiornamenti sulla tangenziale di Andria
• Centro di Aggregazione Fornaci
• Richiesta aggiornamenti sul verde pubblico
Questa seduta rappresenta un'importante occasione di confronto su temi di grande rilevanza per la nostra comunità, in un'ottica di trasparenza e partecipazione.
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Affrontare il dolore cronico e vivere “Meglio di così”: il dott. Rocco Petta ad Andria Affrontare il dolore cronico e vivere “Meglio di così”: il dott. Rocco Petta ad Andria Presentato il libro scritto dal noto medico anestesista in un partecipato evento all’interno del Chiostro di San Francesco
CDX: "Piscina comunale, hanno pure il coraggio di esultare?" CDX: "Piscina comunale, hanno pure il coraggio di esultare?" La nota dei gruppi consiliari di Fratelli d'Italia, Forza Italia e Andria Fatti Grande
Olio extravergine d’oliva, il sindaco Bruno chiede all'Asl Bt controlli straordinari sull’origine dei prodotti in commercio Olio extravergine d’oliva, il sindaco Bruno chiede all'Asl Bt controlli straordinari sull’origine dei prodotti in commercio Polizia Annonaria pronta a collaborare con i tecnici della Asl Bt
Piscina comunale, la maggioranza di centrosinistra: "Dopo anni di abbandono, ennesima promessa mantenuta" Piscina comunale, la maggioranza di centrosinistra: "Dopo anni di abbandono, ennesima promessa mantenuta" "La strada verso la riapertura richiede ancora la progettazione esecutiva e la realizzazione degli interventi"
Dimensionamento scolastico, NPSI: «La scuola non si governa tagliando spazi e laboratori. Vicini a docenti, studenti e famiglie» Dimensionamento scolastico, NPSI: «La scuola non si governa tagliando spazi e laboratori. Vicini a docenti, studenti e famiglie» Nel mirino la delibera della Giunta Bruno sul plesso "Dante Alighieri"
Iniziativa artistico culturale di Italia Nostra Andria venerdì 16 ottobre Iniziativa artistico culturale di Italia Nostra Andria venerdì 16 ottobre Conferenza su "I contesti della scultura napoletana nel Settecento in Italia meridionale. Da Giacomo Colombo a Nicola Antonio Brudaglio"
Una due giorni su “Andria, Città accogliente - Adozione e Affido”   Una due giorni su “Andria, Città accogliente - Adozione e Affido”   Iniziativa dell'associazione "Una Famiglia in Più" insieme all’associazione ItaliAdozioni, con il patrocinio del Comune di Andria
Torna nella Bat la Settimana Nazionale della Protezione Civile: anche Andria coinvolta Torna nella Bat la Settimana Nazionale della Protezione Civile: anche Andria coinvolta Giovedì 15 ottobre appuntamento in Prefettura per un'iniziativa rivolta agli studenti del territorio
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.