Scuola Bus
Scuola Bus
Vita di città

Trasporto scolastico, istanze entro il prossimo 30 giugno

Per gli alunni aventi diritto delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie

Il Comune di Andria informa che per l'anno scolastico 2016/2017 sarà garantito il servizio di trasporto scolastico agli alunni frequentanti le Scuole dell'Infanzia, Primarie e Secondarie di 1° Grado (ex materne, elementari e medie) che ne abbiano necessità.

I modelli per la presentazione delle istanze saranno disponibili presso il Servizio Mobilità e Trasporti sito in via Potenza, 21 (nei pressi della Stazione) nei giorni e negli orari di apertura al pubblico. Le domande, inoltre, si potranno scaricare dal sito del Comune di Andria http://www.comune.andria.bt.it.

Sono state indicate le distanze minime per usufruire del trasporto scolastico da parte di alunni/studenti:
- per le Secondarie di 1° grado (ex Scuole Medie) mt. 1.000 ;
- per le Primarie (ex Scuole Elementari) mt. 500;
- per la Scuola dell'Infanzia mt. 300.

Inoltre sono stati fissati i requisiti, in base al parametro indicatore I.S.E.E., riferiti ai redditi dell'anno precedente alla domanda ed in corso di validità, essenziali al fine di individuare gli aventi diritto. Sono fatti totalmente esenti dal versamento di tali quote gli alunni riconosciuti diversamente abili. Le famiglie interessate, in possesso dei requisiti di cui alla citata deliberazione, per accedere al trasporto scolastico, gratuito e non, per il prossimo anno scolastico 2016/2017, devono produrre regolare richiesta a decorrere dal 01/06/2016 fino al 30/06/2016, previo ritiro della modulistica presso il Servizio Mobilità e Traffico sito in Via Potenza 21.

Per le scuole Primarie e Secondaria di 1° Grado (ex elementari e medie) è garantito il trasporto agli alunni: iscritti obbligatoriamente al plesso di appartenenza; domiciliati in abitazioni secondo le suddette distanze dal plesso di appartenenza; iscritti alla Scuola Primaria e Secondaria di 1° Grado presso plessi di non specifica appartenenza per continuità didattica, per intervenuto cambio di domicilio opportunamente documentato.

Per la scuola dell'infanzia (ex scuola materna) il trasporto è garantito agli alunni esclusivamente iscritti alle scuole dell'infanzia pubbliche. Le domande, debitamente compilate, riguardanti le classi delle scuole Primarie e Secondarie di 1° Grado, nonché dell'Infanzia, dovranno essere consegnate presso l'Ufficio Mobilità e Trasporti dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e il martedì e giovedì dalle ore 16.00 alle ore 17.30 fino al giorno 30/06/2016.

La domanda di ammissione al servizio di trasporto gratuito per gli alunni diversamente abili frequentanti le scuole secondarie di II grado dovrà essere presentata secondo la modulistica apposita disponibile anch'essa sul sito del Comune di Andria, o presso le segreterie delle scuole di appartenenza, o al Servizio Mobilità e trasporti del Comune di Andria entro il 10 giugno 2016 al Servizio di Mobilità e Trasporti sito in via Potenza 21, secondo gli orari sopra riportati. L'elenco degli aventi diritto sarà pubblicato entro il giorno 15/07/2016. La frequenza sarà garantita previa esibizione del relativo documento di trasporto personalizzato rilasciato dall'Ufficio e da ritirare presso lo stesso.

Per informazioni rivolgersi al: SETTORE AMBIENTE E MOBILITA' – SERVIZIO MOBILITA' E TRAFFICO – Via Potenza 21 – TEL. 0883/290206 – 290321 – 290302, FAX 0883/553835.
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.