avv. Grazia Di Bari
avv. Grazia Di Bari
Vita di città

Trasporto pubblico ad Andria: "Nessun taglio grazie alla copertura dei costi da parte della Regione"

Lo dichiara la consigliera regionale Di Bari dopo le assicurazioni dell'assessore Giannini

Uno spiraglio di soluzione si prospetta per il trasporto pubblico locale e per il mantenimento degli attuali livelli occupazionali. E' la consigliera regionale del M5S, avv. Grazia Di Bari a comunicarlo attraverso un post su fb.

"Ieri vi ho parlato della brutta situazione che si prospetta per il servizio dei trasporti della città di Andria. Ho partecipato all'assemblea tenutasi nei locali dell'azienda che si occupa del trasporto pubblico locale di Andria, per intenderci "le circolari".

L'azienda comunicava alle sigle sindacali e alcuni dipendenti che a causa della mancata copertura economica da parte del Comune di Andria, parte dei servizi di trasporto, dal primo luglio 2020 sarebbero stati tagliati, di conseguenza ben 14 dipendenti, probabilmente sarebbero stati licenziati.
Una notizia drammatica tanto per la perdita di posti di lavoro, quanto per la perdita di un importante servizio per gli andriesi, alla faccia dell'inquinamento dell'aria e della salute degli andriesi. Una notizia che non poteva lasciarmi indifferente.

Stamattina ho interloquito con l'assessore regionale ai trasporti Giovanni Giannini, che mi ha assicurato che nessun taglio ci sarà per il trasporto locale poichè la regione provveda a coprire i costi di tutto il servizio, quindi oltre a quello che già pagava la regione anche la quota a carico del Comune di Andria, che ormai non può più fare fronte neanche a questa spesa a causa del disastro finanziario causato da Giorgino, Marmo e tutti quelli che stavano insieme a loro.
Lunedì incontrerò l'assessore per avere maggiore dettagli e maggiori certezze di questo salvataggio e vi darò ulteriori notizie in merito", conclude il post della consigliera Di Bari.
  • Comune di Andria
  • grazia di bari
  • M5S Andria
  • M5S Puglia
  • trasporto pubblico
Altri contenuti a tema
Veleni nella Polizia Locale di Andria: "Le Amiche manifestano la loro solidarietà e vicinanza alla Commissaria Balzanelli" Veleni nella Polizia Locale di Andria: "Le Amiche manifestano la loro solidarietà e vicinanza alla Commissaria Balzanelli" Avvocato Magliano: "Lascia sconcertate anche la condotta del Comune di Andria"
Liceo "Troya", Gilda Unams: “La riapertura è una buona notizia, ma servono chiarezza e certezze sulla sicurezza” Liceo "Troya", Gilda Unams: “La riapertura è una buona notizia, ma servono chiarezza e certezze sulla sicurezza” La nota di Giuseppe de Tullio, Coordinatore provinciale BAT Federazione Gilda Unams
Dirigente Guarino: «Riapertura del Liceo in condizioni di totale sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico» Dirigente Guarino: «Riapertura del Liceo in condizioni di totale sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico» Dopo la chiusura del "Carlo Troya", parla la Dirigente scolastica: «Ha messo a dura prova la mia persona e con me tutta la Comunità scolastica»
La Corte d'Assise di Trani condanna gli esecutori del tentativo di sequestro di un noto imprenditore di Andria La Corte d'Assise di Trani condanna gli esecutori del tentativo di sequestro di un noto imprenditore di Andria Si chiude con questa sentenza una drammatica vicenda iniziata anni fa
Sviluppo del territorio e procedure ZES ad Andria: il gruppo AVS-M5S chiede momento di confronto alla maggioranza Sviluppo del territorio e procedure ZES ad Andria: il gruppo AVS-M5S chiede momento di confronto alla maggioranza ​L'istanza è al momento al vaglio delle forze della coalizione di governo
Liceo scientifico "Nuzzi": richiesta urgente di incontro con il Prefetto ed eventuale sospensione cautelativa dei lavori Liceo scientifico "Nuzzi": richiesta urgente di incontro con il Prefetto ed eventuale sospensione cautelativa dei lavori Progetto PNRR/PINQUA "T.E.R.R.A." (Andria Sud): evidenziate criticità e rischi per la sicurezza della comunità scolastica
Liceo “C. Troya”, dal 21 settembre si torna in aula. Sindaco Bruno: “Vicenda dai contorni incerti che lascia sgomenti” Liceo “C. Troya”, dal 21 settembre si torna in aula. Sindaco Bruno: “Vicenda dai contorni incerti che lascia sgomenti”  «Auspico che i nuovi rilievi tecnici siano inequivocabili e definitivi e che il panico di queste settimane possa cedere il passo ad una reale serenità  per tutti».
Bonus trasporti, dalla Regione 8 milioni per gli studenti Bonus trasporti, dalla Regione 8 milioni per gli studenti Sconto del 50% pe il percorso casa scuola. Ampliata la platea dei beneficiari
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.