avv. Grazia Di Bari
avv. Grazia Di Bari
Vita di città

Trasporto pubblico ad Andria: "Nessun taglio grazie alla copertura dei costi da parte della Regione"

Lo dichiara la consigliera regionale Di Bari dopo le assicurazioni dell'assessore Giannini

Uno spiraglio di soluzione si prospetta per il trasporto pubblico locale e per il mantenimento degli attuali livelli occupazionali. E' la consigliera regionale del M5S, avv. Grazia Di Bari a comunicarlo attraverso un post su fb.

"Ieri vi ho parlato della brutta situazione che si prospetta per il servizio dei trasporti della città di Andria. Ho partecipato all'assemblea tenutasi nei locali dell'azienda che si occupa del trasporto pubblico locale di Andria, per intenderci "le circolari".

L'azienda comunicava alle sigle sindacali e alcuni dipendenti che a causa della mancata copertura economica da parte del Comune di Andria, parte dei servizi di trasporto, dal primo luglio 2020 sarebbero stati tagliati, di conseguenza ben 14 dipendenti, probabilmente sarebbero stati licenziati.
Una notizia drammatica tanto per la perdita di posti di lavoro, quanto per la perdita di un importante servizio per gli andriesi, alla faccia dell'inquinamento dell'aria e della salute degli andriesi. Una notizia che non poteva lasciarmi indifferente.

Stamattina ho interloquito con l'assessore regionale ai trasporti Giovanni Giannini, che mi ha assicurato che nessun taglio ci sarà per il trasporto locale poichè la regione provveda a coprire i costi di tutto il servizio, quindi oltre a quello che già pagava la regione anche la quota a carico del Comune di Andria, che ormai non può più fare fronte neanche a questa spesa a causa del disastro finanziario causato da Giorgino, Marmo e tutti quelli che stavano insieme a loro.
Lunedì incontrerò l'assessore per avere maggiore dettagli e maggiori certezze di questo salvataggio e vi darò ulteriori notizie in merito", conclude il post della consigliera Di Bari.
  • Comune di Andria
  • grazia di bari
  • M5S Andria
  • M5S Puglia
  • trasporto pubblico
Altri contenuti a tema
Regionali, on. Matera (FdI): “Ad Andria risultato importante per Fratelli d’Italia. Grazie a Flavio Civita per il lavoro svolto” Regionali, on. Matera (FdI): “Ad Andria risultato importante per Fratelli d’Italia. Grazie a Flavio Civita per il lavoro svolto” "Flavio ha condotto una campagna garbata, sempre rispettosa, mettendo in campo energia, dedizione e una forte connessione con il territorio"
Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Ordine Ingegneri:  “Servono obiettivi misurabili”. Consigliere Pistillo: “Analisi utili, ma ora servono priorità e azioni concrete”
L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio "Auguriamo al neoconsigliere Vurchio di continuare a rappresentare con coerenza, convinzione e spirito di servizio le istanze del nostro territorio"
La Sindaca Bruno saluta Antonio Decaro, nuovo Presidente Regionale La Sindaca Bruno saluta Antonio Decaro, nuovo Presidente Regionale In un post la Prima cittadina rinnova la stima ed amicizia
Accordo tra Conad Adriatico e Coop Alleanza 3.0 per l’Ipercoop di via Barletta ad Andria Accordo tra Conad Adriatico e Coop Alleanza 3.0 per l’Ipercoop di via Barletta ad Andria Previsto per gennaio l’ingresso della nuova insegna. Garantite continuità operativa ed occupazionale
Andria città amica dei bambini e degli adolescenti Andria città amica dei bambini e degli adolescenti Aderisce all'iniziativa Anci Go Blue
Affidamento in concessione gratuita, per finalità sociali, dei beni confiscati alla criminalità organizzata Affidamento in concessione gratuita, per finalità sociali, dei beni confiscati alla criminalità organizzata Si tratta di beni oggi di proprietà comunale: emanato avviso a favore di soggetti privati
Confartigianato Andria: Santa Messa in memoria degli artigiani defunti Confartigianato Andria: Santa Messa in memoria degli artigiani defunti Sabato 22 novembre 2025, alle ore 15:45, presso la Cappella del Cimitero comunale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.