grazia di bari
grazia di bari
Politica

Tragedia ferroviaria, Di Bari (M5S): «Basta silenzio, ora servono i fatti»

La consigliera regionale chiede interventi immediati

«Dopo la tragedia ferroviaria del 12 luglio ci saremmo aspettati dall'assessore Giannini e dal presidente Emiliano un'ampia ed articolata relazione, proprio come ha fatto Delrio in Parlamento. Invece, il silenzio». Questo il primo commento della consigliera regionale M5S andriese Grazia Di Bari che questo pomeriggio è intervenuta in consiglio regionale chiedendo risposte alla giunta in merito ai tragici avvenimenti di qualche mese fa ed una serie di interventi in termini di sicurezza e trasparenza.

«Io come cittadina - ha detto - prima ancora che come donna appartenente a questa istituzione, non accetto questo silenzio e con il mio gruppo consiliare chiediamo sia ad Emiliano che all'assessore Giannini interventi immediati in termini di blocco e messa in sicurezza delle tratte ancora prive dei sistemi di sicurezza Scmt in particolare per quanto riguarda la tratta da Barletta a Ruvo. Chiediamo inoltre che vengano comunicate scadenze certe per il termine di tali lavori pena il "commissariamento" della Ferrotramviaria Spa e che, nel frattempo, si provveda all'attivazione di un sistema di trasporto su gomma sostitutivo prevedendo un numero adeguato di autobus modificandone ed adeguandone gli orari a quelli dei treni al fine di minimizzare il disagio dei pendolari».

«Infine - conclude Grazia Di Bari - chiediamo che la Regione pubblichi una relazione che ricostruisca i diversi e consecutivi procedimenti adottati nel tempo per l'affidamento pluridecennale alla stessa Società della tratta ferroviaria Bari-Barletta e che i procedimenti di affidamento di concessione delle tratte ferroviarie regionali vengano sottoposti alla valutazione dell'anca e della Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato».
  • Incidente ferroviario
  • M5S Andria
Altri contenuti a tema
Nominata una Referente provinciale per la BAT del M5S Nominata una Referente provinciale per la BAT del M5S Letizia Morra: "Cercherò di far bene per il territorio, il nostro territorio"
Morì nell'incidente ferroviario tra Andria e Corato. Il suo regalo dimenticato al San Nicola Morì nell'incidente ferroviario tra Andria e Corato. Il suo regalo dimenticato al San Nicola L'appello della ex suocera alle testate giornalistiche: «Aiutateci a ritrovarlo»
Michele Coratella (M5S): "Consiglio Comunale e assenze nella maggioranza" Michele Coratella (M5S): "Consiglio Comunale e assenze nella maggioranza" "Non è questo il modo migliore di amministrare la nostra città, Andria merita sicuramente più attenzioni"
Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S): “Lunedì fondamentale la presenza nel consiglio comunale monotematico di tutti gli attori coinvolti” Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S): “Lunedì fondamentale la presenza nel consiglio comunale monotematico di tutti gli attori coinvolti” Si sono tenute oggi in III Commissione Sanità le audizioni sul nuovo ospedale di Andria. Presente anche la consigliera del M5S Grazia Di Bari
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Non ci sono ulteriori elementi rispetto a quello che già sapevamo” Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Non ci sono ulteriori elementi rispetto a quello che già sapevamo” Mancata presenza della dottoressa Di Matteo, direttrice della Asl BT
Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S): “Bene le rassicurazioni sul secondo livello” Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S): “Bene le rassicurazioni sul secondo livello” "Continueremo a seguire la situazione e a chiedere potenziamento del Bonomo”, dichiara la consigliera del M5S e delegata alle Politiche Culturali
Scamarcio (Generazione Catuma): "Dopo inchieste giornalistiche, chiarimento politico dalla consigliera Di Bari ed ai 5 stelle" Scamarcio (Generazione Catuma): "Dopo inchieste giornalistiche, chiarimento politico dalla consigliera Di Bari ed ai 5 stelle" Nel mirino i compensi percepiti dal marito e le spese per viaggi istituzionali
Disastro ferroviario Andria Corato: slitta il termine per il deposito delle motivazioni della sentenza Disastro ferroviario Andria Corato: slitta il termine per il deposito delle motivazioni della sentenza Nell’incidente morirono 23 persone e 51 rimasero ferite. Il processo di primo grado a carico di 17 imputati si è concluso il 15 giugno scorso
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.