polivalente sportivo della scuola “Salvemini”
polivalente sportivo della scuola “Salvemini”
Vita di città

Torna a nuova vita il polivalente sportivo sito all’esterno del plesso “Salvemini”

L'intervento di recupero è stato reso possibile al CPIA BAT “Gino Strada" che lo ha finanziato grazie ai fondi del “Piano Scuola Estate”

Il polivalente sportivo sito all'esterno del plesso "Salvemini" e in cogestione con il CPIA BAT "Gino Strada", ad Andria, torna nella sua piena di fruibilità dopo interventi di ristrutturazione che hanno riguardato la recinzione, la messa in sicurezza dei pali, l'installazione ex novo di due porte di calcetto, l'acquisto di materiale sportivo. Tutti interventi che il CPIA BAT "Gino Strada ha potuto finanziare grazie ai fondi del "Piano Scuola Estate".

Contestualmente è stata affidata alla Associazione Sportiva Dilettantistica "Netium" l'attivazione di corsi di attività motoria a beneficio tanto dei corsisti del CPIA "Gino Strada" quanto degli alunni della "Salvemini".

Ora ci siamo. Tutto è pronto per l'inaugurazione prevista per martedì 25 gennaio, ore 11:00, con la partecipazione del Sindaco di Andria, avv. Giovanna Bruno, dell'ass. alla pubblica istruzione, ins. Dora Conversano, dell'assessore allo sport, sig.ra Daniela Di Bari. Saranno presenti anche Mons. Luigi Mansi e il parroco di San Riccardo, don Michelangelo Tondolo.

«Sono grata all'iniziativa del CPIA BAT "Gino Strada" che restituisce ai ragazzi del quartiere San Valentino una struttura che da diversi anni aveva perso la sua piena funzionalità. Sin dal primo giorno del suo insediamento, questa Amministrazione ha preso a cuore le questioni da lungo tempo sospese e inattese in quel quartiere e credo che una serie di interventi già messi a frutto – si pensi alla cura del verde pubblico, alla riapertura delle strade, alla realizzazione di un parco giochi, alla scelta di aprire proprio a san Valentino l'hub vaccinale – stiano lì a dimostrarlo. Sarò ben lieta, dunque, di partecipare martedì prossimo al nuovo battesimo di questa struttura sportiva».
polivalente sportivo della scuola “Salvemini”polivalente sportivo della scuola “Salvemini”polivalente sportivo della scuola “Salvemini”
  • Istituto Comprensivo "Imbriani-Salvemini"
  • scuola salvemini
  • Quartiere San Valentino
  • CPIA
Altri contenuti a tema
Alberi di paulownia donati al Comune di Andria Alberi di paulownia donati al Comune di Andria Arricchiranno il patrimonio arboreo cittadino alle vie Lippi (quartiere Europa) ed in via Comuni di Puglia
Alla scuola “Salvemini” di Andria si conclude il laboratorio musicale “Don’t stop me now” Alla scuola “Salvemini” di Andria si conclude il laboratorio musicale “Don’t stop me now” Ieri si è svolta la manifestazione finale del progetto PON
Si riaccendono i fornelli della Scuola “Salvemini” di Andria Si riaccendono i fornelli della Scuola “Salvemini” di Andria Il CPIA BAT "Gino Strada", ha messo in atto una serie di azioni al recupero, alla rigenerazione e acquisto delle cucine
Gli alunni del “Gino Strada” in scena con lo spettacolo teatrale “Barbiana oggi” Gli alunni del “Gino Strada” in scena con lo spettacolo teatrale “Barbiana oggi” Con la sapiente guida di Michela Diviccaro, gli alunni sono stati condotti nella lettura e nell’analisi di “Lettera a una Professoressa”
SOS Mediterranee e Alessandro Porro al Liceo "Carlo Troya" e al CPIA BAT “Gino Strada” SOS Mediterranee e Alessandro Porro al Liceo "Carlo Troya" e al CPIA BAT “Gino Strada” Un importante momento di crescita umana e civica, che ha permesso di ampliare il loro sguardo e di raffinare la loro sensibilità civica
Alessandro Porro, presidente di SOS MEDITERRANEE ospite del liceo "Carlo Troya" Alessandro Porro, presidente di SOS MEDITERRANEE ospite del liceo "Carlo Troya" L'esperienza di soccorritore a bordo della "Ocean Viking" lungo la rotta più letale del mondo: il Mediterraneo 
Alessandro Porro al CPIA BAT “Gino Strada” di Andria Alessandro Porro al CPIA BAT “Gino Strada” di Andria Il presidente di SOS MEDITERRANEE, racconterà la sua esperienza di soccorritore a bordo della “Ocean Viking”
I giovedì del Gino Strada ad Andria: “Chi non pedala, cade” I giovedì del Gino Strada ad Andria: “Chi non pedala, cade” Presentazione del libro di Carmine Gissi, un libro sulla filosofia della bicicletta
© 2001-2023 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.