Stadio
Stadio "Degli Ulivi", foto di repertorio
Sport

Terza sconfitta consecutiva per la Fidelis Andria: successo del Brindisi per 1-0

Al "Fanuzzi" decide un rigore dell'ex Palazzo al 16'

Non riesce a sbloccarsi la Fidelis, che a Brindisi incappa nella terza sconfitta consecutiva dopo cinque giornate di campionato. Al "Fanuzzi" finisce 1-0 per la squadra di De Luca, grazie a un rigore trasformato dall'ex Palazzo. Ko immeritato per i biancazzurri di Panarelli che giocano una ripresa in costante proiezione offensiva, pur non rendendosi incisivi negli ultimi sedici metri. I padroni di casa legittimano il quarto successo in cinque partite giocando un'attenta gara difensiva e provando, senza successo, a pungere i biancazzurri in ripartenza, ma è bastato un guizzo nel primo tempo per portare a casa l'intera posta in palio.

Pochissime occasioni nella prima parte di gara, ma al 16' arriva l'episodio che cambia il risultato: Busetto sgambetta in area di rigore Botta, abile ad anticiparlo toccando il pallone. L'arbitro assegna il calcio di rigore, dal dischetto va Palazzo che batte Anatrella, il quale intuisce ma non può intervenire essendo il tiro molto angolato. Il prosieguo della gara è abbastanza equilibrato, con i federiciani che si fanno preferire cercando insistentemente la via del pareggio, ma senza creare opportunità clamorose. Dall'altra parte i padroni di casa provano a pungere con diverse ripartenze sfruttando gli spazi lasciati dalla Fidelis in difesa, ma sbagliano spesso il passaggio decisivo. Primo tempo che si conclude con i brindisini in vantaggio, mentre la ripresa è praticamente di marca federiciana.

I biancazzurri si riversano in zona offensiva approfittando di una compagine di casa troppo bassa, ma negli ultimi sedici metri la Fidelis fa fatica e le occasioni latitano fortemente. L'unica opportunità per il Brindisi nel secondo tempo è un tiro da fuori di Cerone al 47', tentativo bloccato da Anatrella. Ospiti a un passo dal pareggio al 75' con una conclusione di Russo salvata sulla linea di porta. Poco dopo, Brindisi in dieci per il doppio giallo a Cerone. Sfruttando la superiorità numerica, la Fidelis alza ulteriormente il baricentro e crea un paio di opportunità: all'85' Paparusso devia alto una punizione di Prinari, mentre al 90' D'Angelo salva ancora sulla linea, a porta spalancata, un colpo di testa a botta sicura di un giocatore federiciano.

Ed ecco le formazioni scese in campo al "Fanuzzi".

BRINDISI (4-2-3-1): 1 Pizzolato; 2 Nives, 23 D'Angelo, 6 Sicignano, 14 Boccadamo; 16 Botta, 18 Clemente; 17 Palazzo, 10 Cerone, 11 Palumbo; 30 Lacarra.
ALLENATORE: Claudio De Luca

FIDELIS ANDRIA (3-4-2-1): 1 Anatrella; 2 Lacassia, 5 Fontana, 6 Paparusso; 7 Zingaro, 4 Busetto, 8 Bolognese, 3 Carullo; 11 Russo, 10 Prinari; 9 Cristaldi.
ALLENATORE: Luigi Panarelli
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» “Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po’ di fortuna”
Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Primo tempo horror dei biancazzurri che vanno sotto di due reti. Marquez torna al gol, traversa di Tsioungaris nel recupero
Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» “In settimana ho cercato più di parlare che allenare, sperando di aver toccato le giuste corde”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.