artigianato
artigianato
Religioni

"Territorio futuro": momento sinodale con i giovani imprenditori

Lunedì 5 giugno 2023, alle ore 19 presso la Casa di Spiritualità “Giovanni Paolo II”, in via V. Bottego 36, Andria

All'interno del percorso sinodale, l'Ufficio di Pastorale Sociale, Lavoro, Giustizia, Pace e Salvaguardia del creato della Diocesi di Andria, in collaborazione con la Caritas diocesana, il Progetto Policoro, l'UCID, e con l'apporto di numerosi enti, uffici e associazioni ecclesiali e civili, organizza l'incontro sul tema: "Territorio futuro", momento sinodale con i giovani imprenditori del nostro territorio.
L'evento è in programma lunedì 5 giugno 2023, alle ore 19 presso la Casa di Spiritualità "Giovanni Paolo II", in via Bottego 36, Andria.

L'incontro è strutturato sullo stile dei laboratori sinodali e sarà guidato dal dott. Natale Pepe, Sociologo e Vicepresidente Centro Studi "Erasmo"
L'invito è aperto ai giovani imprenditori (20-40 anni) delle Città della Diocesi: Andria, Canosa di Puglia e Minervino Murge.

«Il fine di questo incontro -spiega don Michele Pace, direttore dell'Ufficio di Pastorale Sociale- è duplice: favorire delle buone pratiche ne nostro territorio che vadano a coniugare sviluppo economico e sostenibilità socio-ambientale e quello di fare rete tra le diverse realtà per uno sviluppo delle stesse. Invitiamo dunque i destinatari di questo momento a cogliere questa occasione per iniziare un percorso di dialogo e di progettazione di azioni comuni».
  • Comune di Andria
  • Diocesi di Andria
Altri contenuti a tema
Piazza Catuma da record per la chiusura della campagna elettorale di Giovanna Bruno Piazza Catuma da record per la chiusura della campagna elettorale di Giovanna Bruno Presenti l’on. Boccia, il presidente Decaro e il segretario regionale del PD De Santis
Incontro con i candidati sindaci sui temi della salute e dell’assistenza socio-sanitaria Incontro con i candidati sindaci sui temi della salute e dell’assistenza socio-sanitaria Evento organizzato dal Comitato promotore della costituenda associazione “Rete Alzheimer Italia – ODV – ETS”
"Entusiasmo e voglia di fare grande Andria", Napolitano chiude domani la campagna elettorale  "Entusiasmo e voglia di fare grande Andria", Napolitano chiude domani la campagna elettorale  Venerdì 22 maggio alle ore 20, in piazza Marconi
Mercato ortofrutticolo di Andria: «il centrodestra è contrario alla riduzione delle tariffe» Mercato ortofrutticolo di Andria: «il centrodestra è contrario alla riduzione delle tariffe» La nota di tutti i referenti politici a sostegno della candidatura di Giovanna Bruno a sindaco
L'andriese Alfonso Fucci neo presidente dei Frantoiani Italiani Olio di Qualità L'andriese Alfonso Fucci neo presidente dei Frantoiani Italiani Olio di Qualità Succede all'amico Riccardo Guglielmi. Attualmente sono oltre 40 i frantoiani aderenti alla FIOQ
Riduzioni tariffe mercato ortofrutticolo, Sabino Napolitano: “E' solo fumo negli occhi" Riduzioni tariffe mercato ortofrutticolo, Sabino Napolitano: “E' solo fumo negli occhi" "Sarà il prossimo Consiglio Comunale a decidere. L'Amministrazione Bruno regala illusioni per avere consensi” 
Le domeniche ecologiche ad Andria: tra automobilisti indisciplinati e biciclette elettriche invadenti Le domeniche ecologiche ad Andria: tra automobilisti indisciplinati e biciclette elettriche invadenti Malgrado i buoni propositi, a farla da padrone è troppo spesso l'inciviltà e la mancanza del rispetto delle regole
Aperti nuovi canali di evangelizzazione e spazi online per la Diocesi di Andria Aperti nuovi canali di evangelizzazione e spazi online per la Diocesi di Andria Per la veglia di Pentecoste la comunità diocesana è chiamata al Santuario del SS. Salvatore
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.