Sanificazione di Andria da parte della Polizia di Stato
Sanificazione di Andria da parte della Polizia di Stato
Vita di città

Terminata a mezzanotte la sanificazione di Andria da parte della Polizia di Stato

Il plauso della cittadinanza per questo intervento straordinario di pulizia anti covid 19. Il VIDEO

E' durato fino alla mezzanotte l'intervento straordinario di sanificazione effettuato ieri sera, giovedì 14 maggio da un mezzo pesante con idranti della Polizia di Stato, in dotazione ai Reparti mobili.

Le strade del centro, come quelle della periferia sono state interessate da questa operazione straordinaria, che ha dato testimonianza di come il Coronavirus si combatte con ogni mezzo e attività, anche con l'utilizzo di veicoli particolari, che nell'ordinarietà non assolvono a questi specifici compiti di igiene e sanità pubblica.

Come riferito nel precedente nostro servizio, un moderno mezzo, di marca Mercedes, dotato di potenti getti frontali e laterali, ha operato durante la serata, a partire dalla ore 22:30 circa, dopo che sono state riempite le cisterne in uso di acqua e cloro. Scortato da due Range Rover Discovery 4 blindate, anche questi mezzi utilizzati per ordine pubblico ed in uso al IV Reparto Mobile di Napoli, il pesante veicolo è entrato in azione ad Andria, dopo aver operato ieri mattina nella vicina Città della Disfida.

E' la prima volta che questo genere di mezzo viene utilizzato qui ad Andria: si tratta di un veicolo speciale - altri sono di marca italiana come l'IVECO - nato e concepito per essere impiegato in ordine pubblico per la capacità di spruzzare migliaia di litri d'acqua a pressione.

L'intervento di questi mezzi, che stanno operando un pò in tutta Italia, che testimoniano la capacità di intervento multiruolo della Polizia di Stato, è stato reso possibile, grazie proprio alla disponibilità del dicastero del Viminale, del Ministro dell'Interno Lamorgese e del Capo della Polizia Gabrielli.

Il Questore di Bari e Bat, il Dirigente generale Giuseppe Bisogno, avendo ricevuto richieste di intervento in tal senso dalla Prefettura Bat e dalla gestione Commissariale del Comune di Andria ha quindi disposto questo particolare impiego, in collaborazione con il Primo Dirigente del locale Commissariato della Polizia di Stato, Emanuele Bonato.

Il mezzo per le sue dimensioni ha potuto operare solo su strade larghe ed è stato preceduto dal suo percorso da automezzi della Polizia Locale e da volanti del 113. E' stato ripetutamente chiesto durante l'intervento, dal megafono in uso al mezzo, di allontanarsi dal getto d'acqua, capace anche di gettare una persona per terra e pertanto si sono dovute prendere queste particolari cautele, come la scorta di mezzi delle Forze dell'ordine.

I pochi cittadini che a quell'ora erano ancora in strada sono rimasti stupiti dalla grandezza del mezzo e compiaciuti per questo intervento di igienizzazione. Grazie alla disponibilità del Commissariato della Polizia di Stato ecco alcuni video di questo intervento effettuato per le nostre vie cittadine.
  • Comune di Andria
  • polizia
  • polizia municipale andria
  • commissariato
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2958 contenuti
Altri contenuti a tema
Il centrosinistra oltre il 60%, mai così basso il risultato del centrodestra Il centrosinistra oltre il 60%, mai così basso il risultato del centrodestra La maggioranza guidata da Giovanna Bruno avrà in consiglio dai 22 ai 24 componenti
ll saluto del Vescovo Mansi ai Sindaci eletti di Andria e Minervino Murge ll saluto del Vescovo Mansi ai Sindaci eletti di Andria e Minervino Murge "L’augurio di un lavoro che sia sempre orientato al rispetto della dignità della persona"
Dott.ssa Asfaldo: "Giovanna Bruno, migliore sindaco con cui ho lavorato nel corso della mia carriera quarantennale negli EE.LL." Dott.ssa Asfaldo: "Giovanna Bruno, migliore sindaco con cui ho lavorato nel corso della mia carriera quarantennale negli EE.LL." Le felicitazioni dalla riconfermata Sindaca di Andria dall'ex Segretaria generale del Comune, dall'ottobre del 2019 al febbraio del 2022
Anniversario della strage di “Capaci”: Medaglia d’Oro al Merito Civile alla Bandiera della Polizia di Stato Anniversario della strage di “Capaci”: Medaglia d’Oro al Merito Civile alla Bandiera della Polizia di Stato Sarà anche consegnata la Medaglia d’oro al Merito civile, alle donne e agli uomini della Polizia di Stato, impegnati nei servizi di Scorta e Tutela
Piazza Catuma da record per la chiusura della campagna elettorale di Giovanna Bruno Piazza Catuma da record per la chiusura della campagna elettorale di Giovanna Bruno Presenti l’on. Boccia, il presidente Decaro e il segretario regionale del PD De Santis
Incontro con i candidati sindaci sui temi della salute e dell’assistenza socio-sanitaria Incontro con i candidati sindaci sui temi della salute e dell’assistenza socio-sanitaria Evento organizzato dal Comitato promotore della costituenda associazione “Rete Alzheimer Italia – ODV – ETS”
"Entusiasmo e voglia di fare grande Andria", Napolitano chiude domani la campagna elettorale  "Entusiasmo e voglia di fare grande Andria", Napolitano chiude domani la campagna elettorale  Venerdì 22 maggio alle ore 20, in piazza Marconi
Mercato ortofrutticolo di Andria: «il centrodestra è contrario alla riduzione delle tariffe» Mercato ortofrutticolo di Andria: «il centrodestra è contrario alla riduzione delle tariffe» La nota di tutti i referenti politici a sostegno della candidatura di Giovanna Bruno a sindaco
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.