Prefettura Barletta Andria Trani
Prefettura Barletta Andria Trani
Enti locali

Task force contro i reati nelle campagne: stamane riunione in Prefettura

Attenzione verso i furti di rame ed i danneggiamenti nonché alle frodi alimentari

Vi sarà l'insediamento di una task force specifica di intervento per i reati perpetrati nelle campagne della BAT: a dirlo stamane, durante la riunione tecnica di coordinamento delle Forze dell'Ordine in Prefettura, il Procuratore della Repubblica di Trani Carlo Capristo. La riunione, presieduta dal Prefetto Clara Minerva alla presenza dei vertici provinciali delle Forze dell'Ordine di Bari, ha permesso di esaminare alcune problematiche relative ai profili della sicurezza nelle campagne con specifico riferimento alle fenomenologia dei furti di rame e dei danneggiamenti alle proprietà ed insediamenti agricoli.

L'incontro di giovedì 13 febbraio scorso del gruppo provinciale interforze che si occupa dello specifico settore dei reati in agricoltura, infatti, aveva proprio anticipato la necessità di interventi mirati e di coordinamento specifico per contrastare questi fenomeni e coprire un territorio così ampio e variegato come quello della BAT. Durante la riunione, poi, la partecipazione dei rappresentanti della locale Azienda sanitaria e degli Uffici e Reparti che si occupano della repressione delle sofisticazioni e delle frodi alimentari, ha permesso l'approfondimento anche delle normative che regolano i controlli sanitari, la produzione e commercializzazione nel settore olivicolo.

La task force di intervento specifica, sarà dedicata ai controlli e sarà composta dai referenti di tutti gli enti interessati.
  • procura della repubblica trani
  • prefettura barletta andria trani
  • clara minerva
Altri contenuti a tema
Il saluto di commiato del Prefetto di Barletta Andria Trani, Silvana D’Agostino Il saluto di commiato del Prefetto di Barletta Andria Trani, Silvana D’Agostino "Auspico un futuro di pace, giustizia e prosperità a questa terra forte e resiliente"
Flavia Anania nominata Prefetto della Provincia di Barletta-Andria-Trani: subentra a Silvana D’Agostino Flavia Anania nominata Prefetto della Provincia di Barletta-Andria-Trani: subentra a Silvana D’Agostino Silvana D’Agostino, destinata alla Prefettura di Chieti.
Onorificenze al Merito della Repubblica Italia: tre consegne ad Andria Onorificenze al Merito della Repubblica Italia: tre consegne ad Andria A Riccardo Loiodice, a Lucianna Reggente e a Nicola Virgilio. Nella Sala Rossa del Castello alla presenza del Prefetto D'Agostino
Insignita Cavaliere al Merito della Repubblica la Commissaria della Asl Bt, Tiziana Dimatteo Insignita Cavaliere al Merito della Repubblica la Commissaria della Asl Bt, Tiziana Dimatteo Cerimonia di consegna delle Onorificenze della Repubblica Italiana, dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro e per le Vittime del terrorismo
Il Prefetto D’Agostino ha ricevuto il Presidente Nazionale dell’APAMRI ed una delegazione della Bat Il Prefetto D’Agostino ha ricevuto il Presidente Nazionale dell’APAMRI ed una delegazione della Bat Presentate le attività dell’associazione e i progetti sul territorio: dialogo istituzionale sui valori repubblicani
Referendum Giustizia: "La riforma Nordio nell'ordinamento giudiziario", le ragioni del NO Referendum Giustizia: "La riforma Nordio nell'ordinamento giudiziario", le ragioni del NO Appuntamento ad Andria mercoledì 17 dicembre, alle ore 19 presso l'Andria Food Policy Hub, via San Francesco n.18
Piano Emergenza Neve: Prefettura al lavoro con tutte le istituzioni interessate Piano Emergenza Neve: Prefettura al lavoro con tutte le istituzioni interessate L'incontro tenuto questa mattina, nel Palazzo del Governo a Barletta, del Comitato Operativo per la Viabilità
Sottoscritto il “Protocollo per la tutela degli orfani speciali nel contesto giudiziario” Sottoscritto il “Protocollo per la tutela degli orfani speciali nel contesto giudiziario” Un nuovo patto per la tutela di chi ha perso tutto.
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.