Sventato furto di olive
Sventato furto di olive
Cronaca

Sventato furto di olive ad Andria in contrada "Pier delle Vigne"

Intervento delle Guardie campestri e dei Carabinieri della locale Compagnia

Importante operazione compiuta questa mattina, venerdì 7 gennaio dalle Guardie Campestri di Andria, nell'ordinario servizio di vigilanza dell'agro comunale, particolarmente consolidato nell'ambito della campagna olivicola ancora nel pieno del suo spiegamento.
Tre individui di nazionalità extracomunitaria, infatti, sono stati colti in flagrante nell'intento di commettere un grave furto di olive in un fondo ubicato in contrada "Pier delle Vigne".

Alla vista della pattuglia del Consorzio, due si dileguavano nelle campagne circostanti, mentre il terzo è stato prontamente fermato con l'ausilio dei Carabinieri di Andria, interventi sul posto per gli accertamenti del caso.
Sono stati recuperati teli e mazze, utilizzate per l'azione predatoria, con l'ulteriore circostanza del sequestro delle due auto in dotazione ai malviventi.

La zona, da alcune settimane colpita da piccoli furti, negli ultimi tempi è stata oggetto di un servizio di vigilanza rinforzato. Il quantitativo di olive illecitamente raccolto è stato restituito al legittimo proprietario.
  • carabinieri andria
  • guardie campestri andria
  • furti di olive
  • controlli carabinieri
  • tentativo di furto
Altri contenuti a tema
Sicurezza nel territorio di Castel del Monte: se ne discuterà nel Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica Sicurezza nel territorio di Castel del Monte: se ne discuterà nel Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica La riunione prevista per mercoledì 22 ottobre presso la Prefettura di Barletta. Presenti con Don Riccardo Agresti anche alcuni imprenditori della zona
Operazione "Long Vehicle": fra gli arrestati anche un 57enne di Andria Operazione "Long Vehicle": fra gli arrestati anche un 57enne di Andria Operazione dei Carabinieri, quattro arresti: colpita un'organizzazione criminale specializzata in rapine agli autotrasportatori
Andria si stringe all’Arma: fiori davanti alla Caserma dei Carabinieri Andria si stringe all’Arma: fiori davanti alla Caserma dei Carabinieri Cittadini hanno reso omaggio ai tre militari Caduti a Castel d’Azzano: Marco Piffari, Valerio Daprà e Davide Bernardello
Il Consorzio Guardie Campestri di Andria aderisce all'associazione antiracket Il Consorzio Guardie Campestri di Andria aderisce all'associazione antiracket Gemiti: "Atto di coraggio e dignità"
Il Consorzio Autonomo Guardie Campestri di Andria ha un nuovo Presidente: è il Perito Agrario Felice Ardito Il Consorzio Autonomo Guardie Campestri di Andria ha un nuovo Presidente: è il Perito Agrario Felice Ardito Sostituisce il rag. Riccardo Guglielmi, che rimane consigliere
Rubato un escavatore ad una ditta di Andria: ritrovato dopo poche ore Rubato un escavatore ad una ditta di Andria: ritrovato dopo poche ore Il mezzo pesante era sparito lunedì scorso da un cantiere a Bitonto. Recuperato dai Carabinieri nell'agro di Giovinazzo
Arresti indagine “Balzo”, l’operazione dei Carabinieri e Procura di Trani: il plauso del Sindaco Bruno Arresti indagine “Balzo”, l’operazione dei Carabinieri e Procura di Trani: il plauso del Sindaco Bruno «Non permetteremo che questa città sia terra di nessuno»
Droga, operazione BALZO ad Andria: allo spaccio collaboravano anche quattro minori Droga, operazione BALZO ad Andria: allo spaccio collaboravano anche quattro minori Operazione all'alba dei Carabinieri: sei misure cautelari
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.