Raduno auto storiche castel del monte
Raduno auto storiche castel del monte
Vita di città

“Sulle strade di Federico”, in auto d’epoca a Castel del Monte

Premiate tutte le Sonam drivers partecipanti

Dopo il castello di Melfi e la Torre della Leonessa di Lucera, la manifestazione "Sulle strade di Federico" ha vissuto il suo epilogo nell'imponente scenario del maniero di Castel del Monte.
In quella occasione, il 3o giugno 2018, auto d'epoca (tutte di costruzione ante 1978) hanno disegnato - come si vede nelle foto, - un ineguagliabile carosello di sgargianti carrozzerie e brillanti cromature inerpicandosi sui tornanti del castello, alle tinte delle "mises" e dei cappelli indossati dalle signore al volante.
Portacolari d'eccezione, anche Monsignor Ciro Fanelli, Vescovo della diocesi Melfi/Rapolla/Venosa, e Monsignor Giuseppe Ruotolo, "guida spirituale del Club Storie & Motori Federiciani" di Andria ed egli stesso guidatore esperto di vetture Lancia, i quali - nei rispettivi interventi a Melfi ed a Castel del Monte - hanno rimarcato il "colore" dei sentimenti che dovrebbero appartenere all'animo di ogni essere umano.
Tutte le auto sono state posizionate, in ordine di età, secondo l'attenta regìa del presidente del Club, ingegner Gianfranco Zinfollino, con la fattiva collaborazione dell'intero staff del Club ospitante "Storie e Motori Federiciani" di Andria.
Dinanzi all'ingresso principale, le vetture piu' datate: Fiat 500 A "Balestrino" del 1936, una rara Fiat/Monviso "Stella Alpina" cabriolet del 1950 ed una Fiat 500 N del 1957.
Premiate tutte le "woman drivers" partecipanti: oltre al premio istituzionale alla signora Rosa Cassetta per la partecipazione a tutte le tre tappe del tour, sono state premiate le signore Iolanda Damato, Elide Serra, Daniela La Rosa e Luciana Corposanto.
Il Club ringrazia le Istituzioni che hanno collaborato alla buona riuscita dell'iniziativa: il Comune di Andria, nella persona del Sindaco Avv. Nicola Giorgino, la Regione Puglia, per il tramite dell'Assessore, Loredana Capone, e del Consigliere Regionale, Sabino Zinni, la Sovraintendenza ai Beni Culturali di Bari, il Nucleo di Volontariato Città di Andria, nella persona del Presidente, Giuseppe Fucci.
auto depocaauto depocaauto depocaauto depoca
  • Auto d'epoca
Altri contenuti a tema
Ad Andria la 31esima edizione della “Rievocazione Storica del Motogiro d’Italia” Ad Andria la 31esima edizione della “Rievocazione Storica del Motogiro d’Italia” Martedì 24 maggio oltre 60 moto ma anche una cinquantina di auto classiche e supercar passeranno dal centro cittadino
Auto d'epoca: ad Andria un grosso evento di richiamo internazionale Auto d'epoca: ad Andria un grosso evento di richiamo internazionale Lo auspica il Sindaco Bruno dopo aver incontrato i vertici dei Club Rambo Arcaico e Motori Federiciani
Una Chevrolet del 1954 vince ad Andria il concorso di eleganza per Auto d’Epoca Targa Puglia-Aci Bari-Bat Una Chevrolet del 1954 vince ad Andria il concorso di eleganza per Auto d’Epoca Targa Puglia-Aci Bari-Bat L'evento si è svolto all’interno del Centro Commerciale Mongolfiera
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.