studenti itis comune
studenti itis comune
Scuola e Lavoro

Studenti dell'Itis "Jannuzzi" coinvolti nell'attività di ufficio stampa comunale

Realizzata una rubrica telematica sul Portale Istituzionale

Impegno e dedizione. Una bella esperienza per l'Area Comunicazione del Comune di Andria e per i 4 studenti dell'ITIS "Jannuzzi" coinvolti nell'attività dell'Ufficio Stampa comunale.

Cammarrota Francesco Benedetto, Nesta Francesco, Petroni Ernesto, Sinisi Nicola, tutti studenti del quarto anno, hanno partecipato ad un primo periodo di alternanza scuola lavoro nel corso del quale hanno realizzato un servizio di grande utilità per gli utenti ed i cittadini che entrano in contatto con il Comune di Andria. Seguiti personalmente dall'Assessore all'Innovazione Tecnologica, dr. Francesco Leonetti, hanno fatto formazione "on site" e tutoring nell'Area Comunicazione e realizzato una rubrica informatica consultabile sul Portale Istituzionale, obiettivo di lavoro definito con il Responsabile della stessa Area Comunicazione.

"Essendo al quarto anno, non avevano ancora trattato il tema "database" e non conoscevano scripting lato server, giustamente. Ora – dice Leonetti – un poco, sanno".

I 4 studenti, sollecitati dall'Ufficio Stampa, hanno creato un database che consente di cercare in modo immediato e semplice il numero di telefono o l'email degli oltre 400 dipendenti sparsi nei vari uffici (http://www.comune.andria.bt.it/contatti/rubrica/). Ora questo servizio c'è, basta andare sul Portale Istituzionale e cliccare in alto alla voce Contatti. I 4 studenti hanno dunque rielaborato gli elenchi ricevuti dall'Ufficio Stampa e dall'Ufficio Centralino e costruito il servizio Rubrica.

Sono stati anche impegnati, dal servizio Politiche Giovanili, a collaborare con il Forum Città di Giovani al quale hanno deciso di iscriversi e per il cui sito elaboreranno il format di iscrizione on line e l'aggiornamento dei contenuti ivi previsti.
  • Comune di Andria
  • Itis Jannuzzi
Altri contenuti a tema
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" I chiarimenti del Direttore del Consorzio di Tutela, Francesco Mennea
Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Sarà possibile usufruire dei park&ride che sono stati attivati in diversi luoghi della città
Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Con cartellone caratterizzato da un inedito mix di circo contemporaneo e teatro, all’insegna della visionarietà e della poesia
Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Andria continua il suo percorso di Città ad Impatto Positivo
Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Firmato a Palazzo di Città il verbale di consegna dell’area in zona P.I.P.
“Note di Speranza” concerto targato AVIS Andria: la città si stringe in un abbraccio di solidarietà “Note di Speranza” concerto targato AVIS Andria: la città si stringe in un abbraccio di solidarietà Raccolti oltre 3.000 € per A.G.A.P.E. La musica trasformata in un atto concreto di amore per i bambini emopatici
"Percorsi di legalità… in scena con la Polizia di Stato”: premiati il centro Zenith, l'ITT "Sen. Jannuzzi" e "Verdi" di Andria "Percorsi di legalità… in scena con la Polizia di Stato”: premiati il centro Zenith, l'ITT "Sen. Jannuzzi" e "Verdi" di Andria Cerimonia a Bisceglie con le istituzioni del territorio, tra queste la Prima cittadina Giovanna Bruno
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.