Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Politica

Strage treni del 2016. Di Bari (M5S): “Nostro dovere tenere vivo il ricordo delle vittime di questa tragedia”

Nota della consigliera del M5S Grazia Di Bari nel giorno dell’ottavo anniversario dell’incidente ferroviario sulla tratta Andria - Corato

"Sono trascorsi 8 anni dal tragico incidente ferroviario sulla tratta Andria - Corato: il 12 luglio 2016 è una data che resterà per sempre impressa nella memoria collettiva. Una ferita che non si rimarginerà mai. Il nostro pensiero oggi va ai parenti delle 23 vittime, che ogni giorno convivono con quel dolore, e alle 57 persone ferite, la cui vita da quel momento è cambiata per sempre. È nostro dovere tenere vivo il ricordo delle vittime perché quello che è accaduto non deve più ripetersi. Come rappresentanti delle istituzioni in questi anni abbiamo cercato di lavorare per trasporti più sicuri e dopo sette anni ad aprile dello scorso anno c'è stata la riapertura della linea ferroviaria Corato - Andria Sud, con la circolazione a doppio binario.
Continuiamo a impegnarci a tutti i livelli, senza distinzione di colore politico per garantire a chi viaggia standard adeguati. Purtroppo i lavori che interessano l'interramento dei binari nella città di Andria sono in fortissimo ritardo e questo potrebbe comportare la perdita del finanziamento europeo. Bisogna lavorare affinché questo non accada, perché significherebbe un ulteriore sfregio alla comunità di Andria che continua a pagare il prezzo più alto di questa tragedia
".
  • Comune di Andria
  • incidente ferroviario corato
  • grazia di bari
  • Incidente ferroviario
  • Ferrotramviaria
Altri contenuti a tema
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.