resti dei treni scontro Andria-Corato
resti dei treni scontro Andria-Corato
Politica

Strage dei treni, Marmo (FI): «A che punto sono gli indennizzi?»

«Testimoniare il proprio impegno quando ci sono appuntamenti che riguardano uno degli eventi più drammatici per la Puglia»

«Apprendiamo che Emiliano abbia dato forfait ieri, non partecipando alla seduta della Commissione parlamentare d'indagine per la sicurezza sul lavoro, relativa alla strage ferroviaria che si è tristemente consumata sulla tratta Andria-Corato. La sua presenza non sarebbe stata determinante, ai fini del lavoro della Commissione, ma certamente avrebbe avuto un valore simbolico di vicinanza e attenzione che parenti delle vittime e lavoratori si aspettano sempre dai rappresentanti delle istituzioni regionali».

Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Nino Marmo. «Non basta e non serve –aggiunge – parlare sull'onda dell'emotività, bisogna testimoniare il proprio impegno quando ci sono appuntamenti che, come quello di ieri, riguardano uno degli eventi più drammatici per la nostra Puglia. A tal proposito, voglio ricordare che è stato da tempo nominato il commissario straordinario, Annalisa Cipollone, che si dovrebbe occupare degli indennizzi alle famiglie delle vittime e ci auguriamo che dia presto segni della sua esistenza. La Regione ha preso contatti con la Commissaria e sta seguendo l'iter? Perché non potremmo accettare – conclude Marmo – che la questione finisse nel dimenticatoio, a riflettori spenti. Perché noi non dimentichiamo».
  • nino marmo
  • Incidente ferroviario
Altri contenuti a tema
Disastro ferroviario Andria-Corato, on. Matera (FdI): “il dolore delle tragedia resta vivo in tutti noi”   Disastro ferroviario Andria-Corato, on. Matera (FdI): “il dolore delle tragedia resta vivo in tutti noi”   Alla Camera dei Deputati oggi pomeriggio il ricordo della tragedia dell’incidente ferroviario del 2016
Urban Mobility Associazione: «9 anni fa il più grave disastro ferroviario, dimenticato dall’Italia» Urban Mobility Associazione: «9 anni fa il più grave disastro ferroviario, dimenticato dall’Italia» «La mobilità non è un tema da affrontare con superficialità, poiché con una mobilità inadeguata si giunge anche alla morte»
Il ricordo del disastro ferroviario ad Andria, i parenti: "Un ulivo in piazza della stazione" Il ricordo del disastro ferroviario ad Andria, i parenti: "Un ulivo in piazza della stazione" Intanto va avanti il processo di secondo grado alla corte d'appello di Bari
Nono anniversario del disastro ferroviario: Andria ricorda quel 12 luglio Nono anniversario del disastro ferroviario: Andria ricorda quel 12 luglio Il Sindaco Bruno invita tutti i cittadini, gli esercenti, i lavoratori, le attività a fermarsi alle ore 11 per ricordare quanto tragicamente avvenne
9 anni dal disastro ferroviario tra Corato e Andria, sabato commemorazione alla Stazione Centrale 9 anni dal disastro ferroviario tra Corato e Andria, sabato commemorazione alla Stazione Centrale La Giornata del Ricordo per le Vittime della Strage del 12 luglio 2016
Processo d'Appello per la strage del 12 luglio 2016: l'accusa chiede 15 condanne Processo d'Appello per la strage del 12 luglio 2016: l'accusa chiede 15 condanne La richiesta è stata avanzata dai sostituti procuratori Chiara Morfini e Marcello Catalano
Forza Italia e Movimento Pugliese: "Cascata di debiti fuori bilancio da approvare" Forza Italia e Movimento Pugliese: "Cascata di debiti fuori bilancio da approvare" "Ma per i numeri, la maggioranza torna a chiedere aiuto agli ex della lista Futura"
1 Restituisce la targa del Premio Iustitia: Daniela Castellano, figlia di Enrico Castellano, scrive alla premier Meloni Restituisce la targa del Premio Iustitia: Daniela Castellano, figlia di Enrico Castellano, scrive alla premier Meloni «Fare finta che nulla sia successo è di una gravità inaudita, indica la mancanza di volontà al miglioramento»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.