resti dei treni scontro Andria-Corato
resti dei treni scontro Andria-Corato
Politica

Strage dei treni, Marmo (FI): «A che punto sono gli indennizzi?»

«Testimoniare il proprio impegno quando ci sono appuntamenti che riguardano uno degli eventi più drammatici per la Puglia»

«Apprendiamo che Emiliano abbia dato forfait ieri, non partecipando alla seduta della Commissione parlamentare d'indagine per la sicurezza sul lavoro, relativa alla strage ferroviaria che si è tristemente consumata sulla tratta Andria-Corato. La sua presenza non sarebbe stata determinante, ai fini del lavoro della Commissione, ma certamente avrebbe avuto un valore simbolico di vicinanza e attenzione che parenti delle vittime e lavoratori si aspettano sempre dai rappresentanti delle istituzioni regionali».

Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Nino Marmo. «Non basta e non serve –aggiunge – parlare sull'onda dell'emotività, bisogna testimoniare il proprio impegno quando ci sono appuntamenti che, come quello di ieri, riguardano uno degli eventi più drammatici per la nostra Puglia. A tal proposito, voglio ricordare che è stato da tempo nominato il commissario straordinario, Annalisa Cipollone, che si dovrebbe occupare degli indennizzi alle famiglie delle vittime e ci auguriamo che dia presto segni della sua esistenza. La Regione ha preso contatti con la Commissaria e sta seguendo l'iter? Perché non potremmo accettare – conclude Marmo – che la questione finisse nel dimenticatoio, a riflettori spenti. Perché noi non dimentichiamo».
  • nino marmo
  • Incidente ferroviario
Altri contenuti a tema
Forza Italia e Movimento Pugliese: "Cascata di debiti fuori bilancio da approvare" Forza Italia e Movimento Pugliese: "Cascata di debiti fuori bilancio da approvare" "Ma per i numeri, la maggioranza torna a chiedere aiuto agli ex della lista Futura"
1 Restituisce la targa del Premio Iustitia: Daniela Castellano, figlia di Enrico Castellano, scrive alla premier Meloni Restituisce la targa del Premio Iustitia: Daniela Castellano, figlia di Enrico Castellano, scrive alla premier Meloni «Fare finta che nulla sia successo è di una gravità inaudita, indica la mancanza di volontà al miglioramento»
Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale "Inopportune e proprie di chi non conosce gli atti le dichiarazioni della Sindaca"
Centrodestra Andria: "Il consiglio comunale oramai non ha più i numeri" Centrodestra Andria: "Il consiglio comunale oramai non ha più i numeri" Nota di Donatella Fracchiolla e Marcello Fisfola (Forza Italia) e di Luigi Del Giudice e Nino Marmo (Movimento Pugliese)
La strage del 12 luglio 2016, il padre di Alessandra Bianchino: «Dimenticata a livello nazionale» La strage del 12 luglio 2016, il padre di Alessandra Bianchino: «Dimenticata a livello nazionale» Lo sfogo nella cerimonia davanti alla stazione centrale alla presenza del presidente Michele Emiliano e della sindaca
Strage treni del 2016. Di Bari (M5S): “Nostro dovere tenere vivo il ricordo delle vittime di questa tragedia” Strage treni del 2016. Di Bari (M5S): “Nostro dovere tenere vivo il ricordo delle vittime di questa tragedia” Nota della consigliera del M5S Grazia Di Bari nel giorno dell’ottavo anniversario dell’incidente ferroviario sulla tratta Andria - Corato
Tragedia ferroviaria: l'on. Matera (FdI) interviene a Montecitorio per ricordare le vittime Tragedia ferroviaria: l'on. Matera (FdI) interviene a Montecitorio per ricordare le vittime In occasione dell’ottavo anniversario della tragedia ferroviaria sulla linea Andria-Corato
Disastro ferroviario del 12 luglio 2016: un minuto di silenzio in ricordo delle vittime Disastro ferroviario del 12 luglio 2016: un minuto di silenzio in ricordo delle vittime Alle ore 11 di domani, deposizione di un omaggio floreale davanti alla stazione della Ferrotramviaria di piazza Bersaglieri d'Italia
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.