olio d'oliva
olio d'oliva
Territorio

Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte organizza la X edizione di "Scatti d'olio"

Il concorso finalizzato alla valorizzazione dell’Oro Verde è aperto a tutti

Ultimissimi giorni per partecipare gratuitamente al contest fotografico "Scatti d'Olio" promosso ed organizzato dalla Strada dell'Olio Extravergine Castel del Monte. Il concorso finalizzato alla valorizzazione dell'Oro Verde è aperto a tutti, fotografi professionisti, appassionati di fotografia e territorio, e a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco.

Partecipare è semplice, basta essere muniti di macchina fotografica e scattare: paesaggi degli uliveti e dell'olio extravergine d'oliva, immortalare in tutte le declinazioni e sfaccettature, dalla pianta fino al prodotto, (l'olivo, i suoi cicli di vita e trasformazione), i suoi utilizzi in cucina ed i territori in cui cresce, ruralità e architetture rupestri o che abbiamo a che fare con l'olio, l'olivo e la sua pianta. Insomma spazio alla creatività!

Come partecipare – I partecipanti non dovranno far altro che inviare una o più foto (fino ad un massimo di 3 per autore) che valorizzino l'olio e/o l'ulivo in o più dei seguenti ambiti: cucina, paesaggio, architettura, ruralità ed inviarle tramite messaggio di posta privata all'indirizzo email comunicazione@stradaoliocasteldelmonte.it indicando nome e cognome dell'autore e titolo dell'opera entro e non oltre il 31 agosto 2025.

Premi


Il 5 settembre 2025 tutti i partecipanti saranno ospiti del ristorante Cucromia-cucina a colori di Andria dove si terrà la premiazione dei primi 3 classificati ed il premio Menzione speciale.
In palio smart-box, cene e pranzi nei migliori ristoranti del territorio, tra cui ristoranti stellati; inoltre per la sezione si premierà anche la foto più "Instagrammabile".
La partecipazione al concorso è gratuita. Il contest fotografico è inserito nella più ampia manifestazione "Sogni nelle Notti di Mezza Estate" promossa dalla Strada dell'Olio Extravergine Castel del Monte.

Sulla pagina Fb e IG Strada dell'olio Extravergine Castel del Monte e sul sito www.stradaoliocasteldelmonte.it è disponibile il regolamento del concorso.
  • Strada dell'olio extravergine d'oliva
Altri contenuti a tema
Olio d'oliva: plauso ai controlli delle Fiamme gialle che difendono produttori e consumatori Olio d'oliva: plauso ai controlli delle Fiamme gialle che difendono produttori e consumatori Coldiretti Puglia: "basta fake news sui prezzi per deprimere il mercato"
Progetto Hevon, l’Assessore alle Radici invita le aziende olivicole ad aderire Progetto Hevon, l’Assessore alle Radici invita le aziende olivicole ad aderire Per un inserimento in un percorso di tutoring aziendale e formazione volto a rafforzare la competitività dei beneficiari
Olio d'oliva, Coldiretti: annata straordinaria in Puglia con qualità eccellente Olio d'oliva, Coldiretti: annata straordinaria in Puglia con qualità eccellente Vola l' export della Dop al +62%
Frantoiani in allarme: dopo la sentenza sulla sansa, a rischio la sostenibilità economica della filiera olearia Frantoiani in allarme: dopo la sentenza sulla sansa, a rischio la sostenibilità economica della filiera olearia La FIOQ incontra Assitol: “La sansa una risorsa. La filiera energetica deve collaborare nell’ottica della sostenibilità”
Olio d'oliva: cresce l'importazione dalla Tunisia ed il rischio di frodi e inganni ai danni dei consumatori Olio d'oliva: cresce l'importazione dalla Tunisia ed il rischio di frodi e inganni ai danni dei consumatori La denuncia arriva da Coldiretti Puglia, sulla base dei dati pubblicati dall’Osservatorio nazionale tunisino dell’agricoltura (Ongri)
Truffe sull'olio d'oliva: vergognoso inganno nelle mense contro bambini e anziani   Truffe sull'olio d'oliva: vergognoso inganno nelle mense contro bambini e anziani   Coldiretti Puglia ad esprimere plauso all’indagine coordinata dalla procura di Lecce
Più vigilanza e comunicazione per difendere l’olio extravergine di oliva italiano a scaffale Più vigilanza e comunicazione per difendere l’olio extravergine di oliva italiano a scaffale Cia Puglia: "Offerte a prezzi stracciati, ingresso di oli non italiani pronti a trasformarsi in extravergini nazionali"
Olivicoltura, rinnovato ad Andria il Patto Etico che unisce tutta la filiera dell’olio pugliese Olivicoltura, rinnovato ad Andria il Patto Etico che unisce tutta la filiera dell’olio pugliese Per il 3° anno consecutivo insieme Italia Olivicola, Unapol, Apol, Aproli, Assoproli, OTB, AIFO, FIOQ e Covan
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.