Nicola Giorgino, Sindaco di Andria
Nicola Giorgino, Sindaco di Andria
Politica

Stipendio Segretario generale Bat, Giorgino: «D’Ambrosio prende abbagli»

La replica del sindaco-presidente alle accuse del parlamentare del M5S

«Tanto clamore per nulla». Non si fa attendere la replica del sindaco di Andria, Nicola Giorgino, da due settimane anche presidente della provincia Bat alle accuse mosse dal parlamentare pentastellato, Giuseppe D'Ambrosio , che sulla sua pagina Facebook in un post denunciava "l'aumento del 50% dello stipendio del segretario generale della provincia Bat tra i primi atti firmati da Nicola Giorgino".

«L'onorevole D'ambrosio, ancora una volta, ha preso un abbaglio - tuona Giorgino -. Non credo che abbia occhiali per cui ha una buona vista, evidentemente ha poca dimestichezza nella lettura degli atti amministrativi. Bastava fare un confronto tra il decreto con cui io ho confermato la segretaria generale (e con cui tra l'altro le ho conferito altri incarichi) ed i decreti precedenti con cui era stata già nominata la segretaria, sia all'insediamento del presidente Spina che del presidente Ventola, per vedere come io non ho fatto altro che riconfermare le stesse condizioni contrattuali della dottoressa De Filippo. Non c'è stato alcun aumento, per cui evidentemente D'Ambrosio fa confusione. Tra l'altro, proprio perché la provincia in questo momento non ha dirigenti di carattere amministrativo ho assegnato al segretario generale la reggenza di tutti i settori di area amministrativa».

Se il rinnovo non fosse stato firmato dal sindaco Giorgino l'ente non avrebbe avuto più un segretario generale e neanche una reggenza per altri settori, "si tratta di un atto dovuto", "tanto è vero che la reggenza di questi incarichi è stata assegnata fino alla fine del mese di ottobre per assicurare la funzionalità della provincia e lo svolgimento delle attività".
  • Provincia Bat
  • Nicola Giorgino
  • giuseppe d'ambrosio
Altri contenuti a tema
Maggioranza Comune, bretella sud, nuova tangenziale "Evitata un'opera inutile, ormai desueta" Maggioranza Comune, bretella sud, nuova tangenziale "Evitata un'opera inutile, ormai desueta" Intervento delle forze di maggioranza Partito Democratico, Andria Bene Comune, AndriaLab e Futura
Xylella nella Bat, espiantati quattro ulivi infetti Xylella nella Bat, espiantati quattro ulivi infetti Nelle pratiche di prevenzione sono coinvolti, oltre ai privati anche i Comuni pugliesi ed agli enti pubblici
Progetto Turistico “Costa Sveva”: giornata di studio presso la sede della provincia Bat ad Andria Progetto Turistico “Costa Sveva”: giornata di studio presso la sede della provincia Bat ad Andria Il 4 luglio, alle ore 9.00, presso la Sala Consiliare Provincia B.A.T.
Noi Moderati Andria: l’avv. Riccardo dell’Olio nuovo Commissario cittadino Noi Moderati Andria: l’avv. Riccardo dell’Olio nuovo Commissario cittadino L’annuncio è stato ufficializzato dal coordinatore provinciale del partito, Rocco Dileo
Provinciale Trani-Andria, la rotonda di nuovo al buio Provinciale Trani-Andria, la rotonda di nuovo al buio La denuncia di un cittadino
Traffico in tilt sull'Andria Canosa: mezzo pesante incastrato alla rotatoria di Montegrosso Traffico in tilt sull'Andria Canosa: mezzo pesante incastrato alla rotatoria di Montegrosso I residenti protestano: "Quanto ancora dovremo sopportare?"
Emergenza xylella a Minervino Murge: "La provincia è ferma" Emergenza xylella a Minervino Murge: "La provincia è ferma" La denuncia del vice sindaco e consigliere provinciale Michele Nobile
Maggioranza alla provincia Bat sulla gestione 2024: "Trasparenza, coerenza ed operatività" Maggioranza alla provincia Bat sulla gestione 2024: "Trasparenza, coerenza ed operatività" L’avanzo disponibile di € 4.751.035,88: "Da considerarsi assolutamente positivo e non certo frutto di incapacità amministrativa"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.