Officina San Domenico
Officina San Domenico
Eventi e cultura

Stasera, ad Andria, l’incontro di presentazione del progetto di affido culturale "Pass Partù”

A partire dalle ore 19:30, presso l’officina San Domenico

Si terrà stasera, all'Officina San Domenico, a partire dalle ore 19:00, l'incontro di presentazione del progetto denominato "Affido Culturale Andria, Pass Partù". All'iniziativa parteciperanno: Saverio Colasuonno (referente di progetto), Rossella Lopetuso (referente di progetto) e Mariangela Lomuscio (referente ass. Una famiglia in più). Per i saluti istituzionali, invece, interverranno la Sindaca di Andria, Giovanna Bruno, l'Assessora alla Bellezza, Daniela Di Bari e l'Assessora alla Persona, Dora Conversano.

"Finalmente si parte! Stasera presentiamo il progetto di Affido Culturale "Passpartù" pianificato da CapitalSud APS in partenership con il Comune Di Andria e l'Associazione di Volontariato Una Famiglia in Più" - so legge in una nota dell'Assessora Di Bari - " Avete mai sentito parlare di "Affido culturale"? È un innovativo progetto che si propone di mettere insieme una famiglia che frequenta abitualmente musei, cinema, teatri, biblioteche, librerie ad un'altra famiglia con minori che non frequenterebbe questi luoghi per differenti motivi. Insieme, queste famiglie, sono chiamate a partecipare a esperienze culturali.

E' un'idea semplice ma vincete, un progetto che crea legami, che rende accessibile la cultura a chi di solito non vi accede, che sostiene la cultura stessa e rinforza le relazioni di una comunità. E' progetto che può, se non cambiare, quantomeno influenzare positivamente la vita delle persone. Pensate all'influenza che ha avuto su ciascuno di noi un capolavoro visto dal vivo, uno spettacolo teatrale a cui si è assistito, un libro letto, un film visto al cinema, un racconto storico che si è ascoltato. Pensate allora alla differenza che un progetto simile può fare nelle vite di chi vi prende parte. Si tratta di un'occasione unica di inclusione e di redistribuzione delle opportunità di accrescimento e ne parleremo estesamente stasera. Non mancate!".
FB IMG
  • officina san domenico
Altri contenuti a tema
Proiezione pubblica dell’inchiesta-documentario di Fanpage "Gioventù Meloniana" Proiezione pubblica dell’inchiesta-documentario di Fanpage "Gioventù Meloniana" A cura dell'associazione politico-culturale "Andria Bene in Comune"
Domenica di risate in Officina: torna Velia Lalli, la santa patrona della stand up comedy Domenica di risate in Officina: torna Velia Lalli, la santa patrona della stand up comedy Penultimo appuntamento con la rassegna comica, in scena “Outlet” alle ore 21.30
"Quando vivere nella tua città ti avvelena": se ne parla all'Officina San Domenico "Quando vivere nella tua città ti avvelena": se ne parla all'Officina San Domenico Ultimo appuntamento di "Visioni Scomode" mercoledì 5 giugno, con l'evento “BANGARANG”
La rivoluzione di “Lenòr”: torna Teatro (IN)Stabile all'Officina San Domenico di Andria La rivoluzione di “Lenòr”: torna Teatro (IN)Stabile all'Officina San Domenico di Andria Un monologo per raccontare Eleonora de Fonseca, interpretata da Nunzia Antonino
L’Officina San Domenico ospita l’assemblea nazionale della cultura L’Officina San Domenico ospita l’assemblea nazionale della cultura Più di 50 operatori culturali da tutta Italia arrivano per “Lo Stato dei Luoghi”
Officina San Domenico: il G8 di Genova raccontato da chi c’era Officina San Domenico: il G8 di Genova raccontato da chi c’era Elena Giuliani e Vittorio Agnoletto tra gli ospiti di “Visioni scomode”. Appuntamento l’8 maggio
La Festa della Liberazione non è finita: in Officina arriva “Gramsci. Antonio detto Nino” La Festa della Liberazione non è finita: in Officina arriva “Gramsci. Antonio detto Nino” Secondo appuntamento della rassegna teatrale TEATRO (in) STABILE con Fabrizio Saccomanno
Giornata della Salute: “Comic Sans Domenico”, uno spettacolo per star bene ridendo Giornata della Salute: “Comic Sans Domenico”, uno spettacolo per star bene ridendo Sabato 6 aprile torna la rassegna di stand up comedy di Capitalsud
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.