parcheggio stalli per disabili
parcheggio stalli per disabili
Vita di città

Stalli Rosa e contrassegno disabili, PD Andria: «Regolamento da allineare alle disposizioni vigenti»

Nota del gruppo consiliare

«A inizio Settembre è stato approvato in Consiglio dei Ministri il decreto infrastrutture che, tra le altre cose, ha apportato delle modifiche importanti al codice della strada andando a potenziare la possibilità per i Comuni di prevedere la gratuità della sosta, negli spazi soggetti a pagamento, dei veicoli di soggetti dotati del contrassegno disabili o di contrassegno rosa e la possibilità di istituire i cosiddetti Stalli Rosa per le donne in gravidanza o con minori di età non superiore a due anni.

Viene, inoltre, prorogato al 15 Ottobre 2021 (anziché al 30 Giugno) l'erogazione di contributi ai Comuni che entro questa data provvedono ad istituire spazi relativi alla sosta gratuita dei veicoli adibiti al servizio di persone con limitata o impedita capacità motoria e delle donne in stato di gravidanza o con i minori di età non superiore a due anni. Il Partito Democratico si farà promotore dell'iniziativa di addivenire nel più breve tempo possibile alla modifica del relativo regolamento, per allinearlo alle disposizioni normative vigenti». La nota è a firma del gruppo consiliare del PD di Andria.
  • partito democratico andria
Altri contenuti a tema
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" "Ci aspettiamo, a questo punto, un atto di responsabilità da parte dell’Amministrazione Bruno e dai partiti che governano la città"
Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Abc, PD Andria, Lab e Futura: «Facciamo chiarezza prima delle solite strumentalizzazioni»
Post elezioni: "Un ringraziamento ad Andria e una richiesta di chiarezza al Segretario Regionale PD" Post elezioni: "Un ringraziamento ad Andria e una richiesta di chiarezza al Segretario Regionale PD" Lo chiede il Comitato Elettorale "Lasciare un segno" di Giovanni Vurchio
Ultim'ora: Giovanni Vurchio eletto in consiglio regionale Ultim'ora: Giovanni Vurchio eletto in consiglio regionale Con i resti il candidato del Pd è al momento l'unico rappresentante di Andria a sedere nella massima assise regionale
Il segretario cittadino del Pd, Addario (PD), contro il cdx a sostegno della Sindaca Bruno Il segretario cittadino del Pd, Addario (PD), contro il cdx a sostegno della Sindaca Bruno La nota: «Incapacità politica e chiacchiericcio da bar»
Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno «Accuse ingiuste. Cara sindaca, l’opposizione ti teme»
Verso le regionali, De Santis: "Bruno ha scelto la sua città Andria" Verso le regionali, De Santis: "Bruno ha scelto la sua città Andria" Il segretario regionale del PD ringrazia la sindaca per questa scelta di grande valore
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.