Filippo Caracciolo
Filippo Caracciolo
Politica

Stabilizzazioni 181 precari nella Asl Bt, Caracciolo (Pd): “Si rafforza l’offerta sanitaria al servizio del territorio”

Così il presidente del gruppo del Partito democratico in consiglio regionale

"La Asl Bt ha approvato la delibera di stabilizzazione per 181 dipendenti operativi in tutti i settori e pronti a sottoscrivere il proprio contratto a tempo indeterminato giovedì 21 dicembre. Si rafforza l'offerta sanitaria al servizio dei cittadini del nostro territorio". Così il presidente del gruppo Pd in consiglio regionale, Filippo Caracciolo.
"La stabilizzazione del personale - spiega Caracciolo - dà la possibilità ai lavoratori di operare con maggiore serenità al servizio dei cittadini della Bat. Delle 181 unità che hanno maturato i requisiti necessari alla stabilizzazione, ben 157 saranno operative a tempo indeterminato a partire dal primo di gennaio 2024 poiché già in servizio presso la Asl Bt. Le restanti 24 poiché non attive in questo momento firmeranno successivamente il proprio contratto. Di queste, 6 saranno stabilizzate mediante prova selettiva".
"Ad essere stabilizzati - prosegue Caracciolo - saranno infermieri, tecnici di radiologia, amministrativi, operatori sociosanitari-sanitari, medici appartenenti a
diverse specialità cliniche, ma anche biologi, farmacisti, ostetriche, veterinari, assistenti sociali e psicologi".
"Queste stabilizzazioni- conclude Caracciolo - sono in linea con le indicazioni della Regione Puglia e consentono, senza un aggravio di costi rispetto alla programmazione regionale, di consolidare le professionalità acquisite nel corso degli anni mettendole al servizio dei cittadini".
  • asl bat
  • regione puglia
Altri contenuti a tema
La Asl Bt si dota di un nuovo Angiografo Neurologico-Vascolare La Asl Bt si dota di un nuovo Angiografo Neurologico-Vascolare E' un sistema di imaging vascolare avanzato progettato per semplificare le procedure interventistiche
Il presidente Emiliano alla consegna dei diplomi di ringraziamento per gli operatori del NIRS Il presidente Emiliano alla consegna dei diplomi di ringraziamento per gli operatori del NIRS Emiliano: "è un unicum nel sistema di controllo delle attività sanitarie su base volontaria"
Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Coldiretti Puglia: "Al secondo posto delle scelte d’acquisto, con il 20,3%, si colloca la qualità nutrizionale e salutare degli alimenti"
Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia S'innalza ad “elevato” il livello di severità idrica per il comparto potabile regionale
Riunita in via Fornaci ad Andria, la delegazione trattante della Asl Bt Riunita in via Fornaci ad Andria, la delegazione trattante della Asl Bt Presenti le OO. SS. firmatarie del CCNL 2022/2024: Cisl - Fials - Nursind e Nursing up
Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera: “Emergenza sanitaria sotto le festività"
FP CGIL Bat e UIL FPL Puglia: «L'Asl Bt non cura le relazioni sindacali» FP CGIL Bat e UIL FPL Puglia: «L'Asl Bt non cura le relazioni sindacali» Sit-in organizzato per giovedì 18 dicembre dalle ore 10 alle ore 12 presso la sede Asl Bat di via De Gasperi n. 32 ad Andria
Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Nell'ambito del progetto regionale "Alberi per il futuro – edizione 2025”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.