Filippo Caracciolo
Filippo Caracciolo
Politica

Stabilizzazioni 181 precari nella Asl Bt, Caracciolo (Pd): “Si rafforza l’offerta sanitaria al servizio del territorio”

Così il presidente del gruppo del Partito democratico in consiglio regionale

"La Asl Bt ha approvato la delibera di stabilizzazione per 181 dipendenti operativi in tutti i settori e pronti a sottoscrivere il proprio contratto a tempo indeterminato giovedì 21 dicembre. Si rafforza l'offerta sanitaria al servizio dei cittadini del nostro territorio". Così il presidente del gruppo Pd in consiglio regionale, Filippo Caracciolo.
"La stabilizzazione del personale - spiega Caracciolo - dà la possibilità ai lavoratori di operare con maggiore serenità al servizio dei cittadini della Bat. Delle 181 unità che hanno maturato i requisiti necessari alla stabilizzazione, ben 157 saranno operative a tempo indeterminato a partire dal primo di gennaio 2024 poiché già in servizio presso la Asl Bt. Le restanti 24 poiché non attive in questo momento firmeranno successivamente il proprio contratto. Di queste, 6 saranno stabilizzate mediante prova selettiva".
"Ad essere stabilizzati - prosegue Caracciolo - saranno infermieri, tecnici di radiologia, amministrativi, operatori sociosanitari-sanitari, medici appartenenti a
diverse specialità cliniche, ma anche biologi, farmacisti, ostetriche, veterinari, assistenti sociali e psicologi".
"Queste stabilizzazioni- conclude Caracciolo - sono in linea con le indicazioni della Regione Puglia e consentono, senza un aggravio di costi rispetto alla programmazione regionale, di consolidare le professionalità acquisite nel corso degli anni mettendole al servizio dei cittadini".
  • asl bat
  • regione puglia
Altri contenuti a tema
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro L’Ordine ribadisce il ruolo strategico della provincia: “La Bat sia protagonista dello sviluppo regionale”
Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio "Assunzione di una responsabilità precisa: portare in Consiglio regionale la voce delle comunità che rappresento"
La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress Ricostituito l’Organismo Paritetico per lo svolgimento dell’attività professionale intramuraria per il personale sanitario
Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa La Giunta approva delibera. Decaro: “Piani ambiziosi ma possibili con la collaborazione di tutti”
EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva A Bari tre giorni di manifestazioni con 150 aziende, 50 buyer internazionali provenienti da 16 Paesi strategici
Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Incontro in Regione, tra l'assessore Piemontese ed i vertici di Ferrotramviaria
Ruggiero Passero eletto capogruppo della lista “Per la Puglia” Ruggiero Passero eletto capogruppo della lista “Per la Puglia” Nomina ricevuta all'unanimità
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.