Nino Marmo
Nino Marmo
Territorio

Sostegno alle famiglie, le opposizioni chiedono la convocazione di un consiglio regionale

Nota dei presidenti dei gruppi consiliari di Forza Italia e di Fratelli d'Italia Marmo e Zullo

"Abbiamo scritto al presidente del Consiglio regionale, Mario Loizzo, per chiedergli di convocare, in video conferenza oppure no, tutti noi consiglieri per varare subito delle misure di sostegno in favore delle vecchie e nuove fragilità economiche: ci sono famiglie che versano in gravissima difficoltà a causa del blocco delle attività per il Coronarius. La Giunta Emiliano ha approvato alcuni provvedimenti "spot", dal sapore più propagandistico che concreto. Invece, la Puglia ha bisogno di una manovra di bilancio calibrata sui reali bisogni dei cittadini la cui situazione si è aggravata con l'emergenza Covid. Per farlo, è necessario coinvolgere il Consiglio regionale anche per approfondire delle proposte di legge a riguardo che giacciono inesplorate e non ancora vagliate nemmeno dalla Commissione competente. Abbiamo già sperimentato la video-conferenza tra Ufficio di Presidenza, presidente Emiliano, presidenti di Gruppo e di Commissione, con esiti tecnicamente accettabili, tanto che riteniamo possa replicarsi con maggiore frequenza e in coincidenza di scadenze importanti di provvedimenti giacenti nelle Commissioni e in Consiglio. Diversamente, possiamo riunirci fisicamente con modalità che garantiscano comunque le distanze previste. Certo è che il Consiglio deve essere messo nelle condizioni di lavorare soprattutto in un momento come questo dove la politica è chiamata a dare risposte immediate ed efficaci ad una comunità in sofferenza".
  • regione puglia
  • nino marmo
Altri contenuti a tema
Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia S'innalza ad “elevato” il livello di severità idrica per il comparto potabile regionale
Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera: “Emergenza sanitaria sotto le festività"
Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Nell'ambito del progetto regionale "Alberi per il futuro – edizione 2025”
Incidenti stradali: in crescita in Puglia (+12%). Sono 12 quelli gravi causati dai cinghiali Incidenti stradali: in crescita in Puglia (+12%). Sono 12 quelli gravi causati dai cinghiali Coldiretti: "Nella regione i cinghiali sono diventati un pericolo crescente sulle strade"
La terra si conferma ‘bene rifugio’ in Puglia con +1,7% valore La terra si conferma ‘bene rifugio’ in Puglia con +1,7% valore Coldiretti Puglia: "agricoltori professionali trainano compravendite"
Regione Puglia e Adisu: altri 21 mln di euro per le borse di studio universitarie per l’a.a. 2025/2026 Regione Puglia e Adisu: altri 21 mln di euro per le borse di studio universitarie per l’a.a. 2025/2026 Uno strumento essenziale per garantire l'effettivo diritto allo studio
Regione stanzia circa 2 mln di euro per interventi verso i giovani con disturbi del neurosviluppo e dello spettro autistico Regione stanzia circa 2 mln di euro per interventi verso i giovani con disturbi del neurosviluppo e dello spettro autistico Dal Fondo unico per l’inclusione delle persone con disabilità dell' annualità 2025
Cucina Italiana Patrimonio Unesco: "il segreto è un filo d’olio extravergine d’oliva" Cucina Italiana Patrimonio Unesco: "il segreto è un filo d’olio extravergine d’oliva" Italia Olivicola: "L’olio d’oliva italiano, in tutte le sue declinazioni d’eccellenza, è nel Dna della cucina italiana"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.