Avvocato Giacomo Sgobba
Avvocato Giacomo Sgobba
Politica

CasAmbulanti: interviene l'avvocato Sgobba sull'ordinanza del Consiglio di Stato

«Sono molto soddisfatto, non abbiamo mai contestato la reintroduzione della TOSAP»

Dopo l'ordinanza del Consiglio di Stato che ha confermato la tesi delle associazioni ricorrenti e degli ambulanti, interviene l'avvocato Giacomo Sgobba: «Il Consiglio di Stato si è espresso in maniera chiara ed inequivocabile: è vero che i Giudici di Palazzo Spada hanno accolto l'appello cautelare proposto dal Comune di Andria, ma hanno vieppiù preservato e confermato quella parte dell'ordinanza espressa dal T.A.R. di Bari che ha sospeso l'efficacia retroattiva della TOSAP. Dunque l'imposizione tributaria pregressa resta sospesa fino alla definizione nel merito della controversia pendente innanzi al T.A.R. di Bari. In sostanza, gli effetti impositivi della delibera n° 4 del 2020 con la quale il Comune di Andria ha reintrodotto la tassa di occupazione del suolo pubblico non possono che valere solo per gli anni futuri e non per quelli pregressi. Ciò significa che - fino alla completa definizione della vicenda legale - l'Amministrazione andriese non potrà neanche emettere avvisi di pagamento per gli anni pregressi al 2020, oltre che pretendere quelli per il 2017 già emessi»

«Sono molto soddisfatto della pronuncia del Consiglio di Stato perché nella stessa vi è piena conferma della nostra tesi difensiva: non abbiamo mai contestato la reintroduzione della TOSAP, facoltà nella potestà discrezionale del Comune di Andria; abbiamo censurato convintamente l'effetto retroattivo dell'imposizione tributaria, non previsto e non applicabile. Sono fiducioso per la positiva definizione del merito della controversia pendente innanzi al T.A.R. di Bari ed anche per quella pendente innanzi alla Corte di Giustizia Tributaria di primo grado di Bari dove pendono numerosi ricorsi proposti avverso gli avvisi di pagamento»
  • Comune di Andria
  • casambulanti
Altri contenuti a tema
Cdx andriese: "La Sindaca Bruno usa Gaza per farsi notare al Nazareno" Cdx andriese: "La Sindaca Bruno usa Gaza per farsi notare al Nazareno" "Ma umilia il ruolo istituzionale e offende le vittime" sottolineano i consiglieri ed i partiti del centrodestra di Andria
Sindaco Bruno: "A Milano ho raccontato della mia Puglia" Sindaco Bruno: "A Milano ho raccontato della mia Puglia" La prima cittadina e l'appello ad assegnare ai bimbi di Gaza il Nobel per la Pace ed il perchè della parola "genocidio"
Solidarietà: "La pace non può avere due pesi e due misure" Solidarietà: "La pace non può avere due pesi e due misure" Il Centro Zenith al fianco di Giovanna Bruno "per una pace senza silenzi"
"La pace non può essere una parola di comodo": solidarietà alla Sindaca Giovanna Bruno "La pace non può essere una parola di comodo": solidarietà alla Sindaca Giovanna Bruno "Chi si alza e lascia una stanza quando si pronuncia la parola genocidio non cancella la realtà. E soprattutto non contribuisce a fermarla"
Solidarietà: donati una libreria e libri al Reparto di Pediatria dell’ospedale “Bonomo” di Andria   Solidarietà: donati una libreria e libri al Reparto di Pediatria dell’ospedale “Bonomo” di Andria   Lodevole iniziativa della libreria "Giunti al Punto" e dell’Associazione Volontari Ospedalieri di Andria
"Milano Città per la Pace": rappresentanti Comunità ebraica lasciano la sala in dissenso con la Sindaca Bruno "Milano Città per la Pace": rappresentanti Comunità ebraica lasciano la sala in dissenso con la Sindaca Bruno Polemica per dichiarazioni su Gaza “è un genocidio. L’infanzia dei bambini di Gaza è violentata come quella di tutti i bambini del mondo che vivono dove ci sono conflitti”
Lamacchia (Pd): "Il tesseramento al PD è aperto sia on line che presso i vari circoli della provincia, compresa Andria" Lamacchia (Pd): "Il tesseramento al PD è aperto sia on line che presso i vari circoli della provincia, compresa Andria" Il Segretario provinciale risponde al Comitato "Lasciare un segno"
Addario (Segreteria Pd Andria): "Nessuna gestione “chiusa” della fase precongressuale" Addario (Segreteria Pd Andria): "Nessuna gestione “chiusa” della fase precongressuale" La replica al "sedicente" comitato “Lasciare un segno” e delle accuse rivolte al Partito Democratico di Andria"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.