Sistemazione del  manto della strada interpoderale per la Masseria San Vittore
Sistemazione del manto della strada interpoderale per la Masseria San Vittore
Religioni

Sistemazione del manto della strada interpoderale per la Masseria San Vittore

La via della speranza di un possibile futuro di amore e carità che porta alla comunità “Senza Sbarre”

Don Riccardo Agresti, responsabile del progetto Diocesano "Senza Sbarre", nel comunicare la sistemazione del manto stradale della via che porta da Andria alla Masseria San Vittore ha voluto sottolineare: "Ancora una volta la Comunità San Vittore "Senza Sbarre", si mette al servizio del territorio con i benefattori a ripristinare la strada dissestata senza nessuna collaborazione da parte dei proprietari interpoderali. Tutti usufruiscono di questo percorso per raggiungere i propri poderi, ma nessuno ha la capacità di essere servo del bene comune.
Noi speriamo che questa dimostrazione di come bisogna mettersi insieme e di coinvolgere tante persone possa essere un esempio per sempre. Certamente i "fessi" vanno i Paradiso, ma a tante persone bisogna anche poter dire che bisogna essere "fessi", cioè bisogna mettersi a disposizione degli altri con i propri contributi, altrimenti non diventa educativo il nostro metterci accanto agli altri e non perché noi ne abbiamo più bisogno, ma perché tutti abbiamo bisogno di far splendere questo territorio, dove ci sono ragazzi che si stanno riscattando, e fare emergere la bellezza dell'integrazione, del riscatto e della restituzione di qualcosa che è stato tolto. E' un augurio a tutti che possa essere la via da questo monte verso la città e dalla città comunità verso questo monte".

Dovremmo tutti fare un passo indietro per essere migliori di come lo siamo stati finora, per ritrovare il senso della vita, i valori di ogni essere umano non sono meno importanti di tutte le cose inutili a cui potremmo rinunciare. Dobbiamo con cuore fare sempre qualcosa per gli altri, incondizionatamente, e riscoprire di essere umani e come tali agire, amare, confortare, aiutare, condividere e credere! Speriamo in un mondo migliore, meno frenetico, senza egoismo, malafede, opportunismo e indifferenza.

La Parrocchia di San Luigi sta portando avanti il progetto Diocesano "Senza Sbarre", difatti lunedì 15 maggio 2023 alle ore 17:00 presso la Masseria San Vittore, alla presenza di Mons. Luigi Mansi, Vescovo della diocesi di Andria, e di altre autorità civili e religiose, avrà luogo la posa della prima pietra e la benedizione per l'inizio dei lavori su tutte le vecchie strutture diroccate e non più utilizzate della Masseria. Tali lavori sono stati resi possibili grazie all'impegno e alla generosità di tanti che, con tenacia, hanno creduto sin dall'inizio al Progetto.
Sistemazione del  manto della strada interpoderale per la Masseria San VittoreSistemazione del  manto della strada interpoderale per la Masseria San VittoreSistemazione del  manto della strada interpoderale per la Masseria San VittoreSistemazione del  manto della strada interpoderale per la Masseria San VittoreSistemazione del  manto della strada interpoderale per la Masseria San Vittore
  • Progetto Senza Sbarre
Altri contenuti a tema
Papa Francesco benedice la prima pietra dei nuovi ambienti della Masseria San Vittore Papa Francesco benedice la prima pietra dei nuovi ambienti della Masseria San Vittore Presenti a Roma, il Vescovo Luigi Mansi, Don Riccardo Agresti, Don Vincenzo Giannelli e Don Nicola de Ruvo
Alla Masseria San Vittore esperienze formative per i seminaristi Alla Masseria San Vittore esperienze formative per i seminaristi Visita dell'Arcivescovo di Trani mons. D'Ascenzo al Progetto diocesano “Senza Sbarre “
Domenica appuntamento imperdibile su Raiuno Domenica appuntamento imperdibile su Raiuno Intervista a Don Riccardo Agresti responsabile del progetto “Senza Sbarre” presso la Masseria San Vittore
Giornata della legalità in ricordo del giudice Giovanni Falcone Giornata della legalità in ricordo del giudice Giovanni Falcone Riconoscimento della Corte di Appello di Bari a Don Riccardo Agresti responsabile del progetto diocesano "Senza Sbarre"
Benedizione del Vescovo Mons. Luigi Mansi a San Vittore Benedizione del Vescovo Mons. Luigi Mansi a San Vittore Avvio dei lavori del ripristino dei colabendi della Masseria che ospita il progetto "Senza Sbarre"
Giornata in ricordo del giudice Falcone e delle vittime di Capaci: riconoscimento per don Riccardo Agresti Giornata in ricordo del giudice Falcone e delle vittime di Capaci: riconoscimento per don Riccardo Agresti Cerimonia martedì 23 maggio, presso l’aula magna della Corte di Appello di Bari
Alla Masseria S. Vittore la posa della prima pietra e la benedizione per l'inizio dei lavori Alla Masseria S. Vittore la posa della prima pietra e la benedizione per l'inizio dei lavori Si terrà lunedì 15 maggio alla presenza del Vescovo Mons. Luigi Mansi e di altre autorità civili e religiose
Alla Masseria San Vittore stage formativo per agenti di Polizia Penitenziaria Alla Masseria San Vittore stage formativo per agenti di Polizia Penitenziaria Misura alternativa al carcere con il progetto Diocesano “Senza Sbarre”
© 2001-2023 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.