Giovanna Bruno
Giovanna Bruno
Vita di città

Sistema sanitario al collasso, Sindaco Bruno: “Reparti pieni e gli operatori iniziano ad ammalarsi”

Lo ha annunciato il Primo Cittadino nel suo consueto video serale rivolto ai cittadini

Durante il trascorso week end, nonostante ci sia stato l'invito da parte delle istituzioni ai cittadini di uscire di casa solo per necessità, si è registrato grande affluenza di persone soprattutto nel centro cittadino di Andria. Un dato che ha allarmato la neo Sindaca Giovanna Bruno che così ha commenta in uno dei suoi consueti video serali: "Resta l'amarezza nel vedere tanta gente in giro come se nulla fosse e tanta altra, invece, punta il dito contro il Sindaco o il Presidente della Regione, su come deve gestire l'emergenza sanitaria. Io inviterei i cittadini a riflettere, in primis, su stessi: Tu cosa fai? Ti scagli contro il sistema sanitario o lo aiuti a snellirlo?" – prosegue – "Inviterei tutta questa gente a farsi un giro nel pronto soccorso così potranno rendersi conto della coda delle ambulanze. Il sistema è al collasso e se gli operatori sanitari si ammalano, e cominciano ad essere meno presenti, andrebbe ancor più in crisi".

Il Primo cittadino, inoltre, ha voluto puntualizzare l'impossibilità di controllare, mediante l'ausilio delle forze dell'ordine, ciascun cittadino: "Quella sarebbe la sconfitta della democrazia! – sottolinea la Sindaca – non esistono comunità che possano garantire un servizio di vigilanza così ampio. Ecco perché richiamo il senso di responsabilità di ciascun cittadino".

Il video termina con un ringraziamento che la Sindaca Bruno ha voluto esprimere nei confronti del personale medico e sanitario, impegnato in prima linea a fronteggiare il virus malgrado il sistema sanitario non funzioni, sempre, adeguatamente: "Mi sento di ringraziare gli operatori sanitari che sono, purtroppo, nell'occhio del ciclone e spesso sono destinatari di lamentele sul cattivo funzionamento del sistema. Io li saluto, li ringrazio poiché in questa situazione di emergenza, tutti stanno cercando di far al meglio la loro parte con un sistema sanitario che probabilmente deve essere rivisto, ma questo non lo scopriamo oggi. E' frutto di scarsi investimenti che, purtroppo, non sono stati eseguiti per potenziare un settore di vitale importanza" – conclude il Primo Cittadino. "A tutti voi medici, infermieri, operatori del 118, direttori sanitari, ospedalieri vi giungano un sentito ringraziamento per il lavoro che, nonostante le condizioni precarie, viene svolto. La comunità da me rappresentata è con voi, per tutto quello che possiamo e facciamo vi siamo al fianco. Fateci arrivare le vostre esigenze di cui ci facciamo porta voci presso i tavoli in cui siamo abilitati a portare le vostre istanze".
  • giovanna bruno
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Parcella legale, danno erariale da 15.000 euro: le critiche di Napolitano
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco "Il mio augurio a tutti gli operatori dell'informazione leali"
Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Sindaco Bruno: “Legittimo il confronto ma non l’offesa all’Istituzione”
Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Giovanna Bruno racconta i risvolti della vicenda giudiziaria nata da un commento
Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Il PD tappezza la città di manifesti e rilancia con il nome della Prima cittadina
Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Accusata di fare campagna elettorale in vista delle elezioni comunali 2026 durante la manifestazione “Camminata tra gli ulivi”
Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini L'intervento del sindaco Giovanna Bruno a poche ore dai tre arresti per estorsioni ai commercianti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.