Interno de Museo del giocattolo Laportablv
Interno de Museo del giocattolo Laportablv
Vita di città

Sindaco Bruno visita il Museo del Giocattolo: "C'è un luogo magico nella nostra città"

Lella Agresti e Luigi Pizzolorusso, gli artefici di questo contenitore meraviglioso, fatto di ricordi e tanta nostalgia

Oltre 20anni di intensa attività, tanto da diventare un polo d'attrazione invidiato in tutta la regione (e non solo). Stiamo parlando del Museo del Giocattolo, situato ad Andria in piano centro storico, patrimonio incommensurabile di giocattoli, luogo meraviglioso di ricordi e tanta nostalgia. La Sindaca Giovanna Bruno ha voluto visitarlo. Ecco il suo video/post.

"C'è un luogo magico nella nostra città, in cui ho sentito il dovere di affacciarmi e di parlarvene perché è capace di farci tornare bambini.
Sto parlando del Museo del Giocattolo, nel suggestivo palazzo Squadrilli in via De Anellis.
Un luogo dell'infanzia in grado di affascinare sia i più piccoli attraverso la meraviglia, sia gli adulti e gli anziani grazie al ricordo e alla nostalgia.
La scuola di un tempo, i giocattoli che furono, cartoline e foto storiche, a testimonianza del continuo dialogo che il Museo ha con la storia della città e della nostra vita.
Questo perché dietro ogni oggetto c'è un vissuto che ci parla della casa in cui è stato custodito, della persona che l'ha posseduto, delle motivazioni per cui è stato regalato o dei viaggi che ha fatto prima di giungere al Museo.
Se potete, scoprite questo e altro prenotando la vostra visita ai numeri dedicati (per maggiori info consultate la pagina fb del museo)".
  • Comune di Andria
  • museo CreAttivo Laportablv
Altri contenuti a tema
Un Capodanno speciale per i ragazzi del Centro Zenith Un Capodanno speciale per i ragazzi del Centro Zenith A Montepulciano, in Toscana
831esimo anniversario della nascita di Federico II: gli eventi de “Le Radici del Natale”   831esimo anniversario della nascita di Federico II: gli eventi de “Le Radici del Natale”   Oggi è il giorno della rievocazione: dalle ore 18:30 un corteo di figuranti percorrerà alcune delle vie cittadine
Auguri della Sindaca Bruno alla centenaria Carmina Parente Auguri della Sindaca Bruno alla centenaria Carmina Parente Oltre ai suoi figli, oggi è amata da 22 nipoti e 31 pronipoti
Natale 2025, "Amate questa città" Natale 2025, "Amate questa città" Il messaggio di auguri del Sindaco Giovanna Bruno
Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Il calendario di tutte le manifestazioni che vedono Andria tra le città con offerta di musica, spettacoli, eventi etc. etc.
Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Buon compleanno svevo: 26-27 e 28 dicembre 2025
Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento A darne notizia è l'associazione Urban Mobility
Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade L'appello a non prendere l'auto ed a godersi l'atmosfera natalizia camminando per le vie cittadine
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.