Interno de Museo del giocattolo Laportablv
Interno de Museo del giocattolo Laportablv
Vita di città

Sindaco Bruno visita il Museo del Giocattolo: "C'è un luogo magico nella nostra città"

Lella Agresti e Luigi Pizzolorusso, gli artefici di questo contenitore meraviglioso, fatto di ricordi e tanta nostalgia

Oltre 20anni di intensa attività, tanto da diventare un polo d'attrazione invidiato in tutta la regione (e non solo). Stiamo parlando del Museo del Giocattolo, situato ad Andria in piano centro storico, patrimonio incommensurabile di giocattoli, luogo meraviglioso di ricordi e tanta nostalgia. La Sindaca Giovanna Bruno ha voluto visitarlo. Ecco il suo video/post.

"C'è un luogo magico nella nostra città, in cui ho sentito il dovere di affacciarmi e di parlarvene perché è capace di farci tornare bambini.
Sto parlando del Museo del Giocattolo, nel suggestivo palazzo Squadrilli in via De Anellis.
Un luogo dell'infanzia in grado di affascinare sia i più piccoli attraverso la meraviglia, sia gli adulti e gli anziani grazie al ricordo e alla nostalgia.
La scuola di un tempo, i giocattoli che furono, cartoline e foto storiche, a testimonianza del continuo dialogo che il Museo ha con la storia della città e della nostra vita.
Questo perché dietro ogni oggetto c'è un vissuto che ci parla della casa in cui è stato custodito, della persona che l'ha posseduto, delle motivazioni per cui è stato regalato o dei viaggi che ha fatto prima di giungere al Museo.
Se potete, scoprite questo e altro prenotando la vostra visita ai numeri dedicati (per maggiori info consultate la pagina fb del museo)".
  • Comune di Andria
  • museo CreAttivo Laportablv
Altri contenuti a tema
Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Anche l’Asl Bt partecipa alla Giornata Mondiale del Diabete con iniziative organizzate ad Andria, Barletta e Margherita di Savoia
Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" In programma martedì 11 novembre. Un percorso di formazione, valorizzazione, sostegno rivolto ai caregiver
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.