Giovanna Bruno
Giovanna Bruno
Vita di città

Sindaco Bruno: «Su Presidente della Repubblica, politica impreparata. Bene salvataggio di Villa Gaia, impegno dell'Amministrazione»

Il post/video della Prima cittadina

Vicende nazionali ma anche quelle locali, tra gli argomenti trattati dalla Sindaca Bruno nel messaggio/video serale.

«Si sapeva da tempo che si doveva eleggere il Presidente della Repubblica. E invece, la politica nazionale si è fatta trovare impreparata, dando una cattiva immagine di sé e dell'Italia intera.
Non possiamo permettercelo. Le urgenze nazionali e internazionali impongono un cambio di passo e una scelta responsabile e rappresentativa. Speriamo ciò accada nella prossime ore.
Vita amministrativa: oltre ad atti ordinari e di continuità, la giunta delibera secondo precisi indirizzi di mandato, come accade in materia di personale, approvando per la prima volta il regolamento delle procedure e dei criteri per le progressioni economiche orizzontali dei dipendenti.
Vita di città: salva dal fallimento la cooperativa sociale storica Villa Gaia, grazie anche all'intervento di questa amministrazione che si è adoperata, per quanto di sua competenza, ad evitare il peggio. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno lavorato sodo e in silenzio per raggiungere questo obiettivo.
Resta forte il dispiacere per altre realtà operanti sul territorio, che purtroppo nel recente passato hanno avuto sorti diverse a causa di errate scelte politiche e gestionali compiute.
Speriamo, piano piano, di poter recuperare anche queste situazioni. Andiamo avanti».
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
  • Villa gaia
Altri contenuti a tema
Cartoonia, nuovo appuntamento in Biblioteca sotto le stelle   Cartoonia, nuovo appuntamento in Biblioteca sotto le stelle   Giovedì 17 luglio 2025 ore 19,30 in Biblioteca Comunale ci sarà il quarto appuntamento
“R-Estate" ad Andria con ArtTurism “R-Estate" ad Andria con ArtTurism Tante le iniziative in programma dal 19 luglio al 14 settembre 2025
Disastro ferroviario Andria-Corato, on. Matera (FdI): “il dolore delle tragedia resta vivo in tutti noi”   Disastro ferroviario Andria-Corato, on. Matera (FdI): “il dolore delle tragedia resta vivo in tutti noi”   Alla Camera dei Deputati oggi pomeriggio il ricordo della tragedia dell’incidente ferroviario del 2016
Intergruppo consiliare: "12 luglio, tra memoria e coerenza istituzionale" Intergruppo consiliare: "12 luglio, tra memoria e coerenza istituzionale" Lettera aperta dei componenti dell' Intergruppo Consiliare "Cultura, Salute e Ambiente"
Caldo: alberi abbassano temperature città di 1,5 gradi ma Andria resta fanalino di coda per verde urbano Caldo: alberi abbassano temperature città di 1,5 gradi ma Andria resta fanalino di coda per verde urbano Purtroppo in Puglia, secondo Coldiretti Puglia, la crescita è ancora lenta: le classifiche provincia per provincia
Dieci anni senza Paola Clemente: inaugurato ad Andria il murale per la bracciante morta nel 2015 Dieci anni senza Paola Clemente: inaugurato ad Andria il murale per la bracciante morta nel 2015 Antonio Ligorio, segretario generale Flai Cgil Puglia: “Convocare subito le Sezioni Territoriali della Rete del Lavoro Agricolo di Qualità”
"Piano Estate" all'istituto comprensivo “Riccardo Cotugno”. Al via i corsi di nuoto "Piano Estate" all'istituto comprensivo “Riccardo Cotugno”. Al via i corsi di nuoto Un’iniziativa realizzata grazie al Pon “Sport and Fun”, promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito
Urban Mobility Associazione: «9 anni fa il più grave disastro ferroviario, dimenticato dall’Italia» Urban Mobility Associazione: «9 anni fa il più grave disastro ferroviario, dimenticato dall’Italia» «La mobilità non è un tema da affrontare con superficialità, poiché con una mobilità inadeguata si giunge anche alla morte»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.