cantiere di Ferrotramviaria
cantiere di Ferrotramviaria
Attualità

Sindaco Bruno: "Il punto sui lavori interramento ferroviario, canale Ciappetta Camaggio e teatro di via Canosa"

In un video post lo stato dell'arte di questi cantieri cittadini

Interramento ferroviario, Ciappetta Camaggio e teatro ex macello comunale. Lo stato dell'arte di queste opere raccontato dalla Prima cittadina.

"Sopralluogo tecnico con l'assessore regionale sul cantiere di interramento. Al momento si mantiene la previsione di conclusione di questa fase di lavori entro giugno 2024. Parallelamente si gestiscono altre attività collegate e collaterali al grande progetto (tra tutti il nuovo mercato ortofrutticolo).

- Canale Ciappetta-Camaggio: nuovo aggiornamento ad Andria del tavolo tecnico interistituzionale e intersettoriale, con successivo passaggio in Regione.
Ulteriore passo in avanti con l'impegno di Asset ad individuare risorse per alcuni interventi dirimenti sul nostro tratto di competenza territoriale.

- Nuovo step di verifica e programmazione con l'Agenzia della Coesione Territoriale (ministero e comunità europea) sulla misura di finanziamento PON Metro, con cui abbiamo proposto il completamento del teatro di via Canosa (ex mattatoio) e la realizzazione della nuova area culturale/teatrale in via Barletta.
Andria sta rispettando tutti gli stati di avanzamento e si appresta ora a predisporre progetto dettagliato entro il 2024.
Importante per la tenuta del progetto sarà l'aspetto di inclusione sociale e di riqualificazione di manufatti e aree degradate.
Comprendete la portata di questi interventi che, seguiti costantemente, costituiscono il "lavoro dietro le quinte" di quelli che saranno cantieri di trasformazione della città. E allora...andiamo avanti!"
  • Comune di Andria
  • regione puglia
  • Ferrovia Bari-Nord
  • interramento ferrovia bari nord andria
  • canalone ciappetta camaggio
  • Ferrotramviaria
  • ex macello Andria
Altri contenuti a tema
“Gaza muore di fame: disertiamo il silenzio”: Andria aderisce alla mobilitazione del 27 luglio “Gaza muore di fame: disertiamo il silenzio”: Andria aderisce alla mobilitazione del 27 luglio Nel solco di manifestazioni già attuate nella città
Nuovo ospedale di Andria: martedì 29 luglio si ritorna a parlarne in Regione Nuovo ospedale di Andria: martedì 29 luglio si ritorna a parlarne in Regione Nel corso della seduta della I Commissione
Contrasto delle truffe agli anziani, avviso pubblico per nuova campagna di informazione e formazione Contrasto delle truffe agli anziani, avviso pubblico per nuova campagna di informazione e formazione Come partecipare e quando scade la domanda
“Città invisibili, idee visibili”, il laboratorio dedicato ai più piccoli a cura dei Volontari del Servizio Civile Universale “Città invisibili, idee visibili”, il laboratorio dedicato ai più piccoli a cura dei Volontari del Servizio Civile Universale Appuntamento a martedì 29 luglio, alle ore 10
"CineForum sotto il Campanile": il Forum dei Giovani rilancia grandi classici del cinema "CineForum sotto il Campanile": il Forum dei Giovani rilancia grandi classici del cinema L’ingresso è libero ed è aperto a tutta la cittadinanza
Incostituzionale la legge “anti sindaci” Incostituzionale la legge “anti sindaci” Michele Emiliano: "Tutto è bene quel che finisce bene”
Andria R.E.S.P.I.R.A., entra nel vivo il percorso di progettazione urbana Andria R.E.S.P.I.R.A., entra nel vivo il percorso di progettazione urbana Gli appuntamenti in programma
Il Consiglio Comunale approva l’assestamento generale di Bilancio    Il Consiglio Comunale approva l’assestamento generale di Bilancio    Nel primo semestre sono stati riscossi crediti di anni precedenti per quasi 7 milioni di Euro e pagati debiti pregressi per 15,5 milioni di Euro
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.