Sindaco Bruno:
Sindaco Bruno: "Andria cresce nella percentuale di raccolta differenziata!"
Vita di città

Sindaco Bruno: "Andria cresce nella percentuale di raccolta differenziata!" 

A Parma la Prima cittadina, commenta la crescita di Andria, giunta nel 2020 al 60,4%, rispetto al 58,7% del 2019

Un risultato che lascia ben sperare per il prossimo futuro. La raccolta differenziata dei rifiuti ad Andria sta crescendo. Infatti, dagli ultimi dati diffusi, Andria recupera qualche punto, salendo dal 58,7% del 2019 al 60,4% del 2020. A commentarli la Sindaca Giovanna Bruno.

"Mentre sono a Parma per la conclusione dei lavori dell'assemblea nazionale dei comuni italiani, mentre anche qui si parla di città sempre più sostenibili e verdi, mentre ci si confronta sugli elevati costi di smaltimento dei rifiuti, mi giunge il report che vi sottopongo.

Andria cresce nella percentuale di raccolta differenziata!
Questo è un segno che dà fiducia e per cui il mio ringraziamento è a tutti coloro che si impegnano realmente nel differenziare correttamente e costantemente i rifiuti.

È un risultato positivo, certo, che ci fa guadagnare terreno rispetto al passato ma dobbiamo migliorare molto, molto di più.
Differenziare sempre, smaltire nel rispetto delle regole, collaborare a tenere più pulita la nostra Città.
Tutte cose che passano dalle nostre singole, quotidiane azioni. Puntiamo ad essere anche noi, presto, un comune riciclone. Andiamo avanti", conclude la Sindaca Bruno.
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • Rifiuti
  • ambiente
Altri contenuti a tema
Natale 2025, "Amate questa città" Natale 2025, "Amate questa città" Il messaggio di auguri del Sindaco Giovanna Bruno
Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Il calendario di tutte le manifestazioni che vedono Andria tra le città con offerta di musica, spettacoli, eventi etc. etc.
Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Buon compleanno svevo: 26-27 e 28 dicembre 2025
Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento A darne notizia è l'associazione Urban Mobility
Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade L'appello a non prendere l'auto ed a godersi l'atmosfera natalizia camminando per le vie cittadine
​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 ​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 Emanata apposita ordinanza
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.