Assemblea Anci Roma
Assemblea Anci Roma
Attualità

Sindaco Bruno a Roma per direttivo nazionale Anci e udienza papale

Sul "caro energia" urge che «il governo centrale intervenga a brevissimo per evitare riflessi pericolosissimi sui bilanci degli enti locali»

Il Sindaco Bruno, attraverso un post/video rende nota la sua partecipazione a due importanti incontri avvenuti nella Capitale.

«Sindaci d'Italia impegnati a Roma nel direttivo nazionale ANCI. PNRR e 'caro energia' i temi cruciali.
Sul secondo, in particolare, urge che il governo centrale intervenga a brevissimo per evitare riflessi pericolosissimi sui bilanci degli enti locali, già alle prese con i rincari. Questo significa correre il rischio di tagliare ancora di più servizi essenziali, da nord a sud.
Questo significa minare l'opportunità di crescita che è anche legata al PNRR.
Poi il privilegio di partecipare all'udienza privata dal Santo Padre, un uomo che al di là del credo di ciascuno, possa a ben regione annoverarsi tra i giganti del nostro tempo.
"Pregate per me, in fondo sono sindaco anche io. La politica sia palestra di dialogo più che contrattazione. Nelle vostre comunità, investite in bellezza, educazione e legalità!"»
Per chi fosse interessato, ecco un estratto dell'incontro
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
Altri contenuti a tema
Furti d’auto, on.Matera (FdI): “Complimenti ai carabinieri per operazione anti-riciclaggio”  Furti d’auto, on.Matera (FdI): “Complimenti ai carabinieri per operazione anti-riciclaggio”  "I primi dati del 2025 segnano un meno rispetto all’anno precedente"
Il Virtual Dementia Tour arriva ad Andria Il Virtual Dementia Tour arriva ad Andria Il 31 maggio, presso la RSA di Andria di via Vittore Carpaccio
AndriaLab 3: "Le bugie hanno gambe e memoria corta" AndriaLab 3: "Le bugie hanno gambe e memoria corta" "La città sta cambiando e l'opinione pubblica lo percepisce, fatevene una profonda ragione"
Un nuovo giardino per la scuola "Rodari" di Andria Un nuovo giardino per la scuola "Rodari" di Andria Grande festa in programma lunedì, 26 maggio 2025, alle ore 10.00
Sabato 25 maggio presentazione del libro: “Onofrio Spagnoletti. Una storia di radici” Sabato 25 maggio presentazione del libro: “Onofrio Spagnoletti. Una storia di radici” Fulcro dell’incontro sarà il dialogo tra Onofrio Zeuli Spagnoletti e il giornalista Franco Di Chio, curatore della pubblicazione
1 Dopo Barletta la polemica si sposta ad Andria: "No a via Sergio Ramelli" Dopo Barletta la polemica si sposta ad Andria: "No a via Sergio Ramelli" Il punto è in discussione nel consiglio comunale di domani 22 maggio
A Bari convegno di chiusura di “LISTeeN – Ascoltare gli adolescenti” con gli studenti del "Colasanto" di Andria A Bari convegno di chiusura di “LISTeeN – Ascoltare gli adolescenti” con gli studenti del "Colasanto" di Andria L' iniziativa ha coinvolto 8 istituti scolastici del territorio regionale, 250 ragazzi e ragazze delle scuole secondarie di 2° grado
Forza Italia e Movimento Pugliese: "PD Bat, più che un partito, una premiata ditta di poltrone!" Forza Italia e Movimento Pugliese: "PD Bat, più che un partito, una premiata ditta di poltrone!" "Non possiamo esimerci dall’esprimere il nostro profondo sconcerto rispetto a quanto sta emergendo sugli organi di stampa"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.