telecamere
telecamere
Attualità

Sicurezza in città e nuove telecamere: risponde l'Assessore Colasuonno

"Altro che fare cassa. Abbiamo in programma d’installarne altre 50, speriamo non sia un problema"

"Metti la telecamera, togli la telecamera. Ogni volta che ad Andria succede un fatto che turba l'ordine pubblico, se non direttamente un atto vandalico o criminale, si chiede a gran voce di aumentare i controlli e quindi di installare telecamere.
Ora le telecamere le abbiamo messe. Lo ha spiegato la sindaca in un suo recente post. Ne sono state sostituite e mantenute 65 in tutto.
Questa la notizia. E qual è stata la reazione di molti a questa notizia? Che ora le telecamere non vanno più bene perché servono solo a fare multe, dunque a vessare i cittadini.
Allora rispieghiamo: le telecamere installate non servono a sanzionare infrazioni, servono a monitorare le strade e a ricostruire le dinamiche di eventuali reati o azioni criminali. Cioè servono a produrre prove e a risolvere casi di illecito che avvengono in città.
In sostanza quelle telecamere servono proprio perché ci sia quel "maggiore controllo" che tutti da sempre invocano. Altro che fare cassa. Abbiamo in programma d'installarne altre 50, speriamo non sia un problema.
E speriamo anche di aver chiarito ancora di più ciò che tuttavia, per chi voleva capirlo, era già chiaro".
Così l'Assessore alla sicurezza urbana, Pasquale Colasuonno.
  • Comune di Andria
  • pasquale colasuonno
  • Sicurezza
Altri contenuti a tema
Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Il riferimento è al delegato alla viabilità del Comune: "Lo faccia per rispetto della città, dei cittadini e delle istituzioni"
Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Prese di mira le contrade di “ Sgarantiello”, “Bottepiena” e “Petrarelli”
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace Domenica 16 novembre un’iniziativa corale, simbolica e aperta, coordinata da "La Città bambina", con la complicità di numerose realtà del territorio
Vertenza Sicurezza: Il SIAP e l'ANFP promuovono una raccolta firme Vertenza Sicurezza: Il SIAP e l'ANFP promuovono una raccolta firme Finalizzata all'istituzione di un Fondo nazionale dedicato alla specificità del Comparto Sicurezza e Difesa
Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" "In una città dove ognuno fa la sua parte, restiamo aperti a ogni proposta concreta e disponibili a rafforzare le collaborazioni con tutte le realtà"
Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Indetto un avviso pubblico per manifestazione di interesse per l'individuazione di figure professionali
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.