Giorgia Meloni
Giorgia Meloni
Politica

Si insedia il governo Meloni: gli auguri della Sindaca Bruno e del Presidente del consiglio Vurchio

"Che il nuovo governo sia concretamente in ascolto delle esigenze delle comunità, grandi e piccole"

Domenica 23 ottobre si è insediato il governo di centrodestra, guidato dal premier Giorgia Meloni. Ecco i saluti istituzionali della Sindaca Giovanna Bruno e del Presidente del consiglio comunale Giovanni Vurchio.

«Auguri a Giorgia Meloni, prima donna italiana Presidente del Consiglio. Risultato ampiamente conquistato sul campo della democrazia, senza se e senza ma.
Auguri di buon lavoro a lei e a tutta la squadra di governo. L'Italia ha bisogno di unità e stabilità politica e ciascuno deve fare la propria parte.
Prendo nettamente le distanze da quelle forme di opposizione che criticano a prescindere, che auspicano la fine immediata di questo governo, che offendono e giudicano . Questo modo di fare è miope e cattivo e non appartiene alla cultura di chi vuole davvero bene al nostro Paese.

L'opposizione si fa sui temi, sui contenuti, sulle proposte. Non con insulti e barricate.
Auguro che il nuovo governo sia concretamente in ascolto delle esigenze delle comunità, grandi e piccole. Che apra una stagione di confronto serrato e proficuo con tutte le parti sociali. Che si adoperi per la pace e per la tutela dei diritti. Speriamo bene, per tutti. Evviva la democrazia».


«La sovranità appartiene al Popolo ha aggiunto Giovanni Vurchio, in un suo post- , che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione. Il Popolo ha scelto !
Allora, buon lavoro Presidente Meloni, buon lavoro a tutti i Ministri con e senza portafoglio. Una società, dove tutti vogliono essere dei leader e non sanno ascoltare gli altri, essere umili ed obbedire alle regole, e rispettare chi legittimamente ha acquisito il potere di governare, non ha un grande futuro davanti.
Ora, Il tanto auspicato cambiamento deve passare non solo attraverso operazioni teoriche ma deve aver bisogno di un concorso di competenze, in vari ambiti.
Buon lavoro alle opposizioni e che siano intransigenti. Tanti Auguri Italia!».
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • giovanni vurchio
  • Giorgia Meloni
Altri contenuti a tema
Ciclovia urbana, Barchetta (FdI) propone una raccolta firme per la modifica del progetto Ciclovia urbana, Barchetta (FdI) propone una raccolta firme per la modifica del progetto Insieme ad incontri con commercianti e residenti
Via Ferrucci, Confcommercio: "Ok la Ciclovia ma parliamone prima per non creare disagi" Via Ferrucci, Confcommercio: "Ok la Ciclovia ma parliamone prima per non creare disagi" Così Claudio Sinisi, presidente della Confcommercio Andria a seguito della presentazione alla stampa della Ciclovia urbana
1 Via Ferrucci, nasce un comitato: "Sulla Ciclovia serviva il coinvolgimento dei commercianti" Via Ferrucci, nasce un comitato: "Sulla Ciclovia serviva il coinvolgimento dei commercianti" Il direttivo esprime perplessità e avanza contemporaneamente delle proposte
Predoni in azione nella zona PIP di Andria: intervento dei vigilanti e della Polizia di Stato Predoni in azione nella zona PIP di Andria: intervento dei vigilanti e della Polizia di Stato Compiute due incursioni, di cui una di queste sarebbe stata portata a termine
Vittime Covid, Parco della Memoria a “San Valentino”: inaugurazione il 18 marzo Vittime Covid, Parco della Memoria a “San Valentino”: inaugurazione il 18 marzo Un bosco urbano con una valore simbolico: ricordare le quasi 400 vittime del Covid
Nuovo ospedale di Andria, on. Matera (FdI): "Oggi incontro a Roma al Ministero della Salute" Nuovo ospedale di Andria, on. Matera (FdI): "Oggi incontro a Roma al Ministero della Salute" "Con il Comitato, il sottosegretario Gemmato ha garantito il massimo impegno, si aspetta la Regione Puglia"
"Quale è la posizione dell'on. Matera sulla nuova tangenziale di Andria?" "Quale è la posizione dell'on. Matera sulla nuova tangenziale di Andria?" Il Pd di Andria attiva il contatore giornaliero: -12
Largo Giannotti, Vurchio: "È un grande successo per la nostra comunità!" Largo Giannotti, Vurchio: "È un grande successo per la nostra comunità!" La nota del Presidente del consiglio comunale
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.