Incidente stradale
Incidente stradale
Cronaca

Sfiorata tragedia sulla sp231: ferito giovane andriese

Durante l'intervento di soccorso l'ambulanza si è scontrata all'angolo con via Padre Savarese

Sfiorata la tragedia sulla strada provinciale 231 all'altezza dello svincolo per via Canosa.
Per cause ancora in corso di accertamento, alle ore 17 circa, un'autovettura Alfa Romeo 147, condotta da un giovane andriese di 23 anni, che percorreva lo svincolo proveniente da Andria e diretto verso Foggia, si è immessa sulla provinciale scontrandosi lateralmente con un autotreno che trasportava grano, condotto da un altamurano che procedeva sulla strada provinciale in direzione di Foggia.
L'impatto, di notevole entità, ha causato il ferimento, pare non grave, dell'automobilista, che è stato soccorso dai sanitari del 118 giunti con l'autoambulanza poco dopo ed è stato trasportato al Pronto Soccorso dell'ospedale "L. Bonomo" di Andria.

Ingenti i danni all'autovettura rimossa con il carro attrezzi.
I rilievi e le indagini sono curate dal personale del Nucleo di Pronto Intervento e Infortunistica Stradale del locale Comando di Polizia Municipale, giunto sul luogo immediatamente, garantendo anche la sicurezza della circolazione stradale nelle more della rimozione dei veicoli incidentati che ingombravano la strada.
Non si hanno ancora notizie sulla prognosi del ferito.

Mentre l'ambulanza del servizio 118 si stava recando sul luogo del sinistro, è rimasta coinvolta a sua volta in un lieve incidente avvenuto all'incrocio tra via Padre Savarese e viale Togliatti con una Fiat Punto condotta da un anziano. Per fortuna nessuna conseguenza per gli occupanti dei due mezzi: solo lievi danni ai veicoli.

Un meritato plauso andrebbe riconosciuto alle donne e uomini della Polizia municipale che assicurano le attività di soccorso, rilevamento ed assistenza degli utenti della strada non solo nell'ambito urbano ma anche sulle numerose strade provinciali e statali che attraversano il vasto territorio comunale, sopperendo di fatto al cronico depauperamento del personale in organico alla specialità della Polizia Stradale, che ha chiuso alcune sezioni nell'ambito della Provincia Bat.
Il personale del Nucleo specialistico della Polizia municipale è costretto molto spesso a rilevare incidenti gravi anche a decine di chilometri di distanza dall'ambito urbano.
IMGIMG WAIMG WA
  • incidente stradale
  • polizia municipale andria
  • polizia municipale
Altri contenuti a tema
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Incidente in autostrada, feriti estratti dalle lamerie e uscita obbligatoria ad Andria Incidente in autostrada, feriti estratti dalle lamerie e uscita obbligatoria ad Andria Chiuso il tratto tra Andria e Trani verso Bari
Incidente nei pressi del cimitero, traffico in tilt e feriti Incidente nei pressi del cimitero, traffico in tilt e feriti Sul posto la Polizia Locale che ha messo in sicurezza l'area
Sei auto coinvolte in un incidente in via Ferrucci, paura in centro ad Andria Sei auto coinvolte in un incidente in via Ferrucci, paura in centro ad Andria Sul posto la Polizia locale. Nessuno dei feriti è in gravi condizioni
Anziano smarrito ritrovato su via Vecchia Barletta da guardia giurata Anziano smarrito ritrovato su via Vecchia Barletta da guardia giurata Risaliti alla sua identità l'uomo è stato riaccompagnato alla sua abitazione da una pattuglia della Polizia Locale
Incidente stradale: ventenne ferito gravemente sulla provinciale Andria Corato Incidente stradale: ventenne ferito gravemente sulla provinciale Andria Corato Auto distrutta a causa dell'acquaplaning
Festa di San Sebastiano: Gli encomi ed i riconoscimenti al personale della Polizia Locale di Andria Festa di San Sebastiano: Gli encomi ed i riconoscimenti al personale della Polizia Locale di Andria Reso noto dal Comandante dott. Francesco Capogna, il bilancio completo dell'attività svolta
Il grazie alle donne ed agli uomini della Polizia Locale della Sindaca Giovanna Bruno Il grazie alle donne ed agli uomini della Polizia Locale della Sindaca Giovanna Bruno "Il vero coraggio sta nella capacità di superare la paura per fare ciò che è giusto"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.