Facciata municipio Andria
Facciata municipio Andria
Cronaca

Settore Risorse Finanziarie: via Panunzio, torna Cialdella

Dimissioni dopo due mesi di lavoro. Torna la dirigente del Comune di Corato

Non trova pace il Settore Risorse Finanziarie del Comune di Andria. Dopo le dimissioni della dott.ssa Grazia Cialdella ad inizio dicembre scorso, vi sono stati tre mesi di vacatio sino all'individuazione del Dott. Luigi Panunzio, già Dirigente del Comune di Triggiano. Dal 10 febbraio il settore è stato guidato dal dirigente a tempo parziale sino allo scorso 11 aprile, due giorni fa, quando lo stesso Panunzio ha protocollato le proprie dimissioni. Un nuovo colpo inferto ad un settore delicato della macchina amministrativa soprattutto in questo periodo in cui si sta provando a far quadrare i conti per chiudere il Bilancio Consuntivo dell'anno 2015.

Rapidamente si è provveduto a nominare, durante una seduta di Giunta Comunale iniziata alle 20 di martedì sera, il nuovo dirigente del settore Risorse Finanziarie, individuato nuovamente nella dott.ssa Grazia Cialdella, divenuta nel frattempo dirigente del Comune di Corato. Per lei un mese e mezzo di contratto per circa 15 ore settimanali in un momento, come detto, particolarmente delicato e teso per la chiusura del consuntivo.

Le dimissioni del Dott. Panunzio sono state motivate con l'impossibilità di assicurare più del 40% di orario lavorativo per predisporre tutti i documenti contabili utili alla chiusura del cerchio finanziario cittadino ma, naturalmente, difficile non pensare alla possibilità che siano state tante le difficoltà riscontrate nella redazione di quei stessi documenti. Due mesi per chiudere la porta del Comune di Andria che, nel frattempo, torna al passato. Dal 1 agosto 2010, infatti, la stessa Dott.ssa Grazia Cialdella, ha gestito in modo continuativo la dirigenza delle finanze andriesi, sino alle dimissioni di dicembre scorso, dimissioni che fecero discutere e che comunque lascia oggi nuove domande e problematiche per l'ente andriese. Nella relazione del Sindaco Giorgino, durante la Giunta Comunale di nomina, infatti, si parla espressamente di necessità di un dirigente a tempo pieno per un settore assolutamente strategico per un Comune da oltre 100mila abitanti.
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Abbandono di rifiuti: 18 nuove denunce della Polizia Locale di Andria Abbandono di rifiuti: 18 nuove denunce della Polizia Locale di Andria Per i trasgressori ci sarà anche l'obbligo di ripulire i luoghi che hanno deturpato
Sicurezza, on. Matera (FdI): “Ringrazio la Questura Bat per la brillante operazione" Sicurezza, on. Matera (FdI): “Ringrazio la Questura Bat per la brillante operazione" "Il tema sicurezza per i cittadini è alla base delle politiche del Governo Meloni"
Liberali e Riformisti – Segreteria nPSI Andria: "Degrado e incuria attorno al Centro Mongolfiera" Liberali e Riformisti – Segreteria nPSI Andria: "Degrado e incuria attorno al Centro Mongolfiera" “Un anno di segnalazioni inascoltate, la situazione peggiora”
“Homage to Andria. The City on Exhibition”: esposte in Piazza Catuma le opere fotografiche di Harry Williams “Homage to Andria. The City on Exhibition”: esposte in Piazza Catuma le opere fotografiche di Harry Williams Evento artistico e culturale promosso dall’IISS “Giuseppe Colasanto” e dall’Assessorato alle Radici
Programma Festa Patronale 2025. Conferenza stampa di presentazione Programma Festa Patronale 2025. Conferenza stampa di presentazione Sarà presente il Comitato Feste Patronali e l’Amministrazione Comunale
Taste of Peace Jerusalem, scompare il suo promotore Sarkis Yacoubian Taste of Peace Jerusalem, scompare il suo promotore Sarkis Yacoubian Il cordoglio della Sindaca Bruno: "Ha portato in giro per il mondo il cibo per la Pace"
Malcangi (Pd): "Sulle attività della Multiservizi necessario fare luce una volta per tutte" Malcangi (Pd): "Sulle attività della Multiservizi necessario fare luce una volta per tutte" "Esprimiamo forte disappunto sulla nota fatta affiggere sulle cappelle cimiteriali private negli scorsi giorni"
4 Al via la Lotteria di San Riccardo Al via la Lotteria di San Riccardo Il Comitato Feste Patronali lancia l’iniziativa per rinsaldare il legame della comunità con i Santi Patroni e mette in palio un viaggio a Barcellona
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.