Protesta dei genitori in via Fornaci
Protesta dei genitori in via Fornaci
Vita di città

Servizio di logopedia e psicomotricità a scuola, si va verso la proroga

Dopo la protesta delle mamme e dei papà sembrerebbe essere questa la decisione. Lo riferisce Mirko Malcangi

"Se la voce che sta circolando nelle ultime ore dovesse essere confermata, sarebbe un bel gesto verso tutta la comunità andriese che usufruisce del servizio di riabilitazione (logopedia e psicomotricità) tra le mura scolastiche. La protesta silenziosa ed elegante delle mamme che mercoledì scorso hanno chiesto certezze sul futuro dei propri figli non deve passare inosservata". Lo sostiene in una nota il consigliere comunale del PD Mirko Malcangi.
"Pare sia questa l'intesa raggiunta giovedì scorso durante l'incontro tra la Direttrice del dipartimento di Riabilitazione della Asl Bt e il Direttore Amministrativo di Quarto di Palo, per la quale si attende l'ufficializzazione. Sono convinto che un po' di buon senso e praticità oltre che, chiaramente, con la predisposizione di tutto quanto necessario, il servizio possa continuare ad essere erogato a scuola. D'altronde parliamo di attività terapeutiche che non richiedono chissà quali spazi e macchinari, ma semplicemente pochi attrezzi, un ambiente confortevole e personale qualificato.
Restiamo sempre in attesa di comunicazioni ufficiali, a fronte di un silenzio che non può più essere tollerato. Le famiglie hanno diritto ad essere informate", conclude Malcangi.
  • Mirko Malcangi
Altri contenuti a tema
Malcangi (Pd): "Sulle attività della Multiservizi necessario fare luce una volta per tutte" Malcangi (Pd): "Sulle attività della Multiservizi necessario fare luce una volta per tutte" "Esprimiamo forte disappunto sulla nota fatta affiggere sulle cappelle cimiteriali private negli scorsi giorni"
Malcangi (Pd): "Se dobbiamo continuare ad amministrare la città serve subito chiarezza" Malcangi (Pd): "Se dobbiamo continuare ad amministrare la città serve subito chiarezza" Movimenti politici in atto già da alcuni mesi. Adesso arriva la nascita di un intergruppo consiliare
Ex teatro Astra, Mirko Malcangi: "Nessun finanziamento regionale perso. I proprietari non ha mai risposto alle richieste del Comune" Ex teatro Astra, Mirko Malcangi: "Nessun finanziamento regionale perso. I proprietari non ha mai risposto alle richieste del Comune" Ricostruisce la vicenda, anche con alcuni documenti pubblici (in allegato)
Malcangi (Pd): "Andria perderà 20 milioni di euro di Pnrr" Malcangi (Pd): "Andria perderà 20 milioni di euro di Pnrr" "Grazie ai tagli di questo Governo"
I consiglieri comunali Malcangi, Sanguedolce e Montrone: «Pieno sostegno al progetto della Polisportiva» I consiglieri comunali Malcangi, Sanguedolce e Montrone: «Pieno sostegno al progetto della Polisportiva» «Invitiamo il Sindaco e l'assessore a trovare una soluzione immediata»
Minacce di ritorsioni alla famiglia Malcangi sulla gestione del canile, condannati due animalisti Minacce di ritorsioni alla famiglia Malcangi sulla gestione del canile, condannati due animalisti Confermata la reclusione a 3 anni e 4 mesi, la Corte d'Appello di Bari ha dato ragione agli andriesi Vito e Mirko Malcangi
Largo Ceruti, Malcangi: «L'assessore Loconte si è impegnato per programmare interventi migliorativi» Largo Ceruti, Malcangi: «L'assessore Loconte si è impegnato per programmare interventi migliorativi» Il consigliere comunale del PD: «Questo, nel breve periodo, consentirà di risolvere in parte i disagi che cittadini e pendolari stanno vivendo»
Il Partito Democratico di Andria verso il congresso cittadino Il Partito Democratico di Andria verso il congresso cittadino "Seria condivisione programmatica", positivamente accolta l'adesione del consigliere Mirko Malcangi
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.