Avis Andria
Avis Andria
Bandi e Concorsi

Servizio Civile Nazionale: 3 Volontari per l’Avis Comunale di Andria

Il 28 settembre termine ultimo per la presentazione della domanda

Sono stati pubblicati sui siti istituzionali del Servizio Civile Nazionale e del Dipartimento della Gioventù i bandi 2018 per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all'estero.

Avis Nazionale ha messo a disposizione n. 408 posti suddivisi sulle oltre 200 sedi accreditate.
Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione per tutti i progetti è il 28 Settembre 2018.
Anche l'Avis Comunale di Andria, per il quarto anno consecutivo, è tra gli enti accreditati per lo svolgimento del Servizio Civile Nazionale con il coinvolgimento di 3 giovani volontari che saranno scelti da Avis nazionale in base ai criteri elencati sul bando.

Tutte le informazioni per chi è interessato a svolgere tale esperienza, possono essere consultate all'indirizzo https://www.avis.it/unisciti-a-noi/servizio-civile/.
Possono partecipare ai progetti di Servizio Civile Nazionale tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 18 e i 29 anni (non ancora compiuti al momento della
presentazione della domanda) in possesso della cittadinanza italiana.

Per ulteriori informazioni potete contattare la sede dell'Avis Comunale di Andria allo 0883.559063 oppure recarvi presso la segreteria di Avis Andria in via Stefano Jannuzzi 7, dal Lunedi al Venerdi dalle 17.00 alle 21.00

Gli obiettivi principali del progetto sono due: da un lato la promozione della cultura del dono, dall'altro quello di avvicinare i giovani alla donazione.
Il progetto in questione infatti serve non solo per innalzare il numero dei volontari e delle donazioni ma anche per formarli affinché siano in grado di accogliere il donatore e organizzare eventi promozionali di sensibilizzazione.
Il Servizio Civile Nazionale inoltre non deve essere intrapreso esclusivamente per formarsi una propria indipendenza economica, quanto per crescere sia dal punto di vista personale che professionale.

E' un anno di crescita dove le parole Responsabilità, Solidarietà e Voglia di fare sono i punti chiave di questa nuova esperienza.
  • Avis
  • servizio civile nazionale
Altri contenuti a tema
Strage dei ciclisti, Avis Andria: "Grazie a tutti per la vicinanza" Strage dei ciclisti, Avis Andria: "Grazie a tutti per la vicinanza" Sempre nei nostri cuori, hanno lasciato un immenso vuoto
Ciclisti travolti a Terlizzi, disposte le autopsie. L'investitore: «Sono devastato» Ciclisti travolti a Terlizzi, disposte le autopsie. L'investitore: «Sono devastato» L'uomo, di Ruvo di Puglia è indagato per omicidio stradale plurimo: è stato già interrogato. L’incarico autoptico sarà conferito oggi
La comunità di Andria in lutto, piange la morte di tre grandi persone La comunità di Andria in lutto, piange la morte di tre grandi persone Il cordoglio di AVIS provinciale BAT: ricordando Sandro, Antonio e Vincenzo. Amici e soci del gruppo dei donatori andriesi
Il cordoglio della consigliera Di Bari per la morte dei tre ciclisti andriesi investiti sulla SP 231 Il cordoglio della consigliera Di Bari per la morte dei tre ciclisti andriesi investiti sulla SP 231 "Il nostro pensiero va a loro e al quarto ciclista ricoverato in gravi condizioni"
I ciclisti d'Italia vicini ad Andria e alla tragedia che ha colpito l'Avis I ciclisti d'Italia vicini ad Andria e alla tragedia che ha colpito l'Avis Il cordoglio del movimento ciclistico italiano
Ciclisti di Andria morti sulla strada provinciale 231, indagato l'automobilista 32enne Ciclisti di Andria morti sulla strada provinciale 231, indagato l'automobilista 32enne L'uomo, originario di Ruvo di Puglia, ma residente a Corato, è rimasto ferito: soccorso dal 118, è stato trasportato al Policlinico
Morte soci Avis, il messaggio di cordoglio della Sindaca Giovanna Bruno "Provo solo immenso dolore" Morte soci Avis, il messaggio di cordoglio della Sindaca Giovanna Bruno "Provo solo immenso dolore" "Mi stringo, nel silenzio, al dolore immane dei parenti, per questa tragedia che ha portato via un pezzo di noi tutti, con violenza atroce"
Grande commozione in città per la scomparsa dei tre soci dell'AVIS Andria Grande commozione in città per la scomparsa dei tre soci dell'AVIS Andria Antonio Porro, Sandro Abruzzese e Vincenzo Mantovani i nomi dei tre ciclisti che hanno perso la vita
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.