Sequestrato dalla Polizia di Stato trattore stradale con semirimorchio 
Sequestrato dalla Polizia di Stato trattore stradale con semirimorchio 
Cronaca

Sequestrato dalla Polizia di Stato trattore stradale con semirimorchio 

Nell'ambito dell'attività contro i furti d'auto

Prosegue il focus dei poliziotti della Questura della BAT, nell'ambito dei servizi di controllo del territorio ad alto impatto, sul contrasto ai furti d'auto.
In orario serale una "Volante" del locale Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso pubblico, nel transitare per la tangenziale di Andria, in prossimità del casello autostradale, ha notato un trattore stradale bianco, marca "IVECO", con semirimorchio per trasporto di mezzi cingolati, provenire dal senso opposto di marcia a elevatissima velocità.
L'equipaggio ha invertito il senso di marcia ed ha inseguito il mezzo, riuscendo a raggiungerlo ed intimando l'alt; il conducente, vistosi stretto, ha inchiodato bruscamente il mezzo pesante sul ciglio della strada e, uscendo dallo sportello lato passeggero, ha fatto perdere le tracce nei terreni limitrofi.
Gli Agenti, messo in sicurezza il mezzo pesante, hanno appurato che era stato reso difficilmente identificabile: le targhe anteriore e posteriore del trattore stradale erano false, con i caratteri alfanumerici non rifrangenti, le due parti laterali di colore blu con il simbolo delle stelle dell'Unione Europea stampate in maniera erronea e lo stemma "Repubblica Italiana" non in rilievo; anche il semirimorchio aveva i caratteri alfanumerici alterati ad arte.
Il veicolo è risultato infine rubato all'interno di una ditta con sede in provincia di Avellino; pertanto, è stato vincolato a sequestro ed affidato in giudiziale custodia, in attesa di accertamenti finalizzati a risalire agli autori del furto.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • polizia
  • Questura Andria
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
La Polizia di Stato incontra i futuri sposi ad Andria: al centro il rispetto e la prevenzione della violenza La Polizia di Stato incontra i futuri sposi ad Andria: al centro il rispetto e la prevenzione della violenza Presente anche il Questore della Provincia BAT Alfredo Fabbrocini
Sicurezza: "Più poliziotti per le strade ma con poche e carenti autovetture" Sicurezza: "Più poliziotti per le strade ma con poche e carenti autovetture" La nota della Segreteria provinciale del SAP - BAT
Provincia Barletta Andria Trani: la Polizia di Stato inaugura la 1^edizione di “Valore e Memoria” Provincia Barletta Andria Trani: la Polizia di Stato inaugura la 1^edizione di “Valore e Memoria” Articolato in tre categorie, ciascuna intitolata alla memoria di appartenenti alla Polizia di Stato che hanno sacrificato la propria vita in servizio
Zenith: "I nostri ragazzi speciali, presidio di legalità. Incontro con il Procuratore Nicola Gratteri" Zenith: "I nostri ragazzi speciali, presidio di legalità. Incontro con il Procuratore Nicola Gratteri" "Da circa un mese i nostri ragazzi speciali camminano fianco a fianco con la Questura di Andria"
Torna in Puglia Michele De Tullio, al vertice del compartimento della Polizia Ferroviaria di Puglia, Molise e Basilicata Torna in Puglia Michele De Tullio, al vertice del compartimento della Polizia Ferroviaria di Puglia, Molise e Basilicata Il dirigente superiore De Tullio, lascia la direzione del Compartimento della Polizia Ferroviaria di Ancora
Sicurezza stradale ad Andria, operazione congiunta di Questura e Polizia Locale Sicurezza stradale ad Andria, operazione congiunta di Questura e Polizia Locale Bici elettriche e monopattini, i dati relativi ai controlli straordinari nel comune federiciano
Questura BAT, furti d'auto in calo e arresti in aumento Questura BAT, furti d'auto in calo e arresti in aumento Polizia di Stato, i numeri relativi al triennio 2023-2025
Polizia di Stato: Uccio Persia riconfermato alla guida del COISP in Puglia Polizia di Stato: Uccio Persia riconfermato alla guida del COISP in Puglia All'esito del IX Congresso regionale svoltosi a Bari
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.