controlli dei carabinieri
controlli dei carabinieri
Cronaca

Sequestrate 38 dosi di cocaina ed arrestate due persone dai Carabinieri di Andria

Si tratta di servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale Carabinieri Bat

Proseguono -in Andria- i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Barletta-Andria-Trani, con il supporto delle SIO dell'11° Reggimento Carabinieri Puglia, dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Puglia e del Nucleo Cinofili di Modugno.
Nell'arco della scorsa settimana e dalle prime ore di oggi, sono stati eseguiti posti di controllo e perquisizioni -alla ricerca di armi, esplosivi e sostanze stupefacenti- ed è stata ulteriormente intensificata l'attenzione su persone sottoposte a misure cautelari, alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza e nei confronti di soggetti di interesse operativo perché dediti ad attività delittuose. 15 soggetti sono stati segnalati al locale U.T.G. quali assuntori di sostanze stupefacenti, trovate nella loro disponibilità e giudicate per uso personale.
Nei giorni scorsi, nel corso delle attività -che si inseriscono nell'ambito delle determinazioni assunte in seno al Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto della BAT e proseguiranno anche nei prossimi giorni- i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Andria -inoltre- sottoponevano a controllo una autovettura Ford Focus in sosta in una strada rurale nei pressi dell'SP30, con due soggetti a bordo -poi identificati in due giovani originari di Corato- i quali -alla vista dei militari intervenuti- risultavano sin da subito essere stranamente agitati.
I militari approfondivano il controllo, rinvenendo nella disponibilità dei due 38 dosi di sostanza stupefacente tipo cocaina ciascuna del peso di 0.2 gr, che erano occultate sia in varie parti del veicolo, sia indosso ai predetti.
Al termine degli accertamenti, i due soggetti venivano entrambi dichiarati in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e -su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Trani- sono stati tradotti presso la casa circondariale di Trani. Il GIP ha poi convalidato l'arresto disponendo l'applicazione -nei loro confronti- dell'obbligo di dimora nel comune di Corato, con divieto di allontanarsi dall'abitazione delle ore 20.00 alle ore 08.00.
Si precisa che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che i provvedimenti adottati non sono definitivi. L'eventuale colpevolezza dell'arrestato in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo nel contradditorio tra le parti.
  • Comune di Andria
  • carabinieri andria
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
I Carabinieri della Bat ricordano il Carabiniere andriese Antonio Lorusso, Medaglia d'Oro al Valor militare I Carabinieri della Bat ricordano il Carabiniere andriese Antonio Lorusso, Medaglia d'Oro al Valor militare Con il brillante intervento portato a termine oggi dai militari di Andria, non poteva essere ricordata meglio la figura e l'eroico gesto del Carabiniere Lorusso
Trasparenza e azioni concrete per il PFAS nelle acque di Andria: intervento del Forum Ambientalista Trasparenza e azioni concrete per il PFAS nelle acque di Andria: intervento del Forum Ambientalista Dito puntato sulla carenza di comunicazione istituzionale. Sollecitati controlli e soluzioni sostenibili insieme alla pubblicazioni di dati pubblici
Due parchi urbani inaugurati nei pressi dello stadio Sant’Angelo dei Ricchi Due parchi urbani inaugurati nei pressi dello stadio Sant’Angelo dei Ricchi Sono stati intitolati a Chiara Lubich e ad Igino Giordani
Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Salvatore Luongo nella provincia Bat Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Salvatore Luongo nella provincia Bat Ad accoglierlo il Col. Massimiliano Galasso, Comandante Provinciale e una rappresentanza di militari dei vari Reparti
Il Gazebo del Cittadino riparte da Santa Maria Vetere: ascolto, confronto e proposte per un quartiere dimenticato Il Gazebo del Cittadino riparte da Santa Maria Vetere: ascolto, confronto e proposte per un quartiere dimenticato Sabato 3 Maggio, in Piazza Santa Maria Vetere a partire dalle ore 9.30
Andria Multiservice spa, approvato il bilancio 2024 nei tempi previsti dalla legge Andria Multiservice spa, approvato il bilancio 2024 nei tempi previsti dalla legge L'adempimento il 29 aprile chiudendo con un utile come lo scorso anno
"100 anni della radio" iniziativa ad Andria dell'Associazione Nazionale Radioamatori "100 anni della radio" iniziativa ad Andria dell'Associazione Nazionale Radioamatori Domenica 4 maggio, alle ore 8,30 presso la villa comunale, in viale Alfonso Di Pasquale
Stelle al merito del lavoro, gli andriesi insigniti dell'onorificenza Stelle al merito del lavoro, gli andriesi insigniti dell'onorificenza Al Piccinni di Bari, la cerimonia di consegna per 55 cittadini pugliesi
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.