Flai Cgil
Flai Cgil
Associazioni

Senza stipendio da tre mesi, preoccupazione per le Guardie campestri di Andria

Assemblea con i lavoratori martedì 13 febbraio per discutere delle iniziative da intraprendere

Il Consorzio delle Guardie campestri di Andria non onora i suoi impegni: tra incontri e promesse i tre stipendi arretrati dei lavoratori non sono stati ancora pagati. Da sottolineare l'atteggiamento di grande responsabilità e abnegazione che contraddistingue questi addetti che nonostante i ritardi dei salari con senso di dovere continuano a svolgere il proprio compito per garantire la sicurezza dei consorziati e delle campagne del territorio.

"Abbiamo scritto diverse lettere ai vertici del Consorzio per chiedere l'immediato sblocco dei pagamenti, siamo fortemente preoccupati per questo procrastinare sine-die le erogazioni delle retribuzioni considerato che questi lavoratori espongono le loro famiglie (quasi tutte monoreddito) a pesanti disagi mettendo a rischio gli impegni anche di natura personale nei confronti di banche ed enti. Purtroppo, nonostante l'atteggiamento propositivo e concreto del sindacato, dichiarandosi disponibile a ricercare soluzioni idonee per uscire da tale situazione, la direzione aziendale, invece di affrontare le problematiche di carattere finanziario, continua ad individuare capri espiatori", spiega il segretario generale della Flai Cgil Bat, Gaetano Riglietti.

I lavoratori si riuniranno in assemblea martedì 13 febbraio nella sede della Cgil Bat di via Guido Rossa ad Andria, dalle 16 alle 17 per decidere insieme ai dirigenti sindacali le eventuali iniziative da mettere in piedi per affrontare la vertenza a tutela dei diritti individuali e collettivi dei lavoratori.
  • flai cgil
Altri contenuti a tema
Ad Andria assemblea Flai CGIL presso la Camera del lavoro Ad Andria assemblea Flai CGIL presso la Camera del lavoro In vista della manifestazione del 25 ottobre
Campagna olivicola, a rischio produzione e occupazione a causa della siccità Campagna olivicola, a rischio produzione e occupazione a causa della siccità Preoccupazione espressa dalla segretaria generale della Flai CGIL Bat Dora Lacerenza
Caldo e operai agricoli a rischio, Flai Bat: "I sindaci che fanno?" Caldo e operai agricoli a rischio, Flai Bat: "I sindaci che fanno?" Bene l'ordinanza regionale e l'impegno dello Spesal Bat con "Coltiviamo la sicurezza in agricoltura"
Dieci anni senza Paola Clemente: inaugurato ad Andria il murale per la bracciante morta nel 2015 Dieci anni senza Paola Clemente: inaugurato ad Andria il murale per la bracciante morta nel 2015 Antonio Ligorio, segretario generale Flai Cgil Puglia: “Convocare subito le Sezioni Territoriali della Rete del Lavoro Agricolo di Qualità”
L’omaggio della Flai Cgil a Paola, un murale contro i caporali: “Il ricordo si fa denuncia” L’omaggio della Flai Cgil a Paola, un murale contro i caporali: “Il ricordo si fa denuncia” Lunedì 14 luglio la presentazione dell’opera realizzata in memoria della bracciante tarantina in Largo Grotte ad Andria
Ad Andria muore operaio agricolo in campagna, la rabbia di Flai e Cgil Bat Ad Andria muore operaio agricolo in campagna, la rabbia di Flai e Cgil Bat "La tutela della vita e della dignità dei lavoratori deve tornare al centro di ogni scelta politica"
Sfruttamento e appalti al massimo ribasso, la Flai Cgil Bat in piazza il 26 maggio Sfruttamento e appalti al massimo ribasso, la Flai Cgil Bat in piazza il 26 maggio Sit-in davanti alla sede della Prefettura in via Cialdini a Barletta a partire dalle ore 9 e fino alle 12 per un lavoro tutelato e giusto
Agricoltura, Flai Cgil Bat: “Nel 2024 crescono gli occupati ma i conti non tornano” Agricoltura, Flai Cgil Bat: “Nel 2024 crescono gli occupati ma i conti non tornano” La neo segretaria generale Dora Lacerenza analizza i dati degli elenchi Inps in cui dal 2017 al 2024 risulta una riduzione di oltre 3500 unità
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.