Cesare Troia
Cesare Troia
Politica

Sede legale ad Andria della Bat: fu il consiglio provinciale di Bari a deciderlo nel 2009

Lo ricorda Cesareo Troia, all'epoca consigliere e capogruppo provinciale dei Verdi

Fu nel 2009 che la provincia di Bari, nel momento in cui si dovette provvedere a individuare il patrimonio, anche immobiliare della nuova nascente Provincia Bat, decise di assegnare, come prevedeva la legge istitutiva, la sede legale provvisoria all'Istituto tecnico Agrario, di cui lo stesso nuovo Ente locale, decise successivamente di confermare in quel prestigioso immobile la propria sede legale.
A ricordare quel passaggio forse ormai dimenticato, ci pensa Cesareo Troia, oggi vice presidente del Parco nazionale dell'alta Murgia e del Gal "Le Città di Castel del Monte "ed allora consigliere provinciale e capogruppo dei Verdi, ad intervenire in merito al dibattito scaturito circa il trasferimento, fino al settembre 2020 degli uffici provinciali da Andria a Barletta.

"Oggi tutti a difendere gli uffici della Provincia Bat.... miracoli della Campagna elettorale!!!.-ricorda Cesareo Troia- Mi permetto di ricordare che solo grazie ad alcuni Consiglieri Provinciali, allora eletti alla Provincia di Bari, tra cui io componente della Giunta Divella e in tutto i 7 di Andria, di cui 5 di maggioranza e due di minoranza, che fu possibile portare nell'Istituto Agrario la Provincia, che già allora volevano ubicarla altrove. Ma subito dopo, anche con la complicità di consiglieri andriesi della nuova Provincia Bat fu deciso di trasferire alcuni uffici strategici nelle città viciniore, come Barletta e Trani, a locazione in ambienti privati. Allora tutti in silenzio, eppure l'accordo sulla nuova Provincia, prevedeva altro! Ma al netto della questione Uffici, questa Provincia merita altro, non solo in termini politici ma soprattutto, di sviluppo economico tra città che sono raccolte in un lembo di terra con grandi diversità ma altrettanto potenzialità. Rafforzare il polo Turistico, Agro-alimentare, Rurale ci permetterebbe di non essere secondi a nessuno. Manca di Programmazione, prospettiva e Strategia, altrimenti così come è stata concepita sino ad adesso, servirà solo ad alcuni per gestire un miserrimo potere, da campagna elettorale", conclude l'esponente regionale dei Verdi.
  • Provincia Bat
  • Comune di Andria
  • cesareo troia
  • Verdi Bat
Altri contenuti a tema
Torna QOCO, dal 25 al 28 febbraio ed il 1° marzo Andria sarà un grande laboratorio del gusto Torna QOCO, dal 25 al 28 febbraio ed il 1° marzo Andria sarà un grande laboratorio del gusto Ecco la XVII edizione del concorso culinario, che mette al centro “Un filo d’olio nel piatto”
Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città La Città di Andria vivrà domenica 22 febbraio il suo Carnevale: “Essere ponte. Costruiamo ponti, insieme!”  
Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Andria perde un altro storico protagonista della economica e sociale del secondo dopoguerra. Le esequie si terranno lunedì 23 febbraio
Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Chiesto l'intervento del Prefetto: "Senza risposte adeguate ci sarà sciopero"
Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Al centro dell'evento la presentazione del progetto Digital Twin: una replica digitale tridimensionale dell'intera città
Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Confagricoltura Bari-BAT: “Digitalizzazione incompleta e affrettata"
Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio La decisione del Viminale. L’eventuale turno di ballottaggio avrà luogo il 7 e l’8 giugno
Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Lo chiedono i consiglieri M5S Faraone e Di Pilato anche per «alcuni interventi edilizi in programma presso l’ospedale Bonomo»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.