Scuola
Scuola
Scuola e Lavoro

Scuola, quattro nuove aule per l’istituto "Lotti-Umberto I"

Dalla Provincia 20mila euro destinati all'edilizia scolastica

Si concluderanno nelle prossime ore i lavori di realizzazione di 4 nuove aule all'istituto di istruzione secondaria superiore "Lotti-Umberto I" di Andria.
Un intervento urgente realizzato proprio a ridosso dell'inizio del nuovo anno scolastico, per il quale la Provincia sborserà circa 20mila euro tramite economie rinvenienti dal capitolo relativo all'edilizia scolastica.

«Abbiamo da subito accolto la richiesta del dirigente scolastico del "Lotti-Umberto I" Pasquale Annese di realizzare nuove aule che potessero accogliere una sempre crescente popolazione scolastica», ha dichiarato il presidente facente funzione della Provincia di Barletta - Andria - Trani Giuseppe Corrado. «Così - ha continuato - in piena estate, con personale a disposizione sempre più risicato e con risorse economiche praticamente ridotte all'osso, abbiamo recuperato i fondi necessari eseguendo i lavori a tempo di record e proprio in concomitanza con l'inizio del nuovo anno scolastico».

«Come da impegni presi nella conferenza di servizio dello scorso maggio, sono giunti a compimento i lavori per il riattamento di alcuni ambienti dell'Istituto agrario "Lotti-Umberto I" di Andria, che hanno consentito la creazione di 4 nuove aule - ha dichiarato il dirigente scolastico dell'Istituto Pasquale Annese -. La celerità dei lavori ha consentito l'utilizzo delle suddette aule già il primo giorno di scuola, e di questo non posso che dare atto alla Provincia che, in un momento di grave difficoltà economica, nella persona del presidente facente funzione Giuseppe Corrado, ha tenuto fede agli impegni presi».

Sempre a proposito dell'immobile che ospita l'Istituto "Lotti-Umberto I" nonché la sede della Provincia, il presidente Corrado ha ricordato come «nello scorso mese di marzo erano praticamente cominciati gli interventi di messa in sicurezza dell'edificio (nella parte che ospita gli uffici provinciali) per un importo complessivo di 2 milioni e 110mila euro. I lavori risultano tuttavia attualmente bloccati, per via del ricorso presentato da una delle ditte non aggiudicatarie; siamo dunque in attesa della sentenza del Consiglio di Stato, attesa per il prossimo mese di novembre».
Scuola, quattro nuove aule per l’istituto "Lotti-Umberto I"Scuola, quattro nuove aule per l’istituto "Lotti-Umberto I"Scuola, quattro nuove aule per l’istituto "Lotti-Umberto I"Scuola, quattro nuove aule per l’istituto "Lotti-Umberto I"
  • Scuola
  • Itis Jannuzzi
Altri contenuti a tema
Gli studenti dell'ITT "Januzzi" di Andria nella top ten della Nao Challenge Gli studenti dell'ITT "Januzzi" di Andria nella top ten della Nao Challenge Affiancati dai loro docenti coach, Marino Diaferia,Giorgio Iacobellis e Francesca Di Bari, hanno gareggiato con il progetto "Nao With Me"
La Resistenza delle donne tra passato e futuro.  L’I.t.t. “Sen. O. Jannuzzi” di Andria ricorda l’8 Marzo La Resistenza delle donne tra passato e futuro. L’I.t.t. “Sen. O. Jannuzzi” di Andria ricorda l’8 Marzo L'I.T.T. "O. Jannuzzi" celebra le partigiane andriesi, le donne nelle Stem e le vittime del femminicidio
Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Gli studenti del liceo hanno trascorso una giornata di formazione in azienda
Le scuole andriesi al lavoro dopo il varo del piano di dimensionamento Le scuole andriesi al lavoro dopo il varo del piano di dimensionamento All'incontro hanno partecipato i dirigenti e i referenti della maggior parte delle scuole andriesi aderenti al CISA
Il Comune avvia operazione di sanificazione degli edifici scolastici Il Comune avvia operazione di sanificazione degli edifici scolastici Tra giovedì 4 e venerdì 5 gennaio, come da elenco allegato
Dimensionamento scolastico, Lega per Salvini: “botta di fine anno per il Sindaco Bruno e la sua amministrazione" Dimensionamento scolastico, Lega per Salvini: “botta di fine anno per il Sindaco Bruno e la sua amministrazione" Il Coordinamento cittadino Andria chiede le dimissioni dell’assessore Conversano
Ad Andria assemblea sindacale provinciale dell’ANIEF con il Segretario nazionale Marcello Pacifico Ad Andria assemblea sindacale provinciale dell’ANIEF con il Segretario nazionale Marcello Pacifico In programma il 1° dicembre 2023, presso l'I.C. "Jannuzzi – Mons. Di Donna"
Il 25 novembre all’Itt "Sen. Onofrio Jannuzzi" di Andria: “Insieme alle donne contro ogni forma di violenza” Il 25 novembre all’Itt "Sen. Onofrio Jannuzzi" di Andria: “Insieme alle donne contro ogni forma di violenza” La scuola superiore cittadina sta organizzando una serie di appuntamenti sul tema dell’educazione all’affettività
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.