sede della provincia Bat
sede della provincia Bat
Attualità

Scoppia la polemica sugli uffici della provincia a Trani: perchè non ubicarli in immobili pubblici?

E' la domanda di Raimondo Lima, membro della direzione nazionale di Fratelli d'Italia

Uffici della Provincia a Trani: perchè non ubicarli in immobili pubblici? E' la domanda di Raimondo Lima, membro della direzione nazionale di Fratelli d'Italia: "Bene il ritorno degli uffici provinciali a Trani" dice, aggiungendo che "sinceramente però non mi ha mai entusiasmato, anche in passato, il fatto che gli uffici della provincia fossero dislocati in alcuni immobili privati".

"Avrei preferito - sottolinea l'ex consigliere comunale tranese- fossero allocati in uno dei tanti immobili pubblici comunali che andrebbero maggiormente valorizzati. Penso per esempio allo splendido Palazzo Vischi, un palazzo storico per decenni sede della Biblioteca comunale e che ultimamente si è cercato di alienare ma che secondo il mio modesto parere, meriterebbe una nuova vita.

Con i soldi che la provincia spende per l'affitto di un immobile privato (ricordiamo che è stato stipulato un contratto di fitto con un impresa edile, proprietaria dell'immobile sito sulla provinciale Andria Trani, che ospitava la sede decentrata della LUM), si sarebbe potuto restituire la fruizione di un immobile storico e perché no, dare nuova linfa al centro storico di Trani, ultimamente "preda" esclusiva della movida".

In molti ad Andria si chiedono invece, perchè non si è atteso che si ultimassero i lavori ad Andria in piazza San Pio X, in un immobile pubblico, per cui non si doveva pagare alcun fitto.

Ricordiamo, infatti, che nel frattempo ad Andria la sede legale della provincia Bat, adiacente l'Istituto Tecnico Agrario "Lotti - Umberto I" è di fatto inoperante e gli uffici (con tanto di sede legale) sono stati trasferiti a Barletta, in piazza Plebiscito, in quanto l'interno edificio che ospita(va) dal 2009 molti uffici provinciali, è oggetto di un lungo lavoro di consolidamento, che sembra dovrebbe finire nel 2022. Infatti le elezioni provinciali di secondo livello, previste per metà dicembre, si svolgeranno proprio a Barletta, nella sede legale attuale della provincia Bat.
  • Provincia Bat
  • consiglio provinciale bat
  • elezioni provinciali
Altri contenuti a tema
Emergenza xylella a Minervino Murge: "La provincia è ferma" Emergenza xylella a Minervino Murge: "La provincia è ferma" La denuncia del vice sindaco e consigliere provinciale Michele Nobile
Maggioranza alla provincia Bat sulla gestione 2024: "Trasparenza, coerenza ed operatività" Maggioranza alla provincia Bat sulla gestione 2024: "Trasparenza, coerenza ed operatività" L’avanzo disponibile di € 4.751.035,88: "Da considerarsi assolutamente positivo e non certo frutto di incapacità amministrativa"
Centrodestra Bat: «Fondi Pnrr a rischio, amministrazione Lodispoto bocciata» Centrodestra Bat: «Fondi Pnrr a rischio, amministrazione Lodispoto bocciata» La nota dei consiglieri provinciali
Waste Flow, illeciti e gestione rifiuti: ad Andria la consegna dell'attestato alle nuove Guardie Ecologiche Volontarie Waste Flow, illeciti e gestione rifiuti: ad Andria la consegna dell'attestato alle nuove Guardie Ecologiche Volontarie Cerimonia presso la sede della Provincia di Barletta- Andria- Trani
Alla Provincia Bat, incontro sulla gestione dei rifiuti e gli strumenti di accertamento e controllo Alla Provincia Bat, incontro sulla gestione dei rifiuti e gli strumenti di accertamento e controllo Le guardie ecologiche volontarie (GEV) come tutela della salute nostro territorio
Incidente sull' Andria Bisceglie, indagato il 65enne alla guida della Mazda Incidente sull' Andria Bisceglie, indagato il 65enne alla guida della Mazda L'auto avrebbe invaso la corsia opposta
Sinistra Italiana, provinciale Andria Bisceglie: "Magistratura faccia piena luce sulle cause dell'accaduto" Sinistra Italiana, provinciale Andria Bisceglie: "Magistratura faccia piena luce sulle cause dell'accaduto" "Chiudere la strada e consegnarla all’utenza solo quando sarà posta definitivamente in sicurezza"
Marchio Rossi: “Scelta dolorosa ma necessaria. Nuovo ospedale si farà nei tempi previsti. Servono responsabilità, non slogan” Marchio Rossi: “Scelta dolorosa ma necessaria. Nuovo ospedale si farà nei tempi previsti. Servono responsabilità, non slogan” Il vicepresidente della Provincia Bat, interviene sul progetto del nuovo ospedale di Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.