sede della provincia Bat
sede della provincia Bat
Attualità

Scoppia la polemica sugli uffici della provincia a Trani: perchè non ubicarli in immobili pubblici?

E' la domanda di Raimondo Lima, membro della direzione nazionale di Fratelli d'Italia

Uffici della Provincia a Trani: perchè non ubicarli in immobili pubblici? E' la domanda di Raimondo Lima, membro della direzione nazionale di Fratelli d'Italia: "Bene il ritorno degli uffici provinciali a Trani" dice, aggiungendo che "sinceramente però non mi ha mai entusiasmato, anche in passato, il fatto che gli uffici della provincia fossero dislocati in alcuni immobili privati".

"Avrei preferito - sottolinea l'ex consigliere comunale tranese- fossero allocati in uno dei tanti immobili pubblici comunali che andrebbero maggiormente valorizzati. Penso per esempio allo splendido Palazzo Vischi, un palazzo storico per decenni sede della Biblioteca comunale e che ultimamente si è cercato di alienare ma che secondo il mio modesto parere, meriterebbe una nuova vita.

Con i soldi che la provincia spende per l'affitto di un immobile privato (ricordiamo che è stato stipulato un contratto di fitto con un impresa edile, proprietaria dell'immobile sito sulla provinciale Andria Trani, che ospitava la sede decentrata della LUM), si sarebbe potuto restituire la fruizione di un immobile storico e perché no, dare nuova linfa al centro storico di Trani, ultimamente "preda" esclusiva della movida".

In molti ad Andria si chiedono invece, perchè non si è atteso che si ultimassero i lavori ad Andria in piazza San Pio X, in un immobile pubblico, per cui non si doveva pagare alcun fitto.

Ricordiamo, infatti, che nel frattempo ad Andria la sede legale della provincia Bat, adiacente l'Istituto Tecnico Agrario "Lotti - Umberto I" è di fatto inoperante e gli uffici (con tanto di sede legale) sono stati trasferiti a Barletta, in piazza Plebiscito, in quanto l'interno edificio che ospita(va) dal 2009 molti uffici provinciali, è oggetto di un lungo lavoro di consolidamento, che sembra dovrebbe finire nel 2022. Infatti le elezioni provinciali di secondo livello, previste per metà dicembre, si svolgeranno proprio a Barletta, nella sede legale attuale della provincia Bat.
  • Provincia Bat
  • consiglio provinciale bat
  • elezioni provinciali
Altri contenuti a tema
1 Sicurezza stradale, ripristinata l'illuminazione sulla provinciale 43 Sicurezza stradale, ripristinata l'illuminazione sulla provinciale 43 Dalla provincia dicono che il "cronoprogramma è stato rispettato"
Lavori su strade, firmato alla provincia Bat il disciplinare per lavori su SP2 e SP3 Lavori su strade, firmato alla provincia Bat il disciplinare per lavori su SP2 e SP3 A breve si andrà a gara
Amministrazioni trasparenti: i bandi della provincia Bat su piattaforma digitale Amministrazioni trasparenti: i bandi della provincia Bat su piattaforma digitale Il nuovo sistema è progettato per semplificare e ottimizzare gli adempimenti
Provincia Bat, Alicino (GN): “Buon lavoro a Barchetta, nuovo consigliere provinciale” Provincia Bat, Alicino (GN): “Buon lavoro a Barchetta, nuovo consigliere provinciale” Sostituisce il consigliere Michele Nobile di Minervino Murge
Elezioni regionali Puglia, il primo toto-nomi tra conferme e sorprese Elezioni regionali Puglia, il primo toto-nomi tra conferme e sorprese Nel campo del centrosinistra la macchina organizzativa è già in pieno movimento
Parte il piano per la messa in sicurezza delle strade provinciali Parte il piano per la messa in sicurezza delle strade provinciali Non sono previsti allargamenti. Interessata la strada provinciale per Bisceglie e l'ex S.P. 231 "Andriese - Coratina"
Provincia Bat, Lodispoto: “Fondi per manutenzione delle scuole e sicurezza stradale” Provincia Bat, Lodispoto: “Fondi per manutenzione delle scuole e sicurezza stradale” Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani. Riaprirà entro i primi di ottobre la provinciale 4 “Canosa di Puglia-Spinazzola"
Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Il commento ai finanziamenti per aule, palestre, banchi e segnaletica. Sottolineata l’importanza di infrastrutture sicure per la comunità
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.