discarica situata a Minervino murge in località
discarica situata a Minervino murge in località "Costa Cirillo"
Cronaca

Sequestrata grossa discarica di ecoballe sulla Murgia da parte dei Carabinieri forestali della stazione di Andria

La zona è frequentata da numerosi cercatori di funghi

Si tratterebbe di uno dei più grossi ritrovamenti di rifiuti sulla Murgia del nord barese, area parco nazionale, con molta probabilità pericolosi perché altamente tossici, contenuti in ecoballe.

E' di queste ore il sequestro compiuto dai Carabinieri Forestali, della stazione parco di Andria, a cui hanno collaborato anche i colleghi dell'Arma territoriale, di una grande discarica situata a Minervino murge in località "Costa Cirillo". Si tratterebbe di una vasta discarica situata all'interno del Parco nazionale dell'alta Murgia, dove sono presenti numerose ecoballe con rifiuti di vario genere.

Sarebbe questo il primo epilogo di una complessa ed articolata indagine compiuta dai Carabinieri forestali che oltre al sequestro dell'area adesso vede coinvolti alcune persone che, a vario titolo, gravitavano intorno a questo sito. Purtroppo vi è da aggiungere che il luogo del ritrovamento è oggetto di visite da parte di tanti cittadini intenti alla raccolta dei funghi, essendo un luogo rinomato per la presenza di questi organismi chemioeterotrofi, tanto ricercati per il loro sapore in cucina, ma che purtroppo crescono in aree che sono state compromesse dall'abbandono illegale di rifiuti dalla natura sconosciuta. Altri particolari non sono stati resi noti in quanto l'indagine è ancora in itinere.
  • regione puglia
  • carabinieri andria
  • parco alta murgia
  • fungo cardoncello
  • Murgia
  • Parco nazionale alta murgia
  • Carabinieri Forestali
Altri contenuti a tema
L'oncologo Salvatore Pisconti presidente nazionale eletto del GOIM L'oncologo Salvatore Pisconti presidente nazionale eletto del GOIM Grande soddisfazione per l'elezione del medico oncologo, docente ed amico del prof. avv. Giuseppe Losappio
Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Il motociclista 24enne bitontino travolto dall'autovettura, sta meglio e le sue condizioni con destano preoccupazioni
Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Ambulanze del 118 hanno portato i feriti al Bonomo di Andria: rilievi da parte della Polizia Locale e dei Carabinieri
Rissa davanti al Mc Donald's: ferito uno straniero ricoverato al "Bonomo" di Andria Rissa davanti al Mc Donald's: ferito uno straniero ricoverato al "Bonomo" di Andria Sul posto con i sanitari del 118 volanti della Polizia di Stato e Carabinieri del nucleo radiomobile
Sanità, FdI: "Decaro, sveglia! I medici del 118 aspettano da mesi la sottoscrizione dell’accordo integrativo regionale" Sanità, FdI: "Decaro, sveglia! I medici del 118 aspettano da mesi la sottoscrizione dell’accordo integrativo regionale" "Uno stallo che durerebbe ormai da parecchie settimane caratterizzate dal silenzio da parte della Regione"
Piani sperimentali di recupero delle liste d’attesa, superati i 200 mila recall, le prescrizioni calano del 5 % Piani sperimentali di recupero delle liste d’attesa, superati i 200 mila recall, le prescrizioni calano del 5 % Dal monitoraggio regionale si registra nel periodo gennaio-14 giugno una flessione del 5% del volume complessivo delle prescrizioni
Cambiamenti climatici: la Puglia è tra le regioni italiane più esposte Cambiamenti climatici: la Puglia è tra le regioni italiane più esposte Aree a rischio desertificazione che interessano infatti il 57% della superficie utilizzabile
Vurchio, nuovo ospedale di Andria e programma sanitario Bat: "Chiesta audizione in commissione regionale" Vurchio, nuovo ospedale di Andria e programma sanitario Bat: "Chiesta audizione in commissione regionale" Per il consigliere regionale "Serve un quadro chiaro su tempi e attuazione delle opere"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.