Lorenzo Coratella
Lorenzo Coratella
Vita di città

Scompare Lorenzo Coratella, l'arte del legno e la passione per la Fidelis Andria

Un incidente domestico lo ha strappato sabato mattina all'affetto dei suoi cari

È scomparso improvvisamente sabato mattina, a causa di un grave incidente domestico Lorenzo Coratella, noto ed apprezzato ebanista. La sua bottega artigiana, situata in viale Don Luigi Sturzo, era un luogo particolarmente ricercato tra i tanti estimatori del legno. Lorenzo sapeva realizzare oggetti ed arredi di indiscusso valore, mettendoci sempre il cuore, nel suo lavoro, appreso da piccolo, come ragazzo di bottega.

Era conosciuto per la sua indiscussa maestria anche fuori i confini regionali, in particolar modo in Campania e nella Capitale, amato da tanti suoi colleghi e artigiani che erano i suoi allievi ed hanno appreso molti segreti della lavorazione del legno proprio da Mest Larinz, come tutti lo chiamavano.
Lorenzo lascia la moglie Cecilia Fratepietro ed i figli Cristina, Salvatore e Dora. La salma è vegliata presso la Casa Funeraria Capogna. I funerali avranno luogo questo pomeriggio, alle ore 16 presso la chiesa dell'Immacolata di Andria.

La Redazione di AndriaViva si associa al dolore della Famiglia Coratella per la scomparsa del caro Lorenzo.
Lorenzo CoratellaLorenzo Coratella
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» “Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po’ di fortuna”
Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Primo tempo horror dei biancazzurri che vanno sotto di due reti. Marquez torna al gol, traversa di Tsioungaris nel recupero
Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» “In settimana ho cercato più di parlare che allenare, sperando di aver toccato le giuste corde”
Fun with football, Asl Bat e Fidelis Andria insieme per il calcio senza barriere Fun with football, Asl Bat e Fidelis Andria insieme per il calcio senza barriere Accade al Centro sportivo Arca
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.