Lorenzo Coratella
Lorenzo Coratella
Vita di città

Scompare Lorenzo Coratella, l'arte del legno e la passione per la Fidelis Andria

Un incidente domestico lo ha strappato sabato mattina all'affetto dei suoi cari

È scomparso improvvisamente sabato mattina, a causa di un grave incidente domestico Lorenzo Coratella, noto ed apprezzato ebanista. La sua bottega artigiana, situata in viale Don Luigi Sturzo, era un luogo particolarmente ricercato tra i tanti estimatori del legno. Lorenzo sapeva realizzare oggetti ed arredi di indiscusso valore, mettendoci sempre il cuore, nel suo lavoro, appreso da piccolo, come ragazzo di bottega.

Era conosciuto per la sua indiscussa maestria anche fuori i confini regionali, in particolar modo in Campania e nella Capitale, amato da tanti suoi colleghi e artigiani che erano i suoi allievi ed hanno appreso molti segreti della lavorazione del legno proprio da Mest Larinz, come tutti lo chiamavano.
Lorenzo lascia la moglie Cecilia Fratepietro ed i figli Cristina, Salvatore e Dora. La salma è vegliata presso la Casa Funeraria Capogna. I funerali avranno luogo questo pomeriggio, alle ore 16 presso la chiesa dell'Immacolata di Andria.

La Redazione di AndriaViva si associa al dolore della Famiglia Coratella per la scomparsa del caro Lorenzo.
Lorenzo CoratellaLorenzo Coratella
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fasano-Fidelis il giorno dopo: tra ingenuità difensive ed errori arbitrali che iniziano a pesare Fasano-Fidelis il giorno dopo: tra ingenuità difensive ed errori arbitrali che iniziano a pesare A Fasano cronaca di una sconfitta evitabile, e dopo quello di Aversa, altro gol annullato alla Fidelis per un fuorigioco molto dubbio
Fasano-Fidelis Andria, il giorno dopo: il duro sfogo di Vallarella e Scaringella Fasano-Fidelis Andria, il giorno dopo: il duro sfogo di Vallarella e Scaringella La Fidelis tornerà in campo domenica prossima: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Nardò
Scontri, la posizione della Fidelis Andria: «Episodio deplorevole, ci dissociamo e condanniamo» Scontri, la posizione della Fidelis Andria: «Episodio deplorevole, ci dissociamo e condanniamo» “Ciò che è successo non ha nulla a che fare con lo sport, il calcio e il tifo autentico che contraddistingue la piazza andriese”
Il Fasano si conferma capolista, un'ottima Fidelis Andria perde 2-1 Il Fasano si conferma capolista, un'ottima Fidelis Andria perde 2-1 De Mori e Pinto regalano il successo ai padroni di casa, Marquez accorcia ma non basta
Fasano-Fidelis Andria, Scaringella: «Cerchiamo un ulteriore acuto in trasferta. Acciaccati?» Fasano-Fidelis Andria, Scaringella: «Cerchiamo un ulteriore acuto in trasferta. Acciaccati?» “Darwin? È disponibile, abbiamo fatto il possibile a livello dirigenziale per averlo con noi”
La Fidelis torna al successo, Scaringella: «Per affermarci puntiamo su coraggio, ambizione ed equilibrio» La Fidelis torna al successo, Scaringella: «Per affermarci puntiamo su coraggio, ambizione ed equilibrio» La vittoria contro il Nola apre ad una settimana che si concluderà con il big-match tra Fasano ed Andria
Pronto riscatto della Fidelis Andria: 3-1 al Nola, solo vittorie al Degli Ulivi Pronto riscatto della Fidelis Andria: 3-1 al Nola, solo vittorie al Degli Ulivi Cipolletta, Cordova e Marquez firmano il successo dei biancazzurri che agganciano il Martina al secondo posto
Fidelis Andria-Nola, Scaringella: «Stimolati dall’ultima sconfitta. Mi aspetto una gara aperta» Fidelis Andria-Nola, Scaringella: «Stimolati dall’ultima sconfitta. Mi aspetto una gara aperta» Il match si disputerà al ‘Degli Ulivi’. Calcio d’inizio ore 16.
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.