Pasquale Fortunato
Pasquale Fortunato
Attualità

Scompare Pasquale Fortunato: storico imprenditore e pioniere del settore tessile

Una perdita profonda per la sua famiglia, per il mondo imprenditoriale e per l’intera comunità

Si è spento all'età di 90 anni il sig. Pasquale Fortunato, imprenditore illuminato, uomo di grandi valori e figura centrale nella storia industriale del territorio.
La sua vita è stata interamente segnata da un profondo senso del lavoro, del dovere e della famiglia, pilastri che hanno guidato ogni sua scelta personale e professionale. Con discrezione, determinazione e instancabile dedizione, ha costruito un percorso imprenditoriale che ha lasciato un segno duraturo non solo nella propria azienda, ma nell'intera comunità economica e sociale.
Nei primi anni Settanta fondò, insieme ai fratelli e successivamente ai figli, l'azienda Tre Effe, dando origine a una realtà produttiva che nel tempo ha saputo affermarsi a livello nazionale e internazionale, diventando un punto di riferimento per il settore tessile e per tutto l'indotto locale.
Grazie alla sua visione e al suo spirito pionieristico, l'impresa ha generato nel tempo numerosi posti di lavoro diretti e indiretti, contribuendo in modo determinante allo sviluppo del territorio e ponendo le basi di quello che sarebbe diventato, negli anni, un polo europeo di eccellenza nel settore dell'intimo, con Andria riconosciuta come centro di riferimento industriale.
Alla fine degli anni Ottanta l'azienda trasferì l'opificio nel territorio di Corato, proseguendo il proprio cammino di crescita, innovazione e radicamento produttivo.
Oggi l'attività, in una forma più evoluta, moderna e strutturata, è portata avanti dalle figlie Maria Grazia e Riccarda, insieme al genero Pino Magno, che continuano con responsabilità e passione l'opera avviata dal fondatore, nel solco dei valori che egli ha trasmesso.
La scomparsa del sig. Fortunato Pasquale rappresenta una perdita profonda per la sua famiglia, per il mondo imprenditoriale e per l'intera comunità, che ne conserva il ricordo di uomo integerrimo, lavoratore instancabile e costruttore di futuro.
  • persone scomparse
  • Imprenditoria
Altri contenuti a tema
L'andriese Vito Ballarino nominato Presidente CNA giovani imprenditori Bat L'andriese Vito Ballarino nominato Presidente CNA giovani imprenditori Bat «Il tessuto imprenditoriale della BAT è vivo e pulsante. Ai giovani bisogna dare spazio, sostegno e mezzi concreti»
Ritrovate Sofia e Nikol: stanno bene le due ragazze di Barletta Ritrovate Sofia e Nikol: stanno bene le due ragazze di Barletta Storia conclusa con un lieto fine
Scomparse due ragazze di Barletta, attivo il Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse Scomparse due ragazze di Barletta, attivo il Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse Allertate le forze dell'ordine
E' scomparso l'avv. Giuseppe Di Bari, per lunghi anni a capo dell'avvocatura comunale E' scomparso l'avv. Giuseppe Di Bari, per lunghi anni a capo dell'avvocatura comunale Nato ad Andria 77 anni fa, negli ultimi anni ha combattutto con una serie di malattie che ne hanno minato il fisico
Il cordoglio da Andria per la morte del piccolo Mattia Il cordoglio da Andria per la morte del piccolo Mattia Vittima della strada ad Adria
Grande successo per l’evento “Leader in Azione: Crescita e Networking” organizzato da Mediaone Italia Grande successo per l’evento “Leader in Azione: Crescita e Networking” organizzato da Mediaone Italia Sessioni di lavoro di gruppo e di confronto, Lapalombella: «Confidiamo chei partecipanti ritornino nelle proprie aziende più aggiornati e motivati»
Buona notizia: Lucia Rizzi è stata ritrovata Buona notizia: Lucia Rizzi è stata ritrovata A comunicarlo è stata la mamma della 15enne barlettana scomparsa
Apprensione per la scomparsa della 15enne barlettana Lucia Rizzi Apprensione per la scomparsa della 15enne barlettana Lucia Rizzi Attivato in Prefettura il piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.