avv. Antonio Scamarcio
avv. Antonio Scamarcio
Politica

Scamarcio (Lega): “Vittoria di Pirro la mancata approvazione variante urbanistica per la nuova bretella della tangenziale”

Non si fa attendere il commento dell'ex candidato sindaco del centrodestra, attuale capogruppo del Carroccio in consiglio comunale

"Chi parla di vittoria per la mancata approvazione della variante urbanistica per la nuova bretella, dimentica di precisare che si tratta di una vittoria di Pirro"
Non si fa attendere il commento dell'ex candidato sindaco del centrodestra, avv. Antonio Scamarcio, attuale capogruppo della Lega che non la manda a dire a maggioranza e minoranza.
"Il sindaco Bruno e il consigliere Marmo, nella fretta di intestarsi la vittoria in seguito al voto in aula, dimenticano di dire che a breve, con la nomina del commissario ad acta, i loro sforzi saranno vani, la variante verrà approvata e la bretella si farà, o ancora peggio, un nuovo giudizio avente ad oggetto quest'ultima delibera evidenzierà tutte le incompetenze e incapacità di questa amministrazione; a quel punto -continua Scamarcio- piuttosto che mandare le carte alla procura della repubblica (e su tale annuncio vigilerò in prima persona), dovranno preoccuparsi di non rispondere, anche personalmente, di danno erariale.

Ma anche la questione politica di quel voto merita un doveroso approfondimento -sottolinea Scamarcio-.
Da una parte, infatti, il sindaco Bruno parla di vittoria della sua maggioranza, dimenticandosi delle defezioni nel gruppo di ABC, delle posizioni vaghe e perplesse degli altri gruppi e assessori di riferimento e del fatto che, ancora una volta, corre in suo soccorso il civico Marmo.
Dall'altra, lo stesso Marmo, apparso provato durante il consiglio di lunedì, definisce "pretestuose" e "inconcludenti" posizioni diverse dalle sue ma che, per buona pace sua e di chi ancora lo ascolta, sono quelle del centrodestra. Non ufficiale, bensì unico, fatto di simboli e rappresentati territoriali.
Allo stesso tempo, il civico Marmo, definisce "matura" la scelta di Forza Italia, dimenticando che, de facto, la consigliera Fracchiolla ormai rappresenta solo se stessa (e le sue "ben 289 preferenze" come dice il segretario cittadino del suo partito, Francesco Lullo), essendo stata ormai scaricata dal partito a tutti livelli e diventata organica al gruppo civico di Marmo.

Il consigliere Marmo infine è delirante quando, appena 24 ore dopo aver votato contro il centrodestra e insieme al PD, prova ad intestarsi la rinascita politica del centrodestra stesso (anche perché mi risulta che mendichi un rientro, trovando solo porte chiuse, anzi, sbarrate).
Io, personalmente, sogno un centrodestra giovane e nuovo, sia nelle idee che negli interpreti, ed è per questo che al termine di questo mandato tornerò al mio lavoro ed alla mia vita privata e auguro al civico Marmo di fare altrettanto, anche perché più va avanti, più rovina ciò che resta della sua ammirevole carriera politica."
  • Comune di Andria
  • tangenziale andria
  • antonio scamarcio
  • Tangenziale ovest di Andria
  • Seconda tangenziale Ovest di Andria
Altri contenuti a tema
“Rassegna teatrale in vernacolo”: pubblicata la manifestazione di interesse “Rassegna teatrale in vernacolo”: pubblicata la manifestazione di interesse Il Comune di Andria intende raccogliere tutte le manifestazioni di interesse
Ciclovia urbana: conferenza stampa per illustrare il progetto Ciclovia urbana: conferenza stampa per illustrare il progetto In programma oggi, giovedì 22 febbraio presso la sala giunta di Palazzo di Città
UdC Andria: «Il Comune renda nota la possibilità di sottoscrivere alcune iniziative di legge popolare» UdC Andria: «Il Comune renda nota la possibilità di sottoscrivere alcune iniziative di legge popolare» Riguardano lo stop all’indottrinamento gender nelle scuole, il diritto alla libertà di pagamento in contanti e quello all’autoproduzione del cibo
Fratelli d'Italia Andria: "L’area del cantiere dell’interramento continua ad avere livelli molto alti di inquinamento" Fratelli d'Italia Andria: "L’area del cantiere dell’interramento continua ad avere livelli molto alti di inquinamento" Commissario cittadino dott. Sabino Napolitano: "dall’amministrazione Bruno solo parole, parole e parole!"
Il Comune avvia la bonifica di 42 siti sparsi sul territorio cittadino Il Comune avvia la bonifica di 42 siti sparsi sul territorio cittadino Assessore alla Qualità della Vita, Losappio: “Aggravio delle spese pubbliche”
Addario (Pd): "Per il nuovo ospedale di Andria arrivano le prime certezze" Addario (Pd): "Per il nuovo ospedale di Andria arrivano le prime certezze" A giugno nuovo accordo di programma tra Governo e Regione. La Asl Bt entro l’estate indizione gara di esecuzione sul 1° livello di progettazione
Tra centro storico e contrade rurali, Andria ed il suo territorio invasi dai rifiuti Tra centro storico e contrade rurali, Andria ed il suo territorio invasi dai rifiuti Davanti alla chiesa di San Domenico come in contrada Coppe, esempi di degrado che avviliscono l'intera comunità
Il centro Zenith, a proposito delle scritte inneggianti il nazismo nella nostra città Il centro Zenith, a proposito delle scritte inneggianti il nazismo nella nostra città Le parole del responsabile del sodalizio, prof. Antonello Fortunato
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.