Giulio Scarpati, Saverio Falcone
Giulio Scarpati, Saverio Falcone
Vita di città

Saverio Falcone 5 anni e protagonista di "Un medico in famiglia"

Il piccolo attore andriese in una delle puntate "pugliesi" con Nonno Libero

Si chiama Saverio Falcone, ha 5 anni e tanta voglia di giocare a palla. Ma la casualità ha portato il giovanissimo andriese a ritrovarsi con la sua famiglia ad un casting a Giovinazzo per partecipare alle registrazioni pugliesi della decima stagione di "Un medico in famiglia" la popolare fiction che vede protagonista Lino Banfi ed il suo personaggio Nonno Libero.

Ma a quel casting Saverio Falcone, giunto per caso, si è distinto e la produzione ha scelto proprio di selezionale lui per una delle puntate, come protagonista, sulla spiaggia di Porto Ghiacciolo a Monopoli assieme al cast principale della fiction guidato proprio da Lino Banfi e Giulio Scarpati. «Buona espressività e tratti che ricordano il più noto Riccardo Scamarcio», sono state queste le parole della produzione per la selezione del giovanissimo attore. Saverio è stato scelto, infatti, nel casting effettuato il 2 ed il 3 agosto a Giovinazzo dalla "Carmen Martorana Eventi" e dalla "Itamanagement" di Cristiano Frisullo ed ha partecipato alle riprese assieme al papà, Michele Falcone, anche lui individuato quale comparsa durante la puntata registrata proprio a Monopoli. La nuova stagione è prevista per la prossima programmazione autunno/inverno delle reti Rai.

«Per Saverio è stata una bella esperienza vissuta sicuramente come un gioco», ci ha tenuto a specificare la mamma del piccolo attore, Francesca Quacquarelli.
Giulio Scarpati, Saverio Falcone
  • saverio falcone
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.