controlli della Polizia locale
controlli della Polizia locale
Cronaca

Sanzioni per uso di stupefacenti e violazione al Codice della Strada da parte della Polizia Locale

Accertate 250 condotte irregolari a carico di conducenti di monopattini e bici elettriche

Nelle ultime settimane, la Polizia Locale ha intensificato i controlli sul territorio, intervenendo su diverse problematiche per garantire la sicurezza e il rispetto delle regole.
Tra le principali operazioni, sono state accertate e sanzionate 250 condotte irregolari a carico di conducenti di monopattini e bici elettriche; tre soggetti sono stati multati con una sanzione di 250 euro cadauno, ai sensi dell'articolo 12 del Regolamento comunale di polizia e sicurezza urbana, per aver bivaccato in aree del centro storico e monumentali protette.
Sul fronte del contrasto alla vendita di bevande in contenitori di vetro, sono stati controllati 12 distributori automatici attivi 24 ore su 24. Di questi, 4 sono stati sanzionati con multe di 250 euro ciascuna, per aver venduto bevande in contenitori di vetro, pratica vietata per motivi di sicurezza.
Tre, invece, i verbali di contestazione e sequestro di sostanze stupefacenti ex at. 75 DPR 09/1990 a carico di tre individui.
L'amministrazione comunale e la Polizia Locale continuano a monitorare il territorio per garantire il rispetto delle normative e mantenere un ambiente sicuro e ordinato per tutti i cittadini.
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente. Dal 23 settembre parte il nuovo anno Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente. Dal 23 settembre parte il nuovo anno Martedì 16 settembre alle ore 18.00 presso la Biblioteca comunale è calendarizzato il Seminario finale
“Guerra seguita nel Regno di Napoli fra francesi e spagnoli in ottava rima", presentazione del lavoro di Pasquale Ieva  “Guerra seguita nel Regno di Napoli fra francesi e spagnoli in ottava rima", presentazione del lavoro di Pasquale Ieva  La pubblicazione è stata emendata e commentata. Questa sera, martedì 16 settembre il poema sarà commentato in Sala Consiliare
Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia A nulla sono valsi gli appelli ad una maggiore sorveglianza e le richieste di installare fototrappole nella zona
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri L’appuntamento è per mercoledì 17 settembre 2025, alle ore 17:30, presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.