avv. Grazia Di Bari
avv. Grazia Di Bari
Politica

Sanità: "Perché non prevedere un servizio di elisoccorso anche per le comunità di Minervino e Spinazzola?"

Lo chiede alla Regione Puglia la consigliera e capogruppo regionale M5S, Grazia Di Bari

"La decisione di confermare il servizio di elisoccorso per ampliare la rete d'urgenza sul Gargano non può che essere un'ottima notizia ed avere il mio personale plauso.
Ma mi chiedo perché questa soluzione che avevo proposto per altre due comunità disagiate, anche dal punto di vista della viabilità, Minervino e Spinazzola, non venga presa lontanamente in considerazione".

E' la domanda che rivolge alla Regione Puglia la consigliera e capogruppo consiliare M5S, Grazia Di Bari.
"Grazie al piano di riordino di Emiliano i punti di primo intervento di Minervino e Spinazzola, sono stati chiusi sostituendo il servizio con ambulanze medicalizzate. Capite bene quanto possa essere opportuno non lasciare isolate queste comunità.

Infatti, se si pensa a quello che è lo stato della viabilità di Minervino e Spinazzola, che l'ospedale di Canosa è stato chiuso e che bisogna arrivare ad Andria o Barletta, si comprende quanto sia fondamentale prevedere il servizio di elisoccorso.

Ma purtroppo, si sa che per questo governo regionale, quando si tratta di dare servizi esistono cittadini di serie A e cittadini di serie B, mentre le diversificazioni vengono meno quando si devono chiedere voti! A buon intenditor poche parole".
  • Sanità
  • regione puglia
  • Riordino Ospedaliero Puglia
Altri contenuti a tema
Tavolo tecnico Ciappetta-Camaggio, Caracciolo: "Tratto di Andria entro fine 2024, partiranno i lavori di manutenzione e messa in sicurezza" Tavolo tecnico Ciappetta-Camaggio, Caracciolo: "Tratto di Andria entro fine 2024, partiranno i lavori di manutenzione e messa in sicurezza" “Avanti con le opere di riqualificazione, il canale diventi un’opportunità per il territorio”
In Puglia raddoppia in 10 anni il vigneto bio con 4.420 operatori In Puglia raddoppia in 10 anni il vigneto bio con 4.420 operatori È quanto afferma Coldiretti Puglia, con l’analisi sulla base dei dati Sinab
Visite gratuite ad Andria per la I Giornata Nazionale della Prevenzione Visite gratuite ad Andria per la I Giornata Nazionale della Prevenzione Sabato 20 aprile, per l'unica sede in Puglia, in viale Crispi-angolo viale Roma, dalle ore 9 alle ore 18
Ventola (FdI): "Una task force per il nuovo ospedale di Andria" Ventola (FdI): "Una task force per il nuovo ospedale di Andria" "Per monitorare costantemente l’avanzamento del progetto"
"Consiglio comunale su nuovo ospedale non sia una inutile passerella, vogliamo i fatti!" "Consiglio comunale su nuovo ospedale non sia una inutile passerella, vogliamo i fatti!" Nota a firma del commissario cittadino di Fratelli d'Italia, dott. Sabino Napolitano
Al via il 18 aprile il 7° corso base per Volontari ospedalieri di AVO Andria Al via il 18 aprile il 7° corso base per Volontari ospedalieri di AVO Andria Presso la sala riunioni della parrocchia “Sacre Stimmate” in piazza Unità d’Italia
Parte, ma in ritardo il Numero Unico di Emergenza 112: tocca a Bari e Brindisi. Per Andria si dovrà attendere il 28 maggio Parte, ma in ritardo il Numero Unico di Emergenza 112: tocca a Bari e Brindisi. Per Andria si dovrà attendere il 28 maggio Sostituirà in Puglia gli attuali numeri 112 (Carabinieri), 113 (Polizia di Stato), 115 (Vigili del Fuoco), 118 (Soccorso Sanitario) e 1530 (Emergenza in mare)
Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S): “Lunedì fondamentale la presenza nel consiglio comunale monotematico di tutti gli attori coinvolti” Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S): “Lunedì fondamentale la presenza nel consiglio comunale monotematico di tutti gli attori coinvolti” Si sono tenute oggi in III Commissione Sanità le audizioni sul nuovo ospedale di Andria. Presente anche la consigliera del M5S Grazia Di Bari
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.