Domenico De Santis
Domenico De Santis
Politica

Sanità, De Santis (PD): «Entro maggio al via i concorsi infermieri e OSS e a breve le gli esiti su mobilità intra regionale»

"Due buone notizie per chi aspettava di partecipare per realizzare anche il proprio futuro professionale"

«Al via, entro maggio, le procedure concorsuali per infermieri nella Asl Bari e OSS (operatori socio sanitari) al policlinico Riuniti di Foggia, mentre entro ottobre sarà pronta la graduatoria. Due buone notizie per chi aspettava di partecipare per realizzare anche il proprio futuro professionale" -sottolinea in una nota il consigliere regionale del Pd, Domenico De Santis.
"Mentre a breve, nel giro di poche settimane, saranno pronti e pubblicati i dati per la mobilità intra regionale, fra le diverse province pugliesi, consentendo agli operatori del comparto che lavorano lontano dalle proprie residenze di avvicinarsi a casa, in modo da ottenere una migliore qualità di vita e rendere anche meglio sul lavoro.
Lo ha annunciato ieri, in III commissione l'assessore regionale alla Sanità, Donato Pentassuglia, che ringrazio, insieme al Presidente Spaccavento per averci convocato, e con loro ringrazio anche il presidente Decaro e l'intera Giunta, per l'impegno e il lavoro svolto anche con le aziende sanitarie e i sindacati, per rafforzare e rendere sempre più efficiente il sistema sanitario pugliese, andando incontro alle esigenze delle lavoratrici e dei lavoratori, che compongono quel sistema complesso e prezioso».
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Sanità
  • regione puglia
  • Infermieri e assistenti sanitari
Altri contenuti a tema
Passero (Per la Puglia): “Nei pronto soccorso della Bat dati in linea con quelli nazionali" Passero (Per la Puglia): “Nei pronto soccorso della Bat dati in linea con quelli nazionali" "Lavoriamo per superare le criticità”, sottolinea il presidente del gruppo consiliare regionale
AVO Andria: Ramoscelli d'ulivo donati ai pazienti del "Lorenzo Bonomo" AVO Andria: Ramoscelli d'ulivo donati ai pazienti del "Lorenzo Bonomo" A breve nuovi 26 volontari inizieranno il periodo di tirocinio
Palme, Coldiretti: turismo religioso per 12% viaggiatori in Puglia tra fede, cibo ed esperienze autentiche in agriturismo   Palme, Coldiretti: turismo religioso per 12% viaggiatori in Puglia tra fede, cibo ed esperienze autentiche in agriturismo   Tra le mete più frequentate figurano San Giovanni Rotondo, il Santuario di Monte Sant’Angelo, la Basilica di San Nicola a Bari ed Alberobello
Uva da tavola: è pugliese l’80% del totale nazionale con 900 milioni di export Uva da tavola: è pugliese l’80% del totale nazionale con 900 milioni di export Coldiretti Puglia “ora difendere il valore con filiere più solide”
Piano di recupero delle liste d’attesa: recall al 90%, eseguite 2621 risonanze magnetiche     Piano di recupero delle liste d’attesa: recall al 90%, eseguite 2621 risonanze magnetiche     I risultati raggiunti dal piano straordinario di recupero delle liste d’attesa al 25 marzo
Calendario scolastico 2026-2027: inizio lezioni in Puglia il 17 settembre 2026 Calendario scolastico 2026-2027: inizio lezioni in Puglia il 17 settembre 2026 Mentre il termine è stabilito al 30 giugno 2027 per le scuole dell’infanzia ed all’8 giugno 2027 per tutte le altre scuole
Sanità: approvata in Giunta la delibera su azioni di recupero mobilità passiva Sanità: approvata in Giunta la delibera su azioni di recupero mobilità passiva L'obiettivo è l'istituzione di un sistema di governance che permetta di monitorare i flussi dei pazienti verso altre regioni
Coldiretti Puglia: 590 aziende agricole guidate da stranieri in Puglia Coldiretti Puglia: 590 aziende agricole guidate da stranieri in Puglia Tra cittadini comunitari ed extracomunitari. Nella BAT sono 45
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.