prof. Michele Palumbo
prof. Michele Palumbo
Vita di città

Sabino Zinni ricorda Michele Palumbo nel giorno della consegna del premio in suo onore

"Un grande uomo, prima ancora che un grande professore e un grande giornalista"

«"I Fatti, le Idee, le Opinioni"… come dire: Michele Palumbo in tre parole. Ora, chi ha avuto la fortuna di conoscere il prof. Michele Palumbo come e più di me, condividerà forse la mia impressione: in questo momento, se, in altro modo e altro mondo, Michele ci guarda, starà sorridendo sotto i baffi, anzi sotto la barba. Immagino che ci stia dicendo: "Ma che state combinando? Un premio intitolato a me? Ma siete fuori di testa?".
Questo, io credo, Michele ci avrebbe detto. Questo, tuttavia, è bello, giusto e doveroso debba essere fatto per onorare la memoria di un grande figlio di Andria: un grande uomo, prima ancora che un grande professore e un grande giornalista.
Le mille ragioni di plauso per l'iniziativa del Circolo della Stampa della BAT "San Francesco di Sales" sono già note e non sta a me riepilogarle.
Piuttosto, conclude Zinni, sento di ringraziare gli organizzatori e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.
Penso che anche Michele lo avrebbe fatto».

Il ricordo di Sabino Zinni, consigiere regionale, capogruppo della lista "Emiliano Sindaco di Puglia"
  • michele palumbo
  • Sabino Zinni
  • Premio giornalistico "Michele Palumbo"
Altri contenuti a tema
"Strappare le persone alla morte, il momento più bello per un medico" "Strappare le persone alla morte, il momento più bello per un medico" Sabino Zinni commenta l'intervento salvavita effettuato al "L. Bonomo" di Andria
Andria Bene in Comune propone "Il caffè delle idee" Andria Bene in Comune propone "Il caffè delle idee" Ieri la prima di 5 tappe. Domenica prossima, 13 ottobre si replica
Andria ammessa al finanziamento del bando regionale “Open Call - Street Art”: soddisfazione del consigliere Sabino Zinni Andria ammessa al finanziamento del bando regionale “Open Call - Street Art”: soddisfazione del consigliere Sabino Zinni L’opera proposta s’intitola “RITORNERAI?” e verrà realizzata nei pressi del parchetto “Graziella Mansi”
Regionali 2020: Senso Civico incontra Partito Repubblicano Regionali 2020: Senso Civico incontra Partito Repubblicano L’incontro si è concluso con l’impegno di convocare gli organismi dirigenti regionali per sciogliere ogni eventuale riserva di collaborazione
La Regione assegna 500mila euro per la riqualificazione della pineta di Castel del Monte La Regione assegna 500mila euro per la riqualificazione della pineta di Castel del Monte Zinni (ESP): "Potranno essere realizzati percorsi pedonali e ciclabili ma anche dedicati all’equitazione"
Zinni (Esp): «In Puglia si fanno pochissimi figli. Necessario un Piano di Politiche Famigliari» Zinni (Esp): «In Puglia si fanno pochissimi figli. Necessario un Piano di Politiche Famigliari» Nota del consigliere regionale e capogruppo "Emiliano Sindaco di Puglia"
Elezioni provincia Bat, Marmo e Zinni scrivono a De Toma per un rinvio della votazione, causa esclusione di Andria Elezioni provincia Bat, Marmo e Zinni scrivono a De Toma per un rinvio della votazione, causa esclusione di Andria Colpo di scena in merito alle previste elezioni di secondo livello del 26 settembre
Zinni (Esp): «Novità in arrivo per l'ospedale Bonomo di Andria» Zinni (Esp): «Novità in arrivo per l'ospedale Bonomo di Andria» Nota del Consigliere regionale e capogruppo della lista "Emiliano Sindaco di Puglia"
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.