Sabino Napolitano
Sabino Napolitano
Politica

Sabino Napolitano: "Centro pedonale pericoloso e invivibile"

Il coordinatore di Fratelli d'Italia punta il dito contro l'amministrazione comunale

"Sono anni che facciamo presente all'Amministrazione comunale, al sindaco ed all'assessore alla sicurezza (?) che nelle zone pedonali della città non è più tollerabile la presenza quotidiana di mezzi elettrici, bici o monopattini che sfrecciano a folle velocità tra famiglie ed anziani. Apprendiamo, così, dalla stampa locale dell'ennesima aggressione in Corso Cavour, preso di mira un giovane da un gruppo di ragazzi in sella alle loro bici elettriche, che segna un nuovo punto di degrado e disagio per la nostra città", sostiene il dott. sabino Napolitano coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia.
"Il centro pedonale (per non parlare del centro storico), il cuore di Andria è ormai allo sbando: bande di "giovani e meno giovani" si muovono indisturbate creando scompiglio, spesso via Regina Margherita e Corso Cavour sono terra di nessuno e l'Amministrazione Bruno, con l'assessore all'in-sicurezza Colasuonno, continua a girarsi dall'altra parte. La situazione in città è realmente fuori controllo, il rischio che qualcuno si faccia davvero male è molto alto. Non si tratta più, infatti, di episodi isolati, ma di un clima diffuso di degrado, prepotenza e assenza di autorità. Eppure, da Palazzo di Città arriva sempre la stessa risposta: "Andiamo avanti". Sì, ma verso dove? Verso una città meno sicura? Verso una città dove chi lavora o passeggia deve avere paura di essere investito o aggredito? Chi governa Andria ha preferito, in questi 5 anni, chiudere gli occhi, mentre la realtà quotidiana racconta tutt'altro: assenza di controlli, zero prevenzione, totale disinteresse. Siamo allibiti di fronte al menefreghismo ed alla pochezza di chi, politicamente, non ha inteso fare nulla mentre il centro storico perdeva lentamente, ma inesorabilmente, il lavoro di riqualificazione portato avanti nei decenni precedenti e mentre le aree pedonali vedevano diminuire la loro attrattività", aggiunge Napolitano.

"Fratelli d'Italia chiede interventi immediati e concreti: più controlli, più presenza delle forze dell'ordine, più decoro. Ma serve anche una volontà politica chiara che oggi non vediamo. La città non può più aspettare la pochezza di questa Amministrazione", conclude la nota a firma del coordinatore cittadino del partito di Giorgia Meloni.
  • Sabino Napolitano
Altri contenuti a tema
Elezioni Andria, Napolitano: "Dato chiaro, mi auguro che lavorino bene" Elezioni Andria, Napolitano: "Dato chiaro, mi auguro che lavorino bene" Le prime dichiarazioni del candidato di centrodestra dopo il risultato negativo
"Entusiasmo e voglia di fare grande Andria", Napolitano chiude domani la campagna elettorale  "Entusiasmo e voglia di fare grande Andria", Napolitano chiude domani la campagna elettorale  Venerdì 22 maggio alle ore 20, in piazza Marconi
Il sottosegretario all'Agricoltura La Pietra ad Andria per Sabino Napolitano Il sottosegretario all'Agricoltura La Pietra ad Andria per Sabino Napolitano Appuntamento domani mattina alle 10.30 presso il comitato elettorale di via Regina Margherita
Amministrative Andria: "Oggi il ministro Foti e sabato tocca a Bignami" Amministrative Andria: "Oggi il ministro Foti e sabato tocca a Bignami" Prosegue ad Andria la mobilitazione dei big di Fratelli d’Italia a sostegno della candidatura a sindaco di Sabino Napolitano
Elezioni comunali: il ministro Foti ad Andria per Sabino Napolitano Sindaco  Elezioni comunali: il ministro Foti ad Andria per Sabino Napolitano Sindaco  Appuntamento per venerdì 15 maggio alle ore 18, in piazza Marconi
Elezioni, Napolitano ad AndriaViva: "La nostra visione può rilanciare la città" Elezioni, Napolitano ad AndriaViva: "La nostra visione può rilanciare la città" Il candidato sindaco del centrodestra nello speciale della nostra redazione
I big di Fratelli d'Italia ad Andria a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano I big di Fratelli d'Italia ad Andria a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Arianna Meloni e Marcello Gemmato in via Regina Margherita. A seguire, nei prossimi giorni Tommaso Foti e Galeazzo Bignami
Elezioni comunali: l'ex Ministro Caldoro e il Sindaco di Lecce Poli Bortone al fianco del candidato Sindaco Napolitano Elezioni comunali: l'ex Ministro Caldoro e il Sindaco di Lecce Poli Bortone al fianco del candidato Sindaco Napolitano In piazza Marconi incontro pubblico sui temi dello sviluppo del Mezzogiorno, dell'occupazione giovanile e delle infrastrutture sanitarie
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.